If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Va bene il patriottismo ma the nest di horror ha pochissimo. La fotografia e l'interpretazione della madre mi sono piaciuti, ma per il resto l ho trovato molto piatto e noioso.
Non supera la sufficienza
Bisogna vedere se "horror" vuol soltanto dire provocare paura ad ogni fotogramma. Ci sono vari livelli di lettura e interpretazione...e così anche di paure od inquietudini. La realtà in cui sono calati i protagonisti suscita quel senso di sospeso e straniamento che possiamo definire inquietante ed angosciante.
L'horror è un genere che può spaziare dallo psicologico allo splatter
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Va bene il patriottismo ma the nest di horror ha pochissimo. La fotografia e l'interpretazione della madre mi sono piaciuti, ma per il resto l ho trovato molto piatto e noioso.
Non supera la sufficienza
A parte che non c'é nessun patriottismo, se cerchi jump scares o splatter ovviamente non é quel genere di film. L'horror puó avere un sacco di sfaccettature: dall'Esorcista a The Others, gli esempi sono molteplici e di sicuro questo é piú vicino al secondo.
Tecnicamente parlando é ineccepibile e la storia non ha nulla di noioso, anzi.
IMHO da vedere. Che poi possa piacere o meno é un altro discorso perché per fortuna ognuno di noi ha i suoi gusti
Ho visto XX, un film-antologia di 4 cortometraggi tutti diretti da registe. Temevo un prodotto filo femminista ma per fortuna non è stato così. Ciononostante non lo promuovo.
Il primo episodio mi stava piacendo molto, ma non sapevano dove andare a parare e il finale è monco. Il secondo non è horror ma dark comedy. Il terzo trama banalissima, ma a livello di effetti speciali ben fatto. Il quarto poteva passare per interessante se non fosse un tema visto e stravisto, inoltre il finale è poco convincente.
ho visto Suspense (1961). Lasciando perdere il brutto titolo, accettando il b\n, questo è un grandissimo horror capostipite del genere bambini malefici posseduti
ho visto Suspense (1961). Lasciando perdere il brutto titolo, accettando il b\n, questo è un grandissimo horror capostipite del genere bambini malefici posseduti
Ho visto una serie antologica horror presente su Netflix chiama Bloodride, 6 cortometraggi di mezz'ora l'uno.
I primi due episodi molto carini, il terzo un po' troppo assurdo ma lo salvo, gli altri tre da evitare.
Ne approfitto per provare a scatenare un dibattito su quale secondo voi sia il miglior film sul tema creature aliene maligne:
Alien o The thing?
alien 1 e non mi è piaciuto, lo trovo troppo datato e non riesco a attuare la sospensione dell'incredulità, cioè ho ben presente che sono attori, mostri di gomma, astronavi finte etc. Non so perchè ma a volte fin dall'inizio di un film avverto questa sensazione, ultimamente ho interrotto Moon perchè avevo troppo la consapevolezza che quello era un attore. Poi il mostro di Alien non è senziente, è puro istinto, preferisco mostri malvagi e consapevoli anche nel caso di alieni.
The thing non l'ho proprio mai visto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta