molto bellino them
Horror movie
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiomolto bellino them"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
http://www.ilcinemaniaco.com/i-film-...010/Continuamo le nostre classifiche dei più attesi del 2010 esplorando il genere horror, che con l’anno nuovo si dimostra come al solito estremamente prolifico.
Nella classifica dopo il salto troverete tutta una serie di film pronti al debutto con l’aggiunta di un progetto che vorremmo venisse realizzato entro il nuovo anno, vedi Evil Dead 4. Una lista di titoli stilata anche con il timore di andare incontro a qualche grossa delusione visto che tra i tanti titoli si toccano classici come L’uomo lupo o il Nightmare di Craven.
Comunque sia, se come al solito avete una posizione alternativa per qualche titolo elencato o qualche aggiunta o sostituzione da fare alla nostra classifica siete i benvenuti, nota doverosa nello scegliere i titoli abbiano evitato di inserire la terza puntata della saga cineletteraria di Twilight che non possiamo con tutta la buona volontà etichettare come horror.1-NIGHTMARE di Samuel Bayer (esce il 7 maggio 2010)
Un gruppo di adolescenti comincia ad avere strani ed inquietanti incubi che saranno solo il preludio ad un escalation sovrannaturale di orrore e morte.
Si tocca un classico, un’icona horror che ha comnquistato un’intera generazione, i rischi sono alti, speriamo non si ecceda con l’entusiasmo da reboot e si rispolverino le atmosfere del Nightmare di Craven, sorvolando sugli eccessi macchiettistici delle produzioni di mezzo.
2-REC 2 di Jaume Balaguerò e Paco plaza (esce il 5 gennaio 2010)
Dopo aver isolato un palazzo infestato da una demoniaca pandemia che ha trasformato i residenti in famelici zombie, le squadre speciali fanno irruzione nell’edificio, sapranno la reale consistenza della minaccia che incombe su di loro?
Dopo i fasti e i brividi del primo capitolo, nonchè la minestra riscaldata del remake americano, questo secondo episodio promette ancora ansiogeni incubi e tensione spasmodica, vedremo come la coppia di registi spagnoli saprà rinverdire la storia semza ripetersi troppo.
3-THE WOLFMAN di Joe Johnston (esce il 19 febbario 2010)
Lawrence Talbot dopo essersi trasferito negli States per fuggire al dolore della morte prematura della madre, torna nel misterioso vilaggio natio di Blackmoor dopo la misteriosa scomparsa del fratello, ma una maledizione ben presto lo trasformerà in un famelico licantropo.
Che dire, dalle immagini promette bene, dark e cupa rivisitazione del classico con Lon Chaney Jr. del 1941, un proragonista carismatico e mutazioni ad opera del Rick Baker di Un lupo mannaro americano a Londra, incrociamo le dita.
4-BENVENUTI A ZOMBIELAND di Ruben Fleisher (esce il 7 maggio 2010)
In uno scenario post-apocalittico alla The day after in cui gli esseri umani sono divenuti cibo per zombie, un ragazzo sopravvissuto all’ecatombe, ed un cowboy un pò fuori di testa cercano di sopravvivere.
Zombie-comedy sulla scia de L’alba dei morti dementi, titoli di testa da antologia e zombi a profusione, insomma sembrerebbe un altro perfetto mix in cui l’horror fa comunque la parte del leone.
5-PARANORMAL ACTIVITY di Oren Peli (esce il 5 febbario 2010)
Una coppia perseguitata da un demone che infesta la loro casa decide di testimoniarne le incursioni notturne con una videocamera…pessima idea.
L’attesa per questo horror a zero-budget che è diventato un fenomeno negli States è quantomeno fisiologica, speriamo non si riveli una delusione come il sopravvalutato The Blair Witch Project.
6-EVIL DEAD 4 di Sam Raimi (uscita 2010?)
Questo sesto posto lo inseriamo come incoraggiamento ai fratelli Sam e Ivan Raimi, le voci si rincorrono e noi che amiamo la trilogia originale lo inseriamo con un misto di timore ed entusiamo sperando di non dover cancellare dalla memoria l’ennesimo tragicomico reboot.
7-RESIDENT EVIL 4-AFTERLIFE di Paul W.S Anderson (esce il 17 settembre 2010)
Un presunto salvatore e vecchia conoscenza di Alice promette agli ultimi superstiti dell’ecatombe a base di virus e non-morti che ha devastato la Terra la salvezza che sembra trovarsi in California, sarà la verità?
Finalmente Paul W. S. Anderson riprende in mano la regia dopo lo scialbo terzo capitolo di Russell Highlander Mulcahy, l’ambientazione sembra restare in stile Mad Max come nel precedente film, speriamo in un quarto episodio che dia nuovo vigore alla serie, che secondo noi ha ancora molto da dire.
