È il personaggio di un film?
Horror movie
Collapse
X
-
-
Non lo so, non penso....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Visto "Found" (2012), horror indipendente girato con pochi soldi ma non ci si accorge del basso budget. L'ho trovato un piccolo gioiellino.
La parte horror si risolve in qualche scena sanguinolenta...ma il film ha in sè anche una bella storia di crescita di un bambino che sta per entrare nella adoloscenza; di un rapporto tra fratelli; di un rapporto dei fratelli all'interno di una famiglia americana come tante in una provincia americana come tante...e che però qualche volta ha in sè il male. La perfetta famigliola cova mostri.
Il finale è azzeccato ma assai disturbante.Last edited by Sean; 24-06-2020, 12:26:17....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioVisto "Found" (2012), horror indipendente girato con pochi soldi ma non ci si accorge del basso budget. L'ho trovato un piccolo gioiellino.
La parte horror si risolve in qualche scena sanguinolena...ma il film ha in sè anche una bella storia di crescita di un bambino che sta per entrare nella adoloscenza; di un rapporto tra fratelli; di un rapporto dei fratelli all'interno di una famiglia americana come tante in una provincia americana come tante...e che però qualche volta ha in sè il male. La perfetta famigliola cova mostri.
Il finale è azzeccato ma assai disturbante.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza MessaggioSean che ne pensi di Blair Witch Project?
Poi che accade? Che passano gli anni, l'effetto panna montata si sgonfia e perdo interesse nel guardarlo...però questo non significa che non sia valido, anche perchè appunto non l'ho visto. E' stato un film che ha generato una marea di esemplari assimilabili, siamo invasi dal cinema (in specie horror) col finto taglio documentaristico.
Ne ho visti un paio che non mi sono discpiaciuti: "Lake Mungo", sorta di ghost story australiana e un film di fantascienza che mi è piaciuto, ben fatto: Europa report, che narra di una missione su Europa, satellite di Giove, da parte di un gruppo di astronauti.
Sono tutti film a basso costo, per cui si deve essere bravi ad avere una bella storia, una sceneggiatura valida, soluzioni originali. Non so se affrontare "The Poughkeepsie tapes" sempre girato con la tecnica del mockumentary.
Forse però è pure ora che appunto recuperi The Blair Witch Project...anche se resta una certa diffidenza...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioVisto "Found" (2012), horror indipendente girato con pochi soldi ma non ci si accorge del basso budget. L'ho trovato un piccolo gioiellino.
La parte horror si risolve in qualche scena sanguinolenta...ma il film ha in sè anche una bella storia di crescita di un bambino che sta per entrare nella adoloscenza; di un rapporto tra fratelli; di un rapporto dei fratelli all'interno di una famiglia americana come tante in una provincia americana come tante...e che però qualche volta ha in sè il male. La perfetta famigliola cova mostri.
Il finale è azzeccato ma assai disturbante.Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Il finale è azzeccato ma assai disturbante.Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioSembra interessante.. lo recupero
Commenta
-
-
Forse ne avevo già parlato, ma qui come è considerato It follows? A me era piaciuto parecchio, l'ho trovato molto originale e inquietante. Peccato per la parte finale che contraddice alcune regole interne del film, ma nel complesso per me è da vedere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioForse ne avevo già parlato, ma qui come è considerato It follows? A me era piaciuto parecchio, l'ho trovato molto originale e inquietante. Peccato per la parte finale che contraddice alcune regole interne del film, ma nel complesso per me è da vedere.
Originale mhhmm, alcuni film del genere erano stati fatti, il primo che mi viene in mente è "Fallen", che per me rimane il top https://www.imdb.com/title/tt0119099/
Commenta
-
-
Visto The Lord of Chaos, molto violento, direi anche perverso in alcune scene. Mi è comunque piaciuto per la sua crudezza e sull'analisi psicologica di questi gruppi heavy metal dove è possibile che qualcuno perda la testa.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Visto Hereditary. Concordo con chi ha affermato che carbura lentamente (siamo poi oltre le 2 ore, che per un horror sono tantine) però ha un suo perchè.
Questo tipo di film non hanno nella azione orrorifica la loro cifra...quindi forse la lungaggine ci sta anche se poteva magari essere sforbiciato qua e là.
Bravo il regista. Bene gli attori. Il finale richiama esplicitamente Rosemary's Baby e m'è piaciuto...qua e là però mi sono annoiato.
Credo comunque che guarderò anche Midsommar perchè il regista mi pare bravo. Oggi girare degli horror non è facile: tanto, tantissimo è stato già raccontato, per cui occorre anche puntare sulla confezione. Nel caso di Hereditary la confezione c'è. La crema dentro non è da buttare, poteva essere montata meglio ma ci accontentiamo.Last edited by Sean; 29-06-2020, 21:55:26....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Volto adattissimo quello della ragazzina....ma di noi