If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusiamoci tutti, ancora. E regaliamo soldi, ancora.
Nell'articolo che ho appena postato riguardo all'accordo non si prevede niente di tutto ciò..
Se poi l'hanno deciso privatamente non si sa, c'è comunque da vedere se davvero ci sarà una diminuzione effettiva dell'immigrazione dalla Libia Su questo parlerà il futuro Ma io ho i miei dubbi..
l'accordo prevede principalmente:
- controllo, limitazione e supervisione combinata del flusso d'immigrazione
- privilegi e prelazione per quanto riguarda l'erogazione di gas e petrolio
- i famosi 5 miliardi in 20anni con conseguenti nuove infrastrutture etc etc
- controllo, limitazione e supervisione combinata del flusso d'immigrazione
- privilegi e prelazione per quanto riguarda l'erogazione di gas e petrolio
- i famosi 5 miliardi in 20anni con conseguenti nuove infrastrutture etc etc
Ci ritroviamo tra qualche mese per vedere gli effetti
No è proprio lì il punto.. perchè è uno degli scopi per cui sono arrivati a questo accordo.. se gli scopi non vengono raggiunti in maniera efficiente mi sembra inutile l'accordo stesso, anzi dannoso, viste le implicazioni finanziarie..
con silvio facciamo affari d'oro, tranquilli.
geronzi e caltagirone gia si sfregano le mani...
Grazie silvio, grazie a nome di tutti.
Menomale che siiilvio c'èèèèèè....urrrrààààààà
ma perchè, io cittadino, non riesco a vedere le strade della mia città senza le buche, o avere un infrastruttura stradale adeguata, e però devo pagare per costruire 4 moschee in libia? cioè boh.. non si hanno i soldi per l'italia e li si spende per la libia, a che pro poi? che rabbia
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
No è proprio lì il punto.. perchè è uno degli scopi per cui sono arrivati a questo accordo.. se gli scopi non vengono raggiunti in maniera efficiente mi sembra inutile l'accordo stesso, anzi dannoso, viste le implicazioni finanziarie..
pensavo sostenessi il contrario
comunque un accordo si fa perché vada in porto, la tua sfiducia prescinde dalle buone intenzioni e previsioni.
se già si migliorasse l'efficienza nell'approvigionamento energetico sarebbe un passo da gigante che varrebbe tutta la spesa: siamo tra i peggiori negoziatori d'europa per quanto riguarda gas ed energia elettrica.
comunque un accordo si fa perché vada in porto, la tua sfiducia prescinde dalle buone intenzioni e previsioni.
se già si migliorasse l'efficienza nell'approvigionamento energetico sarebbe un passo da gigante che varrebbe tutta la spesa: siamo tra i peggiori negoziatori d'europa per quanto riguarda gas ed energia elettrica.
Mea culpa, non avevo letto di questo scopo.. non ne è data molta pubblicità.. ad ogni modo qui è spiegato in dettaglio:
(dal sito del Ministero dell'Interno)
I contenuti dell'accordo Italia-Libia
L’accordo firmato a Tripoli per fronteggiare l’immigrazione clandestina prevede che l’Italia e la Libia organizzeranno pattugliamenti marittimi con 6 unità navali cedute temporaneamente dall’Italia.
I mezzi imbarcheranno equipaggi misti con personale libico e con personale di polizia italiano per l’attività di addestramento, di formazione, di assistenza e manutenzione dei mezzi. Dette unità navali effettueranno le operazioni di controllo, di ricerca e salvataggio nei luoghi di partenza e di transito delle imbarcazioni dedite al trasporti di immigrati clandestini, sia in acque territoriali libiche che internazionali.
L’Italia si impegna a cooperare con l’Unione Europea per la fornitura, con finanziamento a carico del bilancio comunitario, di un sistema di controllo per le frontiere terrestri e marittime libiche, al fine di fronteggiare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, da realizzare secondo le esigenze rappresentate dalla parte libica alla delegazione della missione Frontex.
L’Italia, inoltre, farà ogni sforzo perché si giunga nel più breve tempo possibile all’adozione dell’Accordo quadro fra l’Unione Europea e la Grande Giamahiria.
Per l’esecuzione dell’attività di pattugliamento, il Governo italiano si impegna a cedere temporaneamente alla Libia 6 unità navalidella Guardia di Finanza, di cui 3 guardacoste classe "Bigliani" e 3 vedette classe "V.5000", per l’esecuzione di attività di pattugliamento.
Al fine di garantire una efficace direzione e coordinamento delle attività addestrative ed operative di pattugliamento marittimo, le Parti convengono di istituire, presso una idonea struttura che sarà individuata a cura della Parte libica, per l’intera durata del Protocollo di Cooperazione, un Comando Operativo Interforze, con il compito di:
disporre l’attuazione quotidiana delle crociere addestrative e di pattugliamento; individuare, nell’area di pattugliamento, zone di specifico approfondimento, sulla base degli elementi informativi nel frattempo acquisiti
raccogliere le informazioni operative acquisite dalle unità operative
impartire le direttive di servizio necessarie in caso di avvistamento e/o fermo di natanti con clandestini a bordo
svolgere compiti di punto di contatto con le omologhe strutture italiane. In tal senso, il citato Comando ha la facoltà di richiedere l’intervento e/o l’ausilio delle unità navali italiane ordinariamente rischierate presso l’isola di Lampedusa per le attività antiimmigrazione.
Responsabile del menzionato Comando Operativo Interforze è un qualificato rappresentante designato dalle autorità libiche, che si avvale di un Vice Comandante, designato dal Governo italiano, anche con compiti di consulenza in favore del Comandate del Comando Operativo Interforze, oltre che di raccordo con le competenti strutture italiane. Al predetto Centro è assegnato personale italiano con compiti di staff in favore del Vice Comandante.
che verrà fuori una porcheria sono convinto anche io
ce le vedi le guardie costiere a lavorare spalla spalla coi magrebini? festa grande
Se finora non è stata presa alcuna manovra efficace.. e sembra quasi "incentivata", oserei dire, l'immigrazione.. voglio proprio vedere se le 6 nuove unità navali risolveranno il problema
negli ambienti della finanza è noto di un quotidiano rastrellamento di azioni mediaset da parte di alcuni gruppi finanziari libici facenti capo la famigla gheddafi....
berlusconi incomincia a cagarsi sotto davvero...altro che ottimismo...
ma perchè, io cittadino, non riesco a vedere le strade della mia città senza le buche, o avere un infrastruttura stradale adeguata, e però devo pagare per costruire 4 moschee in libia? cioè boh.. non si hanno i soldi per l'italia e li si spende per la libia, a che pro poi? che rabbia
Perchè altrimenti ti inondano di immigrati. Chiamali ricatti o, se vuoi, accordi internazionali
negli ambienti della finanza è noto di un quotidiano rastrellamento di azioni mediaset da parte di alcuni gruppi finanziari libici facenti capo la famigla gheddafi....
berlusconi incomincia a cagarsi sotto davvero...altro che ottimismo...
Che sia questo ciò che si cela dietro questo "accordo"..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta