If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vi è un fraintendimento: influenza come lobby politico-finanziaria in tantissime realtà, contributi rilevanti nel pensiero scientifico ed umanistico, nella tecnica. Sei molto lontano dal vero quando dici che non hanno lasciato nulla: il mondo in cui viviamo è tale anche grazie ad un loro massiccio contributo. Alex prima ne ha citati solo tre, ma la serie è lunghissima.
ma infatti......einstein puo' mai essere un dono da rispedire al mittente ?
spinoza ? charlot ?
freud adesso dobbiamo considerarlo un mezzo folle ?
Enrico Fermi ?
parole dure.. anche troppo, mi sembra..[/quote]
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
ma infatti......einstein puo' mai essere un dono da rispedire al mittente ?
spinoza ? charlot ?
freud adesso dobbiamo considerarlo un mezzo folle ?
Enrico Fermi ?
parole dure.. anche troppo, mi sembra..
[/quote]
Critico la spiriatulità......no l'etnia.......sono 2 cose molto diverse
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
il mio messaggio era riferito alla parte in cui alex afferma di voler rimandare indietro i doni
Beh dal tempo degli egizi non è che abbiano prodotto tanto
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Una marcia in più..io la chiamerei più un pretesto, una giustificazione ideale.... una strumentalizzazione, forse? Forse questo ci può aiutare a capire perchè il negazionismo è considerato reato..
So che le mie parole possono risultare pesanti, però la mia avidità di conoscenza mi porta a non poter fare a meno di pensare e domandarmi certe cose..
Diciamo che la parola pretesto mi sembrava esprimere un qualcosa di preordinato, quasi come dire " facciamo l'olocausto e poi facciamo lo stato ebraico"
Strumentalizzazione mi sembra il termine più adatto, in effetti. Forse la cosa che mi disturba di più della vicenda è proprio il fatto che si sia assunto questo fatto storico come Dogma da non poter mettere in discussione, ed il sospetto che questo fatto storico, ancorchè esistente, sia stato manipolato e mistificato è uno dei peggiori insulti che possano essere fatti alla nostra coscienza
...se parli di scienza o di scenziati direi di si......
Ma quanto è in contrasto l'essenza stessa della scienza con la loro SPIRITUALITà........
"grazie" lo lascerei tra virgolette....certo,a loro dobbiamo i ringraziamenti per il denaro(Ramses ne vietò l'uso che i giudei iniziavano a farne,proprio prevedendo il danno che avrebbe apportato=l'usura il moderno sistema bancario.Oltre qualche teoria secondo cui,voglio fottermi mia madre e discendo da una scimmia...insomma,in buona parte,rimanderei al mittente i doni di cui ci hanno elargito.
Beh un Goym può essere fottuto a piacimento.........sapendo che le kippah sono al vertice della finanza e vedendo la crisi che c'è spesso mi capita di pensare se non hanno spremuto troppo........., la storia è ciclica si ripete......lo scenario attuale è quasi perfetto
In effetti tutto il mondo cattolico è in perfetta armonia con la sua spiritualità, come negarlo.
Che c'entra il cattolicesimo????
Pregherei di restare sul tema, già di per sè abbondante, e di evitare di tirare dentro, se non per fatti e causali storiche, argomenti che nulla hanno a che spartire col tema del Thread, grazie.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Io stò solo dicendo che la lo SPIRITUALITà è in pieno contrasto con il resto del globo.......non mi sembra di bestemmiare
Io stò solo dicendo che la lo SPIRITUALITà è in pieno contrasto con il resto del globo.......non mi sembra di bestemmiare
Non mi riferivo certo a te, ma a tutti;
Siccome il termine "spiritualità" non ha concezione solo ed esclusivamente religiosa (come comunemente si intende, e come qualcuno potrebbe intendere), ma qui riguarda semmai il moto interno, una peculiarità di un singolo o di un popolo, e siccome invece ho notato che si cominciava a scivolare sul declivio religioso, tirando addirittura in ballo il cattolicesimo, ho avvertito la necessità di riportare il tema in topic, prima di arrivare chissà dove.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Non mi riferivo certo a te, ma a tutti;
Siccome il termine "spiritualità" non ha concezione solo ed esclusivamente religiosa (come comunemente si intende, e come qualcuno potrebbe intendere), ma qui riguarda semmai il moto interno, una peculiarità di un singolo o di un popolo, e siccome invece ho notato che si cominciava a scivolare sul declivio religioso, tirando addirittura in ballo il cattolicesimo, ho avvertito la necessità di riportare il tema in topic, prima di arrivare chissà dove.
esatto, non si può giudicare un popolo identificandolo per una particolare "spiritualità".
Mi riferisco in modo abbastanza evidente alle teorie di Freud e di Darwin.Ad ogni modo,ti invito ad infilare "cazzi" dove vuoi ma non qui
come tutti quì dentro, comunque non è mia abitudine.. di solito scrivo ca22i, ma la grossolanità di certe affermazioni mi ha fatto dimenticare la netiquette. Scusate.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta