If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bellissimo.
Con la scena "gialla" indimenticabile (scritto così per non spoilerare nulla ad Art)
Beh sì, un gran film. Affascinante, misterioso, con un finale tragico e perfetto.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
"A Venezia un dicembre rosso shocking" l'avevo recuperato qualche anno fa, un film con un certo fascino e un colpo di scena nel finale di impatto. Ai tempi mi ero messo a recuperare film horror d'epoca che mi mancavano come anche Suspence (ottimo adattamento de Il giro di vite di Henry James), Carnival of Souls, Occhi senza volto. Devo riprendere questa buona abitudine.
"A Venezia un dicembre rosso shocking" l'avevo recuperato qualche anno fa, un film con un certo fascino e un colpo di scena nel finale di impatto. Ai tempi mi ero messo a recuperare film horror d'epoca che mi mancavano come anche Suspence (ottimo adattamento de Il giro di vite di Henry James), Carnival of Souls, Occhi senza volto. Devo riprendere questa buona abitudine.
Suspense bellissimo, con una Deborah Kerr al diapason attoriale, che riesce a trasmettere tutte le inquietudini, le paranoie, le sotterranee fobie della protagonista. Un bianco e nero impressionante, musiche che sono anch'esse parte attoriale del film. Lo considero tra gli imprescindibili.
Carnival of souls e Occhi senza volto ce li ho da tempo nella lista.
Ultimamente sto guardando solo film "datati", dai noir degli anni '40 e '50 a tutti i grandi e piccoli classici che vanno dai '40 agli '80.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Visto Talk to me, l'horror di cui tutti parlano come il miglior horror dell' anno. Non è male ma se questo è il migliore il genere non è messo così bene.
Visto M3gan. Horror piuttosto annacquato, forse siamo più dalle parti della fantascienza. Le parti violente sono piuttosto limitate e per ragioni di rating neanche tanto esplicite. Poca tensione per essere un horror.
Visto Talk to me, l'horror di cui tutti parlano come il miglior horror dell' anno. Non è male ma se questo è il migliore il genere non è messo così bene.
Visto ieri, mi é piaciuto. Tecnicamente eccellente, girato benissimo considerando che é un'opera prima
Forse c'é qualche buco nella parte centrale ma finalmente non é la solita stronzata teen da inutili salti sulla sedia
Visto M3gan. Horror piuttosto annacquato, forse siamo più dalle parti della fantascienza. Le parti violente sono piuttosto limitate e per ragioni di rating neanche tanto esplicite. Poca tensione per essere un horror.
E' un versione moderna della Bambola Assassina, senza il cinismo dell'originale. Si lascia guardare ma non lo rivedrei
E' un versione moderna della Bambola Assassina, senza il cinismo dell'originale. Si lascia guardare ma non lo rivedrei
Sì, concordo. Ci hanno messo anche un po' di Terminator dentro. Visti gli sviluppi recenti delle AI mi aspetto che parta un filone horror che le riguardi, anche se a dire il vero non è un argomento nuovo, lo si immaginava già anche quando le intelligenze artificiali erano più arretrate.
Visto Clock, su Disney Plus. Un horror che non sarà un capolavoro, ma tratta un tema moderno come la pressione sociale che subiscono le donne affinché abbiano per forza figli. Inoltre un paio di colpi di scena li ho trovati azzeccati.
Visto Skinamarink. Leggerete sia un horror sperimentale, un incubo che riporta a quando da bambini avevamo paura a muoverci nella casa buia, la bellezza delle inquadratura lo-fi che si fissano in modo sfocato su scene solo intraviste, il fascino dei protagonisti di cui non si vede mai il volto, bla bla bla...
per me è un film dove il regista fa lo strano per il gusto di essere strano. È stata una martellata continua nei maroni per 100 minuti, non vedevo l'ora finisse. I jumpscare low budget sono gli unici motivi per cui non mi sono addormentato. Terribile
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta