In America direi che non scherzano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88119
    • 2,192
    • 2,862
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    In ogni caso non penso che la violenza gratuita sia un requisito necessario per far funzionare la giustizia meglio che in Italia.

In altre parole, se la giustizia funziona meglio negli stati uniti, non e' certo perche' la polizie e' gratuitamente violenta.
    Ok, lo penso anche io così

E penso che negli Stati Uniti non ci sia violenza gratuita come prima opzione.... a meno chee.... tu non abbia attentamente valutato TUTTI i casi di arresto o intervento e quindi sei in grado di dire a che percentuale corrispondano quegli episodi.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88119
      • 2,192
      • 2,862
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ Visualizza Messaggio
      Perche' si fa' prima e ci si puo' sfogare dalle frustazioni che il mestiere di imbecille comporta.
      Come dico sempre.... io cari italiani non vi capisco, i poliziotti sono la fuori che si fanno il culo per proteggere noi, sono pagati 4 soldi e c'è chi ha il coraggio di chiamarli imbecilli, poi si ha il coraggio di definirsi nazionalisti.... mha.

Spero per te che ne master ne nessuno dei suoi colleghi abbia voglia di muovere denunce per questi epiteti.

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36491
        • 1,567
        • 2,363
        • Borgo D'io
        • Send PM

Il punto e' quale sia LO SCOPO della violenza.

Per un addetto all''ordine pubblico la violenza non puo' essere una questione di "mi in*****", "mi ha tirato una scarpa, quindi gli faccio vedere io" e cosa di questo tipo.

Se un chirurgo lasciasse morire la gente perche' "c'era un sacco di sangue, non ho capito piu' niente, mi sono bloccato", nessuno direbbe "e' comprensibile, una persona normale avrebbe reagito cosi'".
        Perche' da un chirurgo ci si aspetta professionalita', il saper gestire le situazioni chirurgiche in modo diverso da quello che farebbe un salumiere o un cantante.

Allo stesso modo un poliziotto, americao, italiano o egiziano, dovrebbe saper metter da parte i suoi istinti e reazioni, metter da parte il suo orgoglio, ed agire secondo quello che e' il meglio per la comunita' che sta servendo e, in ultima analisi, anche le persone che sta interrogando o arrestando.

Secondo me non esiste proprio la scusante che dato che il sospetto ha fatto qualche cosa di grave, ALLORA la polizia e' autorizzata ad usare piu' violenza di quella minima indispensabile per gestire la situazione.

In generale, a tutti i livelli, sarebbe ora che TUTTI imparassero a fare il PROPRIO DOVERE.

Eagle

veramente quoto ogni singola parola....splendido eagle
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• MIZ
          Inattivo
          • Jun 2008
          • 563
          • 141
          • 72
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Come dico sempre.... io cari italiani non vi capisco, i poliziotti sono la fuori che si fanno il culo per proteggere noi, sono pagati 4 soldi e c'è chi ha il coraggio di chiamarli imbecilli, poi si ha il coraggio di definirsi nazionalisti.... mha.

Spero per te che ne master ne nessuno dei suoi colleghi abbia voglia di muovere denunce per questi epiteti.
          Prima di cartellinare o mettere in causa l'avvocato Serra, sarebbe bene accertarsi che il "mestiere di imbecille" era riferito al post di eagle su chi anziche' svolgere il proprio onorato lavoro, del quale ho tessuto le lodi pochi post fa' parlando dei nostri militari all'estero, si diverte a sfogare le proprie frustazioni con le persone innocenti, in questo caso una ragazzina di 15 anni. Scusa ma definire imbecille una persona del genere mi sembra d'obbligo

Qui per la cronaca ,qualcuno ha detto, e non mi sto riferendo a te, che quella violenza puo' essere giustificata e che dovremmo stare zitti e prendere esempio dagli americani.

