campi di concentramento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Interessante. Pensa che è reato pure attentare all'unità nazionale, eppure esiste un partito secessionista al governo. Strano, non trovi?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gio84
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 157
      • 12
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Fai tutte cose lodevoli, certo. Ma temo non incidano sul cambiamento della nostra società. Se fossimo stati tutti buoni, rispettosi delle gerarchie precostituite, silenti e cortesi, saremmo ancora all'età della pietra.
      fammi un esempio pratico come quello che ti ho fatto io perfavore.senza polemica

Commenta

• Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggio
        L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".
        La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."
        La legge prevede per il delitto di apologia sanzioni detentive, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa, ed accompagnate dalla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici.
        Di apologia del fascismo, dopo una certa caduta di attenzione, si è tornato a parlare in tempi recenti a proposito di siti Internet scopertamente esaltanti il passato regime.
        hai fatto il compitino, 7+
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• gio84
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 157
          • 12
          • 5
          • Send PM

Interessante. Pensa che è reato pure attentare all'unità nazionale, eppure esiste un partito secessionista al governo. Strano, non trovi?
          beh è la costituzione.
          poi la lega mi pare sia alleata con la destra...

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121561
            • 3,552
            • 3,589
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

se ti riferisci a me faccio volontariato in un associazione educativa per giovani ,nella protezione civile e la mia famiglia ha due adozioni a distanza.
            diciamo che preferisco le vie extra politiche; dammi pure del velleitario visto che mi dai già del poveretto...
            Stare assieme ai giovani, stimolare ed educare la loro passione civile e politica alla luce di un ideale, smuoverli dal loro letargo catatonico, interessarli alla storia del paese e del mondo, spalancare il loro terzo occhio, invitarli alla critica e all'azione, là dove qualcuno vorrebbe la sospenzione di ogni giudizio, la notte di ogni pensiero...Io ci vedo vita e vitalità in tutto questo, e la sincerità di chi non ha nulla da guadagnare per sè, anzi sovente pagando in proprio;

Fa storcere il naso a qualche zecca da salotto buono e in ordine, gli eternamente appesi ad un cavillo?..Dio solo sa quanto abbiamo bisogno dei "cattivi" maestri.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

fammi un esempio pratico come quello che ti ho fatto io perfavore.senza polemica
              Un esempio di cosa, scusa?
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gio84
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 157
                • 12
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                hai fatto il compitino, 7+
                grazie

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

beh è la costituzione.
                  Fammi un esempio di cosa intendi per destra.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

beh è la costituzione.
                    E' la costituzione.. ma non per questo non può essere disattesa in modo subdolo.. e poi, essendo scritta da uomini, è soggetta all'errore e a giudizi di valore..

Commenta

• gio84
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 157
                      • 12
                      • 5
                      • Send PM

Un esempio di cosa, scusa?

intendevo tipo quello che ha scritto il mod sean.
                      anche più specifico tipo quello che hai fatto tu di persona.
                      con senza polemica intendevo che nn volevo innescarne una!

Commenta

• gio84
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 157
                        • 12
                        • 5
                        • Send PM

Fammi un esempio di cosa intendi per destra.
                        beh in Italia a livello di partito quel furbacchione di fini.anche se prevedo che tu non sarai daccordo.

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

intendevo tipo quello che ha scritto il mod sean.
                          anche più specifico tipo quello che hai fatto tu di persona.
                          con senza polemica intendevo che nn volevo innescarne una!
                          Personalmente, da quando avevo 14 anni, ho fatto politica attivamente, non nei circoli dei partiti, ma giornalmente, lottando contro un sistema che percepisco come sbagliato. Ho sempre parlato chiaramente, con nomi e cognomi, non ho mai rispettato l'autorità costituita in quanto tale, ho pagato in prima persona il prezzo della mia dignità che non ho mai svenduto.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gio84
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 157
                            • 12
                            • 5
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                            E' la costituzione.. ma non per questo non può essere disattesa in modo subdolo.. epoi, essendo scritta da uomini, è soggetta all'errore e a giudizi di valore..
                            guarda che io la lega nn la difendo.
                            anzi...

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

beh in Italia a livello di partito quel furbacchione di fini.anche se prevedo che tu non sarai daccordo.

Fini è sempre più un democristiano con cravatte troppo sgargianti. Comunque mi hai stupito: pensavo dicessi Berlusconi.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

guarda che io la lega nn la difendo.
                                anzi...
                                Ok, ma tu hai nominato la costituzione.. mi sono sentita di specificare..

Commenta

Working...
                                X