8-PRIEST di Scott Stewart (esce il 26 novembre 2010)
Un sacerdote decide di ignorare gli ordini dei suoi superiori per salvare la nipote rapita da un manipolo di secolari succhiasangue.
Ispirato ad un fumetto coreano, Priest sembra un’ottima occasione per ridare a vampiri e cacciatori il ruolo che gli spetta.
9-SEASON OF THE WITCH di Dominic Sena (esce il 7 maggio 2010)
14° secolo, ad un cavaliere è affidato il trasporto di una presunta strega sino ad un monastero dove avverrà il processo, lungo il tragitto il demonio che abita la ragazza si paleserà in tutto il suo orrore.
Intrigante commistione di film in costume e filone demoniaco, da sognatori ci piacerebbe rivedere le atmosfere di classici come Il nome della rosa miscelati alle cupe ed ansiogene suggestioni de L’esorcista, ma sappiamo di chiedere troppo. Unico vero neo dell’operazione horror/medioevale potrebbe essere la discontinuità di un regista particolarmente avvezzo ai flop, chissà…
10-DAYBREAKERS di Michael e Peter Spierig (esce il 12 marzo 201o)
Anno 2019, la popolazione umana sulla Terra è ai minimi termini, i vampiri sono ormai in cima alla catena alimentare e pronti a soppiantare gli esseri unami come razza dominante, ma il problema è che l’estinzione degli umani causerebbe anche la mancanza di sangue umano, una squadra di vampiri e umani forse ha la soluzione all’annoso problema…
Intrigante commistione di generi dal fanta-apocalittico all’horror, naturalmente i vampiri restano l’elemento dominante della storia che ci spinge ad attendere incuriositi questa ennesima versione delle mitiche creature della notte, forse assisteremo ad una versione migliorata dell’intrigante, ma pasticciato Perfect creature.
I 10 horror più attesi del 2010 - Il CineManiaco"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
cerco qualche notizia su Season of the witch
edit: pare davvero interessante,però non ho capito se in italia sia gia uscito,non riesco a trovarlo nemmeno sub-ita.
il trailer:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Season Of The Witch
«C'è una forza guidata dalle tenebre e dedicata alla morte e alla distruzione. Per salvare l'umanità questi guerrieri devono passare per l'Inferno.»
XIV secolo. Il crociato Behman (Nicolas Cage), assieme al commilitone Felson (Ron Perlman), torna in una patria devastata dalla Peste Nera. In una chiesa assediata, in cui il clero e il popolo soggiogato condannano la stregoneria come causa della peste, si ordina ai due cavalieri di scortare una donna incriminata di magia nera (Claire Foy) presso una lontana abbazia; qui i monaci eseguiranno un rituale con la speranza di mettere fine alla pestilenza.
Un prete (Stephen Campbell Moore), un cavaliere in lutto (Ulrich Thomsen), un truffatore itinerante (Stephen Graham) e un giovane testardo che può solo sognare di diventare un cavaliere (Robert Sheehan), si uniscono ad una missione tormentata da un deserto miticamente ostile e da un agguerrito dibattito sulla sorte della ragazza.
Season of the Witch è il titolo del film, e nulla ha evidentemente a che vedere con il lungometraggio del 1973 di George A. Romero. Tratto dall'omonimo romanzo della scrittrice sudafricana Natasha Mostert (ancora inedito in Italia. Solo nel 2009 è stato pubblicato solo La figlia dell'alchimista, edito da Fanucci), Season of the Witch promette di essere un potenziale blockbuster orrorifico, a metà strada tra un horror di ambientazione medioevale, un thriller soprannaturale e una cupa avventura gotica fra arcani e forze oscure. Un'atmosfera che ricorda da vicino quella de Il nome della rosa (1986) di Jean-Jacques Annaud, ulteriormente punteggiata di tocchi alla L'esorcista (1973). Proprio con la trasposizione cinematografica del romanzo di Umberto Eco, Season of the Witch ha in comune le splendide valli alpine "medievali", riprodotte in Austria, Croazia e Ungheria, ed il costumista Carlo Poggioli, già collaboratore di Martin Scorsese, Anthony Minghella e Terry Gilliam. Si parla in italiano di costumi anche con il supervisore Serena Fiumi.
Ad adattare il romanzo per il grande schermo ci ha pensato Bragi F. Schut, alla sua prima scrittura per il grande schermo dopo aver creato e scritto nel 2005 la serie televisiva Threshold. Sceneggiatura che è stata trasformata in immagini dal regista statunitense Dominic Sena, al suo quinto film per il cinema dopo aver inaugurato la sua carriera lavorando nel mondo degli spot pubblicitari e dei videoclip musicali per artisti come Tina Turner, Sting, David Bowie e Janet Jackson. Ma questo è anche il secondo lungometraggio che il fondatore della Propaganda Films gira con Nicolas Cage dopo Fuori in 60 secondi (2000).
