If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by MISTER X ragazzi è appena caduto un aereo della America Air Lines sul quantiere del Queens.
ho paura possa essere un altro attacco terroristico,spero veramente di sbagliarmi!
ma ho paura.
Dicono che non è un attentato terroristico anche se io non ci metterei la mano sul fuoco.
Cmq io ho più paura di te...
"Siamo gli ultras
della Roma e fieri
centurioni e cavalieri,
a difendere la città
orgoglio della nostra storia
Ave Roma, Roma vittoriosa,
com'è scritto nella storia
il vento gelido del Nord
non ci potrà fermare...
la la la la la la la la"
AEREO CADE SU NEW YORK =
(AGI) - New York, 12 nov. - Un Boeing 677 dell'American Airlines
è precipitato sul quartiere di Queens, a New York. Lo ha
riferito la Cnn. Il velivolo, stando alle prime informazioni,
era in fase di atterraggio all'aeroporto Jfk di New
USA: AEREO CADUTO; 255 PERSONE A BORDO (2)
(ANSA) - NEW YORK, 12 NOV - Nel riferirsi all'incidente,
fonti del Pentagono testimoniano che i caccia in volo in quel
momento su New York, come misura precauzionale dopo gli
attentati terroristici del'11 settembre, non hanno registrato
segnali di anomalie per l'airbus schiantatosi sul Queens.
L'aereo è caduto nei pressi del mare, a una distanza di
diversi chilometri in linea d'aria, circa una ventina, dal
palazzo di vetro delle Nazioni Unite, dove è in corso l'
assemblea generale dell' Onu.
Nulla, al momento, autorizza a pensare all'ipotesi di un
attentato. (ANSA).
GP
12-NOV-01 16:11 NNN
USA: AEREO CADUTO; 12 EDIFICI COLPITI, GIULIANI
(ANSA) - NEW YORK, 12 NOV - Dodici edifici sono stati
coinvolti nell'impatto dell'aereo caduto a Queens. Lo ha detto
il sindaco Giuliani.
I vigili del fuoco stanno facendo evacuare la zona. (ANSA).
BN
12-NOV-01 16:23 NNN
NEW YORK: COINCIDENZE, MA NESSUNA CERTEZZA SULLE CAUSE
New York, 12 nov. (Adnkronos)- Al momento non vi è nessuna
indicazione sulle cause della caduta di un aereo a New York, che
potrebbe essere dovuta ad un tragico incidente. Vi sono comunque
alcuni elementi in comune con gli attentati dell'11 settembre.
L'incidente è avvenuto poco dopo le nove del mattino (ora locale),
ovvero poco dopo l'impatto del primo aereo contro il World Trade
Center (8.45). Inoltre l'aereo è partito da Boston, come due dei
quattro aerei coinvolti negli attentati dell'11 settembre, ed è un
velivolo dell'American Airlines come uno di quelli decollato da
Boston e quello partito da Washington. Oggi è ricordato negli Stati
Uniti il Veterans Day, il giorno dei reduci, ed è giorno di vacanza.
Perchè Mister X tu credi che attaccando l'Afghanistan il problema terrorismo è risolto???? Secondo me la guerra è il modo sbagliato per sconfiggere i terroristi....e la guerra ovviemanet porterà nuovo terrorismo!!!
Conan
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
NEW YORK (CNN) -- Un Airbus A-300 dell'American Airlines è precipitato alle 9.17 ora della costa Est americana (le 15.17 ora italiana) nel quartiere di Queens a New York. A bordo c'erano 246 passeggeri e nove membri dell'equipaggio. Il velivolo è caduto in una zona residenziale e ci sono almeno quattro case in fiamme.
Tutti i maggiori aeroporti della metropoli americana - il JFK, il LaGardia e quello di Newark - sono stati chiusi dalle autorità.
Il sindaco New York Rudolph ha detto che, dopo essersi consultato con il governatore dello Stato George Pataki, ha deciso di chiudere anche tutti i ponti e i tunnel che portano a Manhattan. Per precauzione è stata decisa anche l'evacuazione dell'Empire State building.
L'incidente, di cui ancora non sono note le cause, è avvenuto due mesi e un giorno dopo gli attacchi alle Torri Gemelle e al Pentagono. Il primo schianto sulle Twin Towes è avvento alle 9.12 del mattino ora locale.
