Oggi torno a casa durante la pausa pranzo; quando ritorno alla macchina per andare in ospedale di nuovo, trovo un'auto parcheggiata, follemente, in modo da ostruire l'accesso al mio cancello. Chiamo la polizia, volendo far intervenire il carro attrezzi, e questi buoni a nulla mi dicono che non hanno l'autorità di far trainare una macchina via, a meno che non ostruisca una strada pubblica; l'unica cosa che possono fare, è inviare, se disponibile, una volante a verificare e prendere il n. di targa. Tutta la farsa, solo per poter cercar di ritracciare il proprietario e pregarlo di spostare la carriola; se vi sono gli estremi, gli invieranno una multa a casa.
Allora la mia domanda, per sincerarmi che stessi capendo bene "mi sta dicendo che io sono bloccato a casa mia, e non posso usufrurire dell'auto per andare a lavoro?", il gendarme "purtroppo è così, non abbiamo l'autorità di rimuovere il veicolo, ma solo di multarlo".
A me pare patetico; e questo non accade nella mia città natale, nota per il senso civico latitante, ma in nord europa
Ho preso il taxi per andare a lavoro
Allora la mia domanda, per sincerarmi che stessi capendo bene "mi sta dicendo che io sono bloccato a casa mia, e non posso usufrurire dell'auto per andare a lavoro?", il gendarme "purtroppo è così, non abbiamo l'autorità di rimuovere il veicolo, ma solo di multarlo".
A me pare patetico; e questo non accade nella mia città natale, nota per il senso civico latitante, ma in nord europa
Ho preso il taxi per andare a lavoro
Commenta