Interessante. Pensa che è reato pure attentare all'unità nazionale, eppure esiste un partito secessionista al governo. Strano, non trovi?
campi di concentramento
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioFai tutte cose lodevoli, certo. Ma temo non incidano sul cambiamento della nostra società. Se fossimo stati tutti buoni, rispettosi delle gerarchie precostituite, silenti e cortesi, saremmo ancora all'età della pietra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gio84 Visualizza MessaggioL'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".
La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."
La legge prevede per il delitto di apologia sanzioni detentive, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa, ed accompagnate dalla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici.
Di apologia del fascismo, dopo una certa caduta di attenzione, si è tornato a parlare in tempi recenti a proposito di siti Internet scopertamente esaltanti il passato regime.hai fatto il compitino, 7+
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioInteressante. Pensa che è reato pure attentare all'unità nazionale, eppure esiste un partito secessionista al governo. Strano, non trovi?
poi la lega mi pare sia alleata con la destra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggiose ti riferisci a me faccio volontariato in un associazione educativa per giovani ,nella protezione civile e la mia famiglia ha due adozioni a distanza.
diciamo che preferisco le vie extra politiche; dammi pure del velleitario visto che mi dai già del poveretto...
Fa storcere il naso a qualche zecca da salotto buono e in ordine, gli eternamente appesi ad un cavillo?..Dio solo sa quanto abbiamo bisogno dei "cattivi" maestri....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggiofammi un esempio pratico come quello che ti ho fatto io perfavore.senza polemicaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggiobeh è la costituzione.
poi la lega mi pare sia alleata con la destra...In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggiobeh è la costituzione.
poi la lega mi pare sia alleata con la destra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioUn esempio di cosa, scusa?
intendevo tipo quello che ha scritto il mod sean.
anche più specifico tipo quello che hai fatto tu di persona.
con senza polemica intendevo che nn volevo innescarne una!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioFammi un esempio di cosa intendi per destra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggiointendevo tipo quello che ha scritto il mod sean.
anche più specifico tipo quello che hai fatto tu di persona.
con senza polemica intendevo che nn volevo innescarne una!In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioE' la costituzione.. ma non per questo non può essere disattesa in modo subdolo.. epoi, essendo scritta da uomini, è soggetta all'errore e a giudizi di valore..
anzi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggiobeh in Italia a livello di partito quel furbacchione di fini.anche se prevedo che tu non sarai daccordo.
Fini è sempre più un democristiano con cravatte troppo sgargianti. Comunque mi hai stupito: pensavo dicessi Berlusconi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggioguarda che io la lega nn la difendo.
anzi...
Commenta
-
Commenta