Mini 4wd tamiya 3rd ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

io mi ricordo che del trucchetto di togliere l'asta laterale alle batterie per farla correre di più e diminuire l'atrito
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Yonak
      Banned
      • Feb 2007
      • 2994
      • 225
      • 228
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      io mi ricordo che del trucchetto di togliere l'asta laterale alle batterie per farla correre di più e diminuire l'atrito
      Quell'asta laterale era l'albero per la trasmissione anteriore togliendo quello diventava trazione posteriore cioè una MINI 2 WD

Commenta

• Yonak
        Banned
        • Feb 2007
        • 2994
        • 225
        • 228
        • Send PM

el'ingranaggio nero con il cuscinetto? e i cuscinetti al posto delle bronzine sulle aste delle ruote? e le aste delle ruote temprate? le ruote con il differenziale? un mini tuning

Commenta

• roninja
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 4103
          • 252
          • 202
          • myanus
          • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          ci ho giocato per anni quando ero ragazzino, non mi ricordo quasi niente dei motori e modelli :| peccato che non ho foto dei miei modelli...

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
          il motore che usavano i niubbi in gara e matematicamente volavano fuori sui ponti

Quell'asta laterale era l'albero per la trasmissione anteriore togliendo quello diventava trazione posteriore cioè una MINI 2 WD
          el'ingranaggio nero con il cuscinetto? e i cuscinetti al posto delle bronzine sulle aste delle ruote? e le aste delle ruote temprate? le ruote con il differenziale? un mini tuning
          yonak mi stai facendo esaltare io e te ce la intendiamo io per far scannellare di più le ruote con differenziale le riempivo di crc per rendere più lubrificati gli inganaggi..levavo le gomme in spugna e mettevo una mescola gomma-misto-spugna
          hehe..che tempi
          http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
          Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

il plasma e l'ultra dash... poi io ne avevo un altro potentissimo..è qui da qlk parte ma non ricordo dove

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

se mi ricordo (e se la trovo) ti posto la foto di ciò che resta del mio pezzo

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

io avevo il barattolone del grasso, avevo tutte le macchine unte
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• aduken80
                  Registered User
                  • Jan 2009
                  • 5
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Cacchio da da piccolo avevo le mini4wd (AVANTE e DRAGON) oltre che un modello RC 1/10 (Hotshot2) ma non c'ho mai messo le mani a livello di "tuning". Le foto però sono spaziali! Si gioca nelle piste coi bordi di plastica vero?
                  Io cmq sono appassionato di RC a scoppio, magari apro un thread "off topic":-)

Commenta

• black_hawk
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2006
                    • 1232
                    • 75
                    • 39
                    • Send PM

da piccolo qui da me c'era un negozio di giocattoli pazzesco, con praticamente una parete intera solo per le mini 4wd... pazzesco, chissa se ce le ho ancora in cantina da qualche parte... tra noi bambocci simodificava il motore, togliendo (o aggiungendo) una certa quantità di filo di rame alla bobina dentro al motore

Commenta

• roninja
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 4103
                      • 252
                      • 202
                      • myanus
                      • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                      il plasma e l'ultra dash... poi io ne avevo un altro potentissimo..è qui da qlk parte ma non ricordo dove
                      gli altri molto buoni della tamiya erano il jet dash e l'hiper dash2

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      se mi ricordo (e se la trovo) ti posto la foto di ciò che resta del mio pezzo
                      grande

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                      da piccolo qui da me c'era un negozio di giocattoli pazzesco, con praticamente una parete intera solo per le mini 4wd... pazzesco, chissa se ce le ho ancora in cantina da qualche parte... tra noi bambocci simodificava il motore, togliendo (o aggiungendo) una certa quantità di filo di rame alla bobina dentro al motore
                      in gara il motore veniva pesato con una bilancia elettronica precisa al milligrammo per evitare infamate simili

Io c'ero...

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

comunque voi usavate pista o bastoni stile dash? io bastoni, su vari tipi di terreno ( abitavo in un posto dove c'era un ampio giardino, poi un campo e delle pozze d'acqua dove mettavamo delle travi per cercare di farcele passare) , il tutto erano almeno 15-20 minuti di corsa, stupendo

Commenta

• roninja
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 4103
                          • 252
                          • 202
                          • myanus
                          • Send PM

comunque voi usavate pista o bastoni stile dash? io bastoni, su vari tipi di terreno ( abitavo in un posto dove c'era un ampio giardino, poi un campo e delle pozze d'acqua dove mettavamo delle travi per cercare di farcele passare) , il tutto erano almeno 15-20 minuti di corsa, stupendo

no con quelle cosi per forza nelle piste plastificate tamiya o cosi o nulla ..è il regolamento

Io c'ero...

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

io ci correvo anche con le giocattolo , ma non erano i tornei ufficiali ma tra vicini di casa, eravamo in una decina e ci facevamo i bastoni di legno coi manici di scopa e la legna per il camino! era figo , la pista non mi piace è una macchinina che va su e giu non c'è divertimento, ron se non hai mai fatto il percorso a bastone te lo consiglio perchè è il fulcro del divertimento non smetteresti piu

Commenta

• roninja
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 4103
                              • 252
                              • 202
                              • myanus
                              • Send PM

io ci correvo anche con le giocattolo , ma non erano i tornei ufficiali ma tra vicini di casa, eravamo in una decina e ci facevamo i bastoni di legno coi manici di scopa e la legna per il camino! era figo , la pista non mi piace è una macchinina che va su e giu non c'è divertimento, ron se non hai mai fatto il percorso a bastone te lo consiglio perchè è il fulcro del divertimento non smetteresti piu
                              no mai fatto...anche se a dire il vero non ho capito bene come andrebbe fatto comunque a quel punto tutta la parte del "tunung" se ne va alle cozza..quindi nn so se mi piacerebbe...

Io c'ero...

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
                                no mai fatto...anche se a dire il vero non ho capito bene come andrebbe fatto comunque a quel punto tutta la parte del "tunung" se ne va alle cozza..quindi nn so se mi piacerebbe...
                                beh il tuning non si ferma a 3 rotelline sui fianchi.. molto è quello interno, è libero, spinge le conoscenze e capacità di ogni giocatore, mentre se segui i regolamenti il tuning alla fine è solo montare 4 cose basi che tutti più o meno avranno. comunque il tutto si svolge in diversi scenari, trovare tipo un parco che passa dalla ghiaia all'erba alle costruzioni per i bambini ( come gli scivoli e giochi vari ) e con l'asta guidare la macchinina che va. se la potenzi per il verso correrai parecchio e ti diverti anche. io ti dico, avevamo questo tipo di scenario :
                                partivamo dal cemento , una salita, poi ghiaietta per 7-8 metri, prato, terreno sterrato , e travi di legno su piccoli specchi d'acqua. ovviamente a seconda di ogni terreno devi utilizzare diversi tipi di motori, gomme, e ingranaggi, ed infatti di solito i giocatori alla fine di un percorso fermano la macchina cambiano piu veloce che possono e reiniziano a correre nel nuovo terreno con le modifiche apportate. è molto bello, veramente molto, anche perchè devi valutare le gomme e i motori, nelle travi con sotto l'acqua non puoi usare un motore troppo veloce, o rischi che la macchina perde il controllo e cambia acqua, mentre nella terra devi usare delle gomme specifiche, con un motore che le sappia sfruttate, fidati, cosi sfrutti il vero tuning, cosa che in una pista di plastica non farai mai
                                Last edited by Gary; 28-02-2009, 00:06:54.

Commenta

Working...
                                X