In America direi che non scherzano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88119
    • 2,192
    • 2,862
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
    La "donna" è una ragazzina di 15 che per scherzo, con un'amica, aveva preso l'auto di sua madre. Il poliziotto un ex-pluriomicida. Se assumiamo degli agenti ci aspettiamo che siano persone equilibrate, altrimenti posizioneremmo Marines nelle strade e il primo che sgarra lo si prende a colpi di m249.
    Negli USA c'è una legge, la Posse Comitatus Act, che vieta l'utilizzo delle forze armate per motivi di ordine pubblico : i motivi sono chiari.

In Italia non abusano del loro potere invece? E quando negli USA abusano nessuno dice niente?Allora come me le spieghi le Los Angeles Riot del '92, lo scandalo CRASH, e potrei andare avanti per ore.Chi sbaglia viene punito.
    Le ispezioni corporali che hai visto forse si iscrivono nella cornice delle leggi varate dopo l'11/9.

Anche le tue critiche contro l'Italia spesso sono da bar.
    Anche le tue critiche sono spesso da bar... non si a cosa mi riferisco, qualunquismo generico, ma risposta perfetta a tono...

Ad ogni modo 11/9 o no, le ispezioni sono fatte da un ufficiale del corrispondente sesso, sempre.

Il resto non capisco se è per scherzo o per provocazione, mha, poliziotto pluriomicida, letta così sembra na fesseria.
    Una ragazzina che prende la macchina e va a giocare potrebbe uccidere qualche d'uno, il poliziotto al limite gli lascio un livido, però lei la passerà senza meno più liscia di lui che al 99% ci rimette il posto.

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Una ragazzina che prende la macchina e va a giocare potrebbe uccidere qualche d'uno, il poliziotto al limite gli lascio un livido, però lei la passerà senza meno più liscia di lui che al 99% ci rimette il posto.
      ad ognuno le sue conseguenze...mi pare giusto che uno cosi perda il posto e magari si faccia anche un po di galera...è un animale...non una persona

come è giusto che lei paghi x aver guidato la macchina senza patente...separiamo le 2 cose
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• tod
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 950
        • 223
        • 353
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Anche le tue critiche sono spesso da bar... non si a cosa mi riferisco, qualunquismo generico, ma risposta perfetta a tono...

Ad ogni modo 11/9 o no, le ispezioni sono fatte da un ufficiale del corrispondente sesso, sempre.

Il resto non capisco se è per scherzo o per provocazione, mha, poliziotto pluriomicida, letta così sembra na fesseria.
        La parte in grassetto non l'ho capita.
        La mia critica verso di te si riferisce alle accuse che spesso e volentieri lanci verso l'Italia, ad esempio quella su questo stesso topic contro i Carabinieri, di cui ti ho riportato le impressioni su di loro di uno dei generali più potenti del mondo.
        Io sono il primo a criticare il mio paese, ma che le critiche siano giustificate, non diciamo che i Carabinieri sono le zimbello delle polizie mondiali perchè qualcuno ci ha fatto le barzellette sopra.

I metodi della polizia USA, non li ho condannati, anzi.Un utente ha affermato che in USA c'è la polizia violenta, in Italia no: gli ho citato alcuni
        casi in cui la popolazione e lo stato hanno condannato con fermezza gli abusi di alcuni agenti.

Per quanto riguarda il filmato...come ho detto se assumiamo degli agenti ci aspettiamo siano competenti e non delle bestie che pestano una ragazzina, che "avrebbe potuto uccidere qualcuno"...ma non l'ha fatto.Lui invece (1 metro e 88 per 90 kili) la ragazzina l'avrebbe potuta uccidere eccome. Gli agenti sono addestrati ad affrontare le varie situazioni, non penso che all'accademia gli abbiano detto : in caso di lancio di scarpe da parte di minorenni, usare tutte le mosse imparate in tekken 3.
        Ho sbagliato per quanto riguarda il curriculum dell'agente, non è un pluriomicia ma condannato per un solo omicidio.Paul Schene (l'agente del video) è stato in passato sospeso per aver ucciso, con 11 colpi di pistola, un disabile che l'aveva aggredito.Durante il periodo di sospensione è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza.Non mi sembra quindi che sia il migliore dei poliziotti.
        Non ha neanche saputo spiegare il perchè della sua reazione che va contro le procedure standard.
        Io non lancio provocazioni, prima di scrivere un intervento mi informo, e cerco di essere imparziale.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

In Italia non abusano del loro potere invece? E quando negli USA abusano nessuno dice niente?Allora come me le spieghi le Los Angeles Riot del '92, lo scandalo CRASH, e potrei andare avanti per ore.Chi sbaglia viene punito.
          Le ispezioni corporali che hai visto forse si iscrivono nella cornice delle leggi varate dopo l'11/9.
          Se abusano e sono puniti dire che è un ottimo sistema giuridico. Qui, invece, sul caso di Federico Aldovrandi è sceso il silenzio, giuridico e dei media. Ecco, negli USA puoi anche sbagliare, ma poi i media e la giustizia ti inchiodano: qui vince l'omertà di gruppo.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Se abusano e sono puniti dire che è un ottimo sistema giuridico. Qui, invece, sul caso di Federico Aldovrandi è sceso il silenzio, giuridico e dei media. Ecco, negli USA puoi anche sbagliare, ma poi i media e la giustizia ti inchiodano: qui vince l'omertà di gruppo.
            quello che intendevo io con il fatto che dovremmo prendere esempio dall'america...qua la giustizia non funziona per niente...
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• tod
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 950
              • 223
              • 353
              • Send PM

Certo: l'utente jo.surf invece affermava il contrario, dipingendo gli USA come uno stato in cui gli abusi da parte delle forze dell'ordine sono la normalità.Era rivolta a lui la mia risposta

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Certo: l'utente jo.surf invece affermava il contrario, dipingendo gli USA come uno stato in cui gli abusi da parte delle forze dell'ordine sono la normalità.Era rivolta a lui la mia risposta
                Ho il sospetto che questa sia una percezione piuttosto comune, alimentata dal fatto che, appunto, negli USA tutto passa dai media, mentre qui, magari, i pestaggi si fanno, ma senza telecamere che li immortalino...
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

ma perchè paragonate l'italia che è uno stato con un altro continente? perchè è tanto comune agli italiani fare questa cosa? ma che confronto della cippa è?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    ma perchè paragonate l'italia che è uno stato con un altro continente? perchè è tanto comune agli italiani fare questa cosa? ma che confronto della cippa è?
                    Perchè si potrebbe paragonare l'Italia con la Corea o la Tanzania e non con gli USA?
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Perchè si potrebbe paragonare l'Italia con la Corea o la Tanzania e non con gli USA?
                      parliamo di 50 stati che formano un continente contro lo stato di un altro continente eh.. al massimo possiamo parlare di europa contro america non america contro italia. il fatto è che l'america è un continente compatto, dove tutti gli stati sono compatti tra loro, l'europa è una farsa ,unita dalla moneta e basta, quindi il confronto è ridicolo.
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                        parliamo di 50 stati che formano un continente contro lo stato di un altro continente eh.. al massimo possiamo parlare di europa contro america non america contro italia. il fatto è che l'america è un continente compatto, dove tutti gli stati sono compatti tra loro, l'europa è una farsa ,unita dalla moneta e basta, quindi il confronto è ridicolo.

Si poaragona l'Italia con gli USA non l'Europa con gli USA....poi non è che possiamo paragonare l'Italia con in Texas o con il Delaware
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Si poaragona l'Italia con gli USA non l'Europa con gli USA....poi non è che possiamo paragonare l'Italia con in Texas o con il Delaware
                          direi che invece bisognerebbe fare così. stato con stato non continente con singolo stato. anche perchè poi ogni stato americano ha le sue leggi, discutibili o buone che siano, come fai quindi a fare un confronto leale e pulito in questo modo ?!

Commenta

• MIZ
                            Inattivo
                            • Jun 2008
                            • 563
                            • 141
                            • 72
                            • Send PM

La parte in grassetto non l'ho capita.
                            La mia critica verso di te si riferisce alle accuse che spesso e volentieri lanci verso l'Italia, ad esempio quella su questo stesso topic contro i Carabinieri, di cui ti ho riportato le impressioni su di loro di uno dei generali più potenti del mondo.
                            Io sono il primo a criticare il mio paese, ma che le critiche siano giustificate, non diciamo che i Carabinieri sono le zimbello delle polizie mondiali perchè qualcuno ci ha fatto le barzellette sopra.

I metodi della polizia USA, non li ho condannati, anzi.Un utente ha affermato che in USA c'è la polizia violenta, in Italia no: gli ho citato alcuni
                            casi in cui la popolazione e lo stato hanno condannato con fermezza gli abusi di alcuni agenti.

Per quanto riguarda il filmato...come ho detto se assumiamo degli agenti ci aspettiamo siano competenti e non delle bestie che pestano una ragazzina, che "avrebbe potuto uccidere qualcuno"...ma non l'ha fatto.Lui invece (1 metro e 88 per 90 kili) la ragazzina l'avrebbe potuta uccidere eccome. Gli agenti sono addestrati ad affrontare le varie situazioni, non penso che all'accademia gli abbiano detto : in caso di lancio di scarpe da parte di minorenni, usare tutte le mosse imparate in tekken 3.
                            Ho sbagliato per quanto riguarda il curriculum dell'agente, non è un pluriomicia ma condannato per un solo omicidio.Paul Schene (l'agente del video) è stato in passato sospeso per aver ucciso, con 11 colpi di pistola, un disabile che l'aveva aggredito.Durante il periodo di sospensione è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza.Non mi sembra quindi che sia il migliore dei poliziotti.
                            Non ha neanche saputo spiegare il perchè della sua reazione che va contro le procedure standard.
                            Io non lancio provocazioni, prima di scrivere un intervento mi informo, e cerco di essere imparziale.
                            Quoto. La ragazzina era un potenziale pericolo e va' trattata come un potenziale delinquente, quindi messa in un programma che prevede il recupero dal punto di vista psicologico, non come un serial killer del fetish che uccideva le vittime a colpi di tacco a spillo lanciando le scarpe.
                            Mi pare inoltre di capire che il suddetto agente fosse gia' recidivo, con due reati gia' commessi non da poco.
                            Dove sta quindi questo "rischio di posto di lavoro"? Doveva essere gia' a casa, e invece era ancora a lavorare sulla strada come masterwallace e l'ispettore Callaghan, qui qualcosa non quadra. Non mi sembra tutto 'sto sistema infallibile dal quale dobbiamo stare zitti e imparare (cit.)
                            Tutta questa differenza con l'italia io non la vedo. a parte le telecamere che documentano simili abusi, io vedo una violenza che con una donna non si permettono "quasi mai" neanche i nostri celerini (che io in passato ho gia' piu' volte criticato) che lavorano in maniera del tutto incompetente ma in un clima di tensione 100 volte maggiore rispetto ad un corridoio di un posto di piolizia con una ragazzina di 15 anni inerme davanti.
                            Le nostre istituzioni (seppur di merda), almeno in caso di precedenti simili a quelli del sergente Hocker, si prendono la briga di buttarli dietro ad una scrivania.
                            Io direi che ognuno, quando si parla di competenza e di far rispettare la legge, ha i suoi caxxi, ma guardare l'america come esempio piuttosto che come termine di paragone per un confronto serio e intelligente, mi pare un idiozia.
                            Ripeto, quando parliamo di governo, sicurezza, istituzioni, e tanto altro, rimaniamo in Europa, e guardiamo verso quei paesi che condividono con noi la storia e le nostre stesse radici culturali, vedasi la Francia, l' Olanda,Svezia o Danimarca e prendiamone il meglio, perche' i paesi che sotto determinati aspetti stanno avanti anni luce rispetto a noi, a mio parere sono questi, poi fate come volete.

Commenta

• MIZ
                              Inattivo
                              • Jun 2008
                              • 563
                              • 141
                              • 72
                              • Send PM

a questo punto perche' non paragonere la sardegna,porto cervo, con Manhattan?

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Aldrovandi comunque e' solo uno dei casi che quando ci ripenso mi fanno veramente intristire ed arrabbiare.

Tutti sbagliano, e' normale ed umano ... pero' dovrebbero pagare.

Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X