Io dico che nonostante fosse un potenziale pericolo, e qui mi riferisco a te, non merita un simile trattamento ma ben altri programmi di recupero e di trattamento, e che inoltre dobbiamo guardare in casa nostra prendendo esempio da altri paesi europei piuttosto che dagli americani. Hanno permesso ad un poliziotto con due gravi reati alle spalle, (omicidio ai danni di un disabile con 11 colpi di pistola e guida in stato di ebrezza) di continuare a svolgere il proprio lavoro, dunque non mi sembra che sia sempre vero il fatto che in america per cose del genere si viene processati e si rischia certamente il posto di lavoro.
          In Italia non ho ancora mai sentito una cosa del genere con simili reati alle spalle. Chi ha ucciso Gabriele Sandri ad esempio, l'agente Spaccarotella, seppur ancora in liberta'(...) (ometto alcune considerazioni), e' stato deferito e sospeso dall'incarico ed e' tuttora in attesa di un processo che purtroppo avra' tempi lunghissimi. Dunque direi che nonostante una giustizia che fa' aqua da tutte le parti, anche se non abbiamo le telecamere nelle vetture della polizia, che sia america o italia, gli imbecilli sono un po' ovunque, specialmente al governo

Commenta

• jo.surf
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1185
            • 148
            • 51
            • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
            ..nn si puo' cmq negare che le forze dell' ordine statunitensi spesso abusino del loro potere, ora non so se possano o nn possano farlo, ma mi e' capitato di vedere ispezioni corporali effettuate da agenti ( uomini ) su donne ( ovviamente di colore ) cosa che in Italia non e' permessa dalla Legge..
            Qualcuno di voi mi sa dire se sia lecito o no ? A me sembra una violenza personale gravissima e inconcepibile cmq..
            Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
            Certo: l'utente jo.surf invece affermava il contrario, dipingendo gli USA come uno stato in cui gli abusi da parte delle forze dell'ordine sono la normalità.Era rivolta a lui la mia risposta
            Vorrei precisare che io non ho affermato che negli Usa gli abusi siano la normalita' ma essendo testimone oculare di uno di questi ne ero rimasto colpito e mi ero chiesto se fosse lecito o meno..
            Non ho nemmeno fatto un paragone con l' Italia in quanto a livello di abusi non so dove ce ne siano di piu' o di meno, ma sono sicuro del fatto che in entrambi gli Stati ce ne siano..
            Questo per precisare e nn passare per un qualunquista...
            Solidarietà ...

Commenta

• jo.surf
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1185
              • 148
              • 51
              • Send PM

Vorrei aggiungere una considerazione su quello che ha detto Sergio..
              Io penso che nelle forze dell' ordine ci siano uomini come tutti noi, non eroi per vocazione..
              Certo, puo' anche esserci una parte che svolge il proprio mestiere per vocazione, ma una parte maggiore e' fatta da persone che pensa ad arrivare alla fine del mese, a non essere coinvolta in nessuna attivita' " pericolosa " e ad andarsene in pensione il prima possibile..
              Vi stupira sapere che anche nelle forze dell' ordine c'e' una piccola percentuale ( e mi auguro che sia piccola ) di persone disoneste, e di persone che anziche' essere i controllori, dovrebbero loro stesse essere controllate..
              Ps. prima che partano gli insulti, ci terrei a ribadire che parlo per esperienze vissute e non per sentito dire al bar della domenica..
              Questo discorso penso che possa essere valido per entrambi gli stati ma in generale dappertutto, a cambiare sarebbero solo le percentuali..
              Solidarietà ...

Commenta

• DANIELS
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1441
                • 62
                • 18
                • Cusè
                • Send PM

Io penso che nelle forze dell' ordine ci siano uomini come tutti noi, non eroi per vocazione..
                Certo, puo' anche esserci una parte che svolge il proprio mestiere per vocazione, ma una parte maggiore e' fatta da persone che pensa ad arrivare alla fine del mese, a non essere coinvolta in nessuna attivita' " pericolosa " e ad andarsene in pensione il prima possibile..
                Vi stupira sapere che anche nelle forze dell' ordine c'e' una piccola percentuale ( e mi auguro che sia piccola ) di persone disoneste, e di persone che anziche' essere i controllori, dovrebbero loro stesse essere controllate..
                Ps. prima che partano gli insulti, ci terrei a ribadire che parlo per esperienze vissute e non per sentito dire al bar della domenica..
                Questo discorso penso che possa essere valido per entrambi gli stati ma in generale dappertutto, a cambiare sarebbero solo le percentuali..
                devo confermare, anche le mie esperienze mi dicono questo
                sigpic
                Originariamente Scritto da piccola bestia
                io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Fare il proprio dovere non significa morire per il proprio dovere, significa rispettare gli standard di qualita' e professionalita' richiesti dal tipo di attivita'.

Se uno fa il poliziotto per tirare alla pensione, non gli interessaa o non e' in grado di gestire una situazione di tensione senza picchiare a destra e a manca senza motivo, non e' "uno come noi" (spero per voi almeno), e' un poliziotto scadente che non fa il proprio dovere.

E non mi piace (cit. )

Lo stesso ovviamente vale per un medico, un avvocato, un cameriere e qualsiasi altro lavoratore.

Anzi, direi che vale per ogni essere umano, esiste anche un modo di fare il proprio dovere da cittadino o solo da essere umano, al di la' della cultura, professione o attivita' svolta.

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88119
                    • 2,192
                    • 2,862
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZ Visualizza Messaggio
                    Prima di cartellinare o mettere in causa l'avvocato Serra, sarebbe bene accertarsi che il "mestiere di imbecille" era riferito al post di eagle su chi anziche' svolgere il proprio onorato lavoro, del quale ho tessuto le lodi pochi post fa' parlando dei nostri militari all'estero, si diverte a sfogare le proprie frustazioni con le persone innocenti, in questo caso una ragazzina di 15 anni. Scusa ma definire imbecille una persona del genere mi sembra d'obbligo

Qui per la cronaca ,qualcuno ha detto, e non mi sto riferendo a te, che quella violenza puo' essere giustificata e che dovremmo stare zitti e prendere esempio dagli americani.

Io dico che nonostante fosse un potenziale pericolo, e qui mi riferisco a te, non merita un simile trattamento ma ben altri programmi di recupero e di trattamento, e che inoltre dobbiamo guardare in casa nostra prendendo esempio da altri paesi europei piuttosto che dagli americani. Hanno permesso ad un poliziotto con due gravi reati alle spalle, (omicidio ai danni di un disabile con 11 colpi di pistola e guida in stato di ebrezza) di continuare a svolgere il proprio lavoro, dunque non mi sembra che sia sempre vero il fatto che in america per cose del genere si viene processati e si rischia certamente il posto di lavoro.
                    In Italia non ho ancora mai sentito una cosa del genere con simili reati alle spalle. Chi ha ucciso Gabriele Sandri ad esempio, l'agente Spaccarotella, seppur ancora in liberta'(...) (ometto alcune considerazioni), e' stato deferito e sospeso dall'incarico ed e' tuttora in attesa di un processo che purtroppo avra' tempi lunghissimi. Dunque direi che nonostante una giustizia che fa' aqua da tutte le parti, anche se non abbiamo le telecamere nelle vetture della polizia, che sia america o italia, gli imbecilli sono un po' ovunque, specialmente al governo
                    Mestiere è generico, purtroppo, poi ovviamente....
                    Ad ogni modo, ottimo, vedo che sei un esperto di psicologia, recupero bisognosi, forze armate, corpi di polizia, invece di stare sul forum a dare dell'imbecille alla gente potresti scrivergli delle esaustive email e migliorare in questo modo il mondo attorno a te , ti prego aiutaci a limitare questa inaudita e gratuita violenza, sii più filantropo e meno critico.

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36491
                      • 1,567
                      • 2,363
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

Mi sembra che TUTTI concordino con il fatto che l'agente abbia sbagliato e vada punito, non mi sembra di avere letto di qualche d'uno che abbia sostenuto il contrario o no ?

Poi però qualche d'un altro vede il filmatino e si esalta, huuu brutti e cattivi, tutti !!!

Io ti dico, per le informazioni che ho io, vissuto, letto, visto (e non solo filmatini da real tv), la giustizia li funziona meglio dell'Italia.

se da noila giustizia non funzioni non è certo colpa dei regolamenti delle forze di polizia...ma dalla lentezza dei processi e da una procedura penale orribilmente sbilanciata verso il reo
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88119
                        • 2,192
                        • 2,862
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        se da noila giustizia non funzioni non è certo colpa dei regolamenti delle forze di polizia...ma dalla lentezza dei processi e da una procedura penale orribilmente sbilanciata verso il reo
                        La legge in generale non è ben fatta, è colpa sia dell'uno che dell'altro, credimi, in Italia la polizia non ha neppure un decimo del rispetto che gli spetta, poi ci sono anche un altra serie di cose, livello d'istruzione basso, paga bassa, non puoi ovviamente pretendere la luna a partire da questi presupposti.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88119
                          • 2,192
                          • 2,862
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                          devo confermare, anche le mie esperienze mi dicono questo

Fare il proprio dovere non significa morire per il proprio dovere, significa rispettare gli standard di qualita' e professionalita' richiesti dal tipo di attivita'.

Se uno fa il poliziotto per tirare alla pensione, non gli interessaa o non e' in grado di gestire una situazione di tensione senza picchiare a destra e a manca senza motivo, non e' "uno come noi" (spero per voi almeno), e' un poliziotto scadente che non fa il proprio dovere.

E non mi piace (cit. )

Lo stesso ovviamente vale per un medico, un avvocato, un cameriere e qualsiasi altro lavoratore.

Anzi, direi che vale per ogni essere umano, esiste anche un modo di fare il proprio dovere da cittadino o solo da essere umano, al di la' della cultura, professione o attivita' svolta.

Eagle
                          La legge in generale non è ben fatta, è colpa sia dell'uno che dell'altro, credimi, in Italia la polizia non ha neppure un decimo del rispetto che gli spetta, poi ci sono anche un altra serie di cose, livello d'istruzione basso, paga bassa, non puoi ovviamente pretendere la luna a partire da questi presupposti.
                          Appunto

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36491
                            • 1,567
                            • 2,363
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

se ensi che il modelo italiano mi piaccia sbagli di grosso...ma esistono moltissimi modelli di riferimento molto migliori di quelli yankee....
                            tioffendi se ti dico che il fascio che quel paese esercita su di te a volte mi sembra offuscarti un po' la vista ? senza rancore

grazie.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88119
                              • 2,192
                              • 2,862
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                              se ensi che il modelo italiano mi piaccia sbagli di grosso...ma esistono moltissimi modelli di riferimento molto migliori di quelli yankee....
                              tioffendi se ti dico che il fascio che quel paese esercita su di te a volte mi sembra offuscarti un po' la vista ? senza rancore
                              Ti chiedo, sei sicuro di conoscere veramente quello del quale parli o fai riferimento solo a quello che hai visto in tv, quindi filtrato all'italiana ?
                              Avrai notato che la stragrande maggioranza delle persone che hanno passato molto tempo la hanno provato questa cosa che tu chiami "fascino", ti sei chiesto perchè ?

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 36491
                                • 1,567
                                • 2,363
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

Ti chiedo, sei sicuro di conoscere veramente quello del quale parli o fai riferimento solo a quello che hai visto in tv, quindi filtrato all'italiana ?
                                Avrai notato che la stragrande maggioranza delle persone che hanno passato molto tempo la hanno provato questa cosa che tu chiami "fascino", ti sei chiesto perchè ?

beh sergio tanti altri sono tornati.....tanti non tornano per non lasciare tutto , tanti altri si sono trovati bene in 1000 altre parti del mondo.....ed infine tanti altri emigrani stanno bene li ma non perkè stimino l operato delle forze dell ordine.....
                                conosco persone che hanno vissuto o che tuttavia vivono in america (soprattutto uno di loro è mio amico strettissimo ) , e ho dei cugini li a san Francisco con cui mi sento spesso.... non ho vissuto negli States pero'...la loo opinione per me deve valere quanto la tua no?

grazie.

Commenta

Working...
                                X