Attenzione a non sfidare le streghe perché la tagline del film avverte: non tutte le anime possono essere salvate!
Elisa Panettohttp://delcinema.it/articoli/2010-04...-the-witch.phpLast edited by odisseo; 15-06-2010, 17:03:04."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Alcuni li ho visti (la maggior parte). Per gli altri nutro poche speranze veramente...
1-NIGHTMARE
Niente a che spartire con le atmosfere genuinamente inquietanti dell'originale, debolissimo. Si salva l'interpretazione dell'attore protagonista che però non è certo Robert Englund.
2-REC 2 siamo alle solite: un seguito che è in realtà praticamente un remake. Alcune idee potevano meritare miglior sorte ma nel complesso assai scadente.
3-THE WOLFMAN per carità. Una porcata senza precedenti, con tanto di incontro di catch finale fra licantroponi che sembrano orsacchiottoni pelosi col tartufotto umido. Una roba inguardabile.
4-BENVENUTI A ZOMBIELAND questo è bellino, non a livello di Shaun of the Dead ma bellino. La tensione è un po' incostante e dietro la cattiveria "di superfice" si cela la più classica morale consolante stile american dream, ma merita la visione, due risate le strappa.
5-PARANORMAL ACTIVITY unico commento possibile: -___-
6-EVIL DEAD 4 di Sam Raimi (uscita 2010?)
Fremo. Drag me to Hell mi ha emozionato come i primi horror che vedevo di nascosto a 12 anni.
7-RESIDENT EVIL 4-AFTERLIFE
Per questo, più che fremere, tremo. Il terzo capitolo, un po' migliore del secondo, era comunque raffazzonato. Staremo a vedere.
8-PRIEST
Potrebbe essere fico...
9-SEASON OF THE WITCH
Attore protagonista e regista mi suggeriscono una boiata senza precedenti. Voglio tenere viva una flebile speranza.
10-DAYBREAKERS visto. Impresentabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma Nicolas Cage ha un parrucchino?
Mi confermate che Drag me to hell è valido..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioma Nicolas Cage ha un parrucchino?
@ Socio: Drag me to Hell è una "rollercoaster ride" vecchio stile. Vedilo non rimarrai deluso. Aspettati quel che ha reso Raimi famoso ai massimi livelli: trucidume innocuo, jump-scares, e tanta ironia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioIl parrucchino di Nicolas Cage è in realtà un'entità aliena che lo manipola. Ecco perchè lui ha sempre quell'espressione demente da drone.
Grazie per i consigliAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
Mi confermate che Drag me to hell è valido..?Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioAlcuni li ho visti (la maggior parte). Per gli altri nutro poche speranze veramente...
1-NIGHTMARE
Niente a che spartire con le atmosfere genuinamente inquietanti dell'originale, debolissimo. Si salva l'interpretazione dell'attore protagonista che però non è certo Robert Englund.
2-REC 2 siamo alle solite: un seguito che è in realtà praticamente un remake. Alcune idee potevano meritare miglior sorte ma nel complesso assai scadente.
3-THE WOLFMAN per carità. Una porcata senza precedenti, con tanto di incontro di catch finale fra licantroponi che sembrano orsacchiottoni pelosi col tartufotto umido. Una roba inguardabile.
4-BENVENUTI A ZOMBIELAND questo è bellino, non a livello di Shaun of the Dead ma bellino. La tensione è un po' incostante e dietro la cattiveria "di superfice" si cela la più classica morale consolante stile american dream, ma merita la visione, due risate le strappa.
5-PARANORMAL ACTIVITY unico commento possibile: -___-
6-EVIL DEAD 4 di Sam Raimi (uscita 2010?)
Fremo. Drag me to Hell mi ha emozionato come i primi horror che vedevo di nascosto a 12 anni.
7-RESIDENT EVIL 4-AFTERLIFE
Per questo, più che fremere, tremo. Il terzo capitolo, un po' migliore del secondo, era comunque raffazzonato. Staremo a vedere.
8-PRIEST
Potrebbe essere fico...
9-SEASON OF THE WITCH
Attore protagonista e regista mi suggeriscono una boiata senza precedenti. Voglio tenere viva una flebile speranza.
10-DAYBREAKERS visto. Impresentabile.
Aspetto con ansia l'Esorciccio di Eli Roth, sembra avere delle potenzialità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioFra tutti quelli usciti il migliore è Zombieland. Bill Murray= best cameo del secolo.
Aspetto con ansia l'Esorciccio di Eli Roth, sembra avere delle potenzialità."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
Mi confermate che Drag me to hell è valido..?
guarda anche zombieland.
Commenta
-
Commenta