Un buon libro di Geometria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    vero,ma senza libri non vai da nessuna parte,internet è una ottima risorsa ma non sufficiente
    Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
    Be un libro ben fatto non credo sia paragonabile ad un sito internet....cioè almeno personalmente internet l'ho usato solo per qualche piccola curiosità ma nulla più visto che raramente ho trovato dei link che trattassero qualche argomento in maniera migliore rispetto a quanto di solito si può trovare su appunti e libri.
    Beh ovvio Infatti ho parlato di "combinazione"
    Alcuni link sono interessanti perchè offrono spiegazioni magari più elementari che ti aiutano a capire meglio determinati concetti che sul libro possono essere spiegati in maniera più complessa e avanzata, oppure addirittura dati per scontati..
    Io uso internet proprio per arricchire gli appunti presi a lezione e gli schemi del libro con approfondimenti per interesse personale (magari scaricando dei paper da riviste elettroniche), o spiegazioni più elementari e comprensibili, con esempi ed esercizi che magari il libro non offre, con descrizioni di concetti magari solo accennati ma che possono aiutarti meglio a capire un argomento più ampio, etc..
    Internet in questo senso è un ottimo strumento se usato con criterio

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

hai qualche buon sito da dove prendere appunti?
      Dipende da quale argomento.. Comunque generalmente eseguo sempre nuovi search

Commenta

• laplace
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2005
        • 7984
        • 962
        • 1,370
        • Send PM

io preferisco 100 volte studiare su di un buon libro anzicchè scopiazzare qualcosa su internet,le cose se si devono fare bene si devono studiare sui libri,non sono dispersivi ma completi
        quoto.
        le dispense sono aride, anonime.
        un buon libro ti consente sempre di trovare spunti interessanti, spesso non trattati a lezione, che possono fare la differenza sia all'esame che al lavoro.....
        ovviamente anche le dispense sono utili perchè ti trovi l'esame di fatto già preparato....in realtà bisogna saper integrare l'uso dell'uno e delle altre

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

Secondo me bisogna distinguere tra esami ed esami...ci sono materie caratterizzanti il corso di laurea che proprio per la loro natura sono fondamentali ai fini di una buona preparazione e in queste materie un buon libro è molto importante...se poi lo studio si basa sul libro ed è "aiutato" dall'uso di dispense date dal professore allora ben vengano le dispense.
          Però ci sono altre materie, a mio parere molto meno fondamentali in cui perder tempo su libri che oltre alle nozioni necessarie per sostenere l'esame sono anche farciti di tanti altri argomenti, interessanti ed utili senza dubbio, ma che in fin dei conti non servono in quel momento...allora la mia opinione è di non perdere tempo a cercare un buon libro ma studiare dalla fonte che mi permette di superare l'esame con il minor tempo perso...quale che sia...questo è il mio pensiero.
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 1558
            • 97
            • 265
            • AQ
            • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
            Secondo me bisogna distinguere tra esami ed esami...ci sono materie caratterizzanti il corso di laurea che proprio per la loro natura sono fondamentali ai fini di una buona preparazione e in queste materie un buon libro è molto importante...se poi lo studio si basa sul libro ed è "aiutato" dall'uso di dispense date dal professore allora ben vengano le dispense.
            Però ci sono altre materie, a mio parere molto meno fondamentali in cui perder tempo su libri che oltre alle nozioni necessarie per sostenere l'esame sono anche farciti di tanti altri argomenti, interessanti ed utili senza dubbio, ma che in fin dei conti non servono in quel momento...allora la mia opinione è di non perdere tempo a cercare un buon libro ma studiare dalla fonte che mi permette di superare l'esame con il minor tempo perso...quale che sia...questo è il mio pensiero.
            Se lo scopo è passare l'esame e anche con un buon voto nel 90% dei casi bastano anche solo gli appunti presi a lezione,quello che danno i libri lo danno a livello di visione generale dell'argomento che è una cosa molto sottovalutata ma fondamentale se si vuole veramente essere padroni di una materia.
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Vic
              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
              • Sep 2008
              • 853
              • 122
              • 128
              • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
              Se lo scopo è passare l'esame e anche con un buon voto nel 90% dei casi bastano anche solo gli appunti presi a lezione,quello che danno i libri lo danno a livello di visione generale dell'argomento che è una cosa molto sottovalutata ma fondamentale se si vuole veramente essere padroni di una materia.
              Sono completamente daccordo con te...però per esperienza personale e con un briciolo di amarezza devo dire che purtroppo molte volte i tempi non adatti alla mole di lavoro richiesta fanno prediligere gli appunti e le dispense ai libri...anche per materie che lo richiederebbero il contrario.
              sigpic
              Originariamente Scritto da kenny93
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

Working...
              X