quindi adamo ed eva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GalDregon
    Bodyweb Senior
    • Sep 2007
    • 12502
    • 952
    • 1,047
    • Send PM

    quindi adamo ed eva

    secondo gli ultimi sviluppi in base al brain storming recentemente accaduto tra esponenti massimi di scienza-chiesa (il cui tema si incentrava sulle discordie derivanti dalle teorie evoluzione-creazione) è solamente una simbologia per indicare NON la creazione dell'uomo ma dell' Essere uomo. E questo non va in contrasto con la teoria darwiniana.

    bene, quindi scienza 1 chiesa 0...hanno, praticamente, ammesso la sconfitta

    ps: se avessi avuto la possibilità di porre banali domande al meeting avrei chiesto il perchè della famosissima "dio creò adamo dal fango". Quindi le scimmie sono fango ?
  • john89
    Inattivo
    • Jan 2008
    • 434
    • 133
    • 61
    • Send PM

    #2
    Sul numero di Focus di Marzo c'è un bell'articolo su Dio e un altro su come la chiesa cerchi di adattarsi alle teorie Darwiniane.

    Commenta

    • Yonak
      Banned

      • Feb 2007
      • 2994
      • 225
      • 228
      • Send PM

      #3
      old

      Commenta

      • Theycallmechobo
        Il Pontificatore misericordioso
        • Apr 2006
        • 14007
        • 988
        • 1,150
        • Savana
        • Send PM

        #4
        Ruffiano vs Sergio

        Commenta

        • Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

          #5
          mi pare logico che sono cavolate dai...basta usare il cervello
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #6
            alcune religioni. .come quella dei testimoni di geova invece asseriscono che la creazione va presa alla lettera. . adducendo che se e' vero che la bibbia e' la parola di Dio e i profeti parlano per divina ispirazione. .allora non potevano parlare per allegorie o interpretazioni che dopo 200 anni dovevano essere continuamente aggiornate. .

            io ci vedo una logica. .non perche' credo alla creazione come viene descritta dalla bibbia. .ma perche' ad essere incoerente in questo caso e' la chiesa Cristiana che adatta la bibbia al mondo che cambia. .e cio' e' inconcepibile per un credente. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

              #7
              adamo ed eva stanno nella bibbia e la bibbia san tutti che va interpretata

              Commenta

              • Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

                #8
                no va presa e gettata altro che interpretata. era palese che fosse una storiella, insomma, ci manca che qualcuno ci crede ancora. ah, e focus, miriade di cazzate
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta

                • Soichiro
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 657
                  • 40
                  • 56
                  • Highway to Hell
                  • Send PM

                  #9
                  se la bibbia dimostra l'esistenza di Dio,i fumetti dimostrano quella di topolino...
                  Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

                  Commenta

                  • john89
                    Inattivo
                    • Jan 2008
                    • 434
                    • 133
                    • 61
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    alcune religioni. .come quella dei testimoni di geova invece asseriscono che la creazione va presa alla lettera. . adducendo che se e' vero che la bibbia e' la parola di Dio e i profeti parlano per divina ispirazione. .allora non potevano parlare per allegorie o interpretazioni che dopo 200 anni dovevano essere continuamente aggiornate. .

                    io ci vedo una logica. .non perche' credo alla creazione come viene descritta dalla bibbia. .ma perche' ad essere incoerente in questo caso e' la chiesa Cristiana che adatta la bibbia al mondo che cambia. .e cio' e' inconcepibile per un credente. .

                    Commenta

                    • Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
                      Sul numero di Focus di Marzo c'è un bell'articolo su Dio e un altro su come la chiesa cerchi di adattarsi alle teorie Darwiniane.
                      l'ho visto, ma ormai sta veramente cadendo in basso, non ci sono più cose interessanti
                      Originariamente Scritto da JPP
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      Originariamente Scritto da JPP
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

                      Commenta

                      • boss123
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 5782
                        • 456
                        • 84
                        • venezia
                        • Send PM

                        #12
                        è UN LIBRO SACRO CHE VA INTERPRETATO..è utile..è stato utile anche agli storici per capire e studiare cose del passato..

                        certo che nessuno apparte gli ebrei la deve prendere alla lettera

                        Commenta

                        • tod
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 950
                          • 223
                          • 353
                          • Send PM

                          #13
                          focus era carino quando non era disponibile internet

                          Commenta

                          • gorgone
                            for a while
                            • May 2008
                            • 6246
                            • 832
                            • 835
                            • nel cuore di chi è nel mio cuore
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da john89 Visualizza Messaggio
                            Sul numero di Focus di Marzo c'è un bell'articolo su Dio e un altro su come la chiesa cerchi di adattarsi alle teorie Darwiniane.
                            qualcuno telefoni al mensa, c'è una tessera da invalidare.

                            Commenta

                            • master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                              è UN LIBRO SACRO CHE VA INTERPRETATO..è utile..è stato utile anche agli storici per capire e studiare cose del passato..

                              certo che nessuno apparte gli ebrei la deve prendere alla lettera
                              ma scusa. .la tua visione e' da ateo. .capisco. .ma secondo chi crede. .non e' affatto cosi'. .gli apostoli parlavano ispirati da DIO. .erano la sua parola. .e non e' sostenibile che parlavano per allegorie o simboli che poi si potevano travisare o peggio cambiare d'interpretazione nel corso dei secoli. .questo e' un punto fermo. .e poi la chiesa sostiene che il diavolo e' REALE ed esiste. .a meno che anche su questo punto non si voglia fare marcia indietro. .allora buonanotte. . .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X