La dinamica
L'aereo, che operava il volo 587 diretto a Santo Domingo, era decollato dall'aeroporto internazionale John Fitzgerald Kennedy alle 9.14 ora locale ed è precipitato nella zona di Rockaway, a circa 10 chilometri dallo scalo. L'orario di decollo previsto erano le 8.40. Non sono noti i motivi del ritardo.
Non c'è per il momento alcuna indicazione che non si tratti d'altro che di un semplice incidente. Il Pentagono ha detto che non ci sono notizie di eventuali problemi dell'aereo prima della caduta.
Giuliani ha detto che uno dei motori dell'aereo è caduto separatamente dal resto del velivolo.
I testimoni
Testimoni hanno raccontato di aver visto una esplosione su un lato dell'aereo prima che precipitasse. Non è chiaro se il lato fosse quello destro o quello sinistro. "Ho sentito un rumore fortissimo e poi ho visto una enorme palla di fuoco. E' stato orribile", ha raccontato in lacrime alla CNN una donna che si trovava a pochi isolati da dove l'aereo è precipitato.
Un altro testimone, Phyllis Paul ha raccontato di aver visto "un grande pezzo di metallo color argentato cadere dal cielo".
Le ipotesi
Bill Schumann, portavoce della Faa (l'Agenzia federale dell'aviazione), ha risposto a chi gli chiedeva se si sospettasse un attentato ha risposto: "In questo momento tutte le opzioni sono possibili. Le informazioni che abbiamo sono molto limitate".
Dal luogo del disastro si alza un'enorme colonna di fumo grigio e nero che sembra venire da un condominio o da una villetta.
Un portavoce della polizia di New York ha precisato che l'incidente è avvenuto tra la 133esima strada e Beach Boulevard, nella zona di Rockaway del quartiere di Queens.
Il luogo dove l'areo è precipitato è a pochi isolati da una scuola, che oggi era chiusa per la "Giornata dei Veterani".
Uno dei pezzi dell'areo è caduto vicino a una stazione di rifornimento del carburante.
Pompieri mobilitati
Giuliani si è recato sul posto e ha decretato una mobilitazione di massima urgenza.
Squadre di emergenza hanno organizzato i primi centri di soccorso. Nella città è stato decretato il livello di allerta numero 1. Sono stati inviati 200 pompieri e 44 camion attrezzati.
Numero verde
L'American Airlines ha messo a disposizione un numero per le persone che ritengono di aver avuto familiari a bordo dell'aereo precipitato. Il numero (raggiungibile solo per chi chiama dagli Stati Uniti) è 1- 800- 245 09 99
Non lo dicono perchè non possono ancora lanciare accuse senza prove, ma secondo me lo è eccome, aspettiamo un paio di giorni e poi vedremo.
In effetti girava voce che i terroristi avrebbero fatto qualcosa nei giorni 12 e 13 novembre che coincidono con i giorni di un attentato del '95 (mi pare) in cui fu catturato qualcuno dei terroristi.
Così mi pare di aver capito dal tg5. Correggetemi se sbaglio.
"Siamo gli ultras
della Roma e fieri
centurioni e cavalieri,
a difendere la città
il vento gelido del Nord
non ci potrà fermare...
la la la la la la la la"
Originally posted by heavy duty sti ***** di talebani.......
Io sono un pacifista, nel senso che secondo me la pace è una delle cose più importanti che dobbiamo difendere sulla terra. Questo, però a costo di sopprimere tutti quelli che ne producono le cause. Se fossero i Talebani, già ero convinto che le azioni sin'ora fatte erano limitate nel risultato, ora, più che mai sarei per radere al suolo ogni e qualsiasi possibile nascondiglio. A qualsiasi costo. Purtroppo i terroristi sono già in giro per il mondo e ben radicati nelle realtà europee ed americane, per cui sarà molto difficile stanarli.
Come sempre, però, dobbiamo verificare che sia realmente un'atto terroristico! Comunque, per titolo di cronaca:" se in afganistan festeggiano ancora inneggiando ad osama B.L. io un'idea me la faccio! Non sò voi.
Originally posted by Vulkan " se in afganistan festeggiano ancora inneggiando ad osama B.L. io un'idea me la faccio! Non sò voi.
ovvio!
"Siamo gli ultras
della Roma e fieri
centurioni e cavalieri,
a difendere la città
il vento gelido del Nord
non ci potrà fermare...
la la la la la la la la"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta