Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fossa delle marianne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fossa delle marianne

    su wikipedia cè scritto:

    Sul fondo della fossa Walsh e Piccard furono sorpresi di trovare delle particolari specie di sogliole o platesse, lunghe circa 30 cm ed anche dei gamberetti. Secondo Piccard, «il fondo appariva luminoso e chiaro [il motivo sarà poi spiegato o quantomeno ipotizzato], un deserto che faceva trapelare diverse forme di diatomee».


    qualcuno sa perchè il fondo appare luminoso?
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.


    #2
    Il batiscafo rimase sul fondo per circa mezz'ora, durante la quale fu sottoposto ad una pressione di 1.187 kg/cm². La cabina utilizzata in queste missioni era in acciaio fucinato, con 2 metri di diametro, 9cm. di spessore e pesava 10 tonnellate.

    zio valzer !!
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta


      #3
      probabilmente il fondale era pieno di esseri viventi luminescenti, tipo particolari calamari o meduse.. se non erro è una zona vulcanica, quindi la vita abbonda, e se non arriva la luce gli stessi animali si adattano per essere luminescenti... oppure essendo zona vulcanica la lava rende luminoso il fondale... non saprei dare altre ipotesi
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #4
        non leggere wikipedia

        Commenta


          #5
          anche lei c'ha ragione
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            su wikipedia cè scritto:

            Sul fondo della fossa Walsh e Piccard furono sorpresi di trovare delle particolari specie di sogliole o platesse, lunghe circa 30 cm ed anche dei gamberetti. Secondo Piccard, «il fondo appariva luminoso e chiaro [il motivo sarà poi spiegato o quantomeno ipotizzato], un deserto che faceva trapelare diverse forme di diatomee».


            qualcuno sa perchè il fondo appare luminoso?
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
              già non so spiegarmelo...poi anche quei pesci che resistono a quelle pressioni...assurdo...
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                già non so spiegarmelo...poi anche quei pesci che resistono a quelle pressioni...assurdo...
                Mah sai la natura è semplicemente la cosa più potente e sorprendente che ci sia
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  probabilmente il fondale era pieno di esseri viventi luminescenti, tipo particolari calamari o meduse.. se non erro è una zona vulcanica, quindi la vita abbonda, e se non arriva la luce gli stessi animali si adattano per essere luminescenti... oppure essendo zona vulcanica la lava rende luminoso il fondale... non saprei dare altre ipotesi

                  Le fosse sono le depressioni dove si verifica il fenomeno opposto a quello del vulcanismo.
                  Non so se dunque possa esserci magma.
                  E ribadisco il "non so" (quindi potrebbe anche essere).

                  Commenta


                    #10
                    secondo me è probabile l ipotesi dei pesci luminosi...altrimenti non me lo spiego
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      probabilmente il fondale era pieno di esseri viventi luminescenti, tipo particolari calamari o meduse.. se non erro è una zona vulcanica, quindi la vita abbonda, e se non arriva la luce gli stessi animali si adattano per essere luminescenti... oppure essendo zona vulcanica la lava rende luminoso il fondale... non saprei dare altre ipotesi
                      Concordo,esistono animali marini in grado di produrre luminescenza. Se esistano in grandi quantità in fondo alla fossa delle marianne però non lo so
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da wendy Visualizza Messaggio
                        Le fosse sono le depressioni dove si verifica il fenomeno opposto a quello del vulcanismo.
                        Non so se dunque possa esserci magma.
                        E ribadisco il "non so" (quindi potrebbe anche essere).
                        è probabile come dici tu io non sono molto esperto in questo argomento, anzi so quasi niente, so che però ci sono fondali particolarmente profondi dove si pensava non esistesse vita visto che la fotosintesi non era possibile, ma si è scoperto che invece i fondali oscuri pullulano di vita luminescente, anche da creature considerate estinte, quindi è probabile che in questo caso la luminosità fosse data da un branco di piovre o calamari o altri esseri marini dotati di luminescenza
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