Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritorno al nucleare.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    la sardegna ha gia detto si.
    magari ci scappa una fuga e per mutazione diventi alto.
    poi però io sarei geloso....

    voglio anch' io la centrale
    è difficile che una regione accetti l'installazione di una centrale senza che gli vengano concessi dei benefici,tipo come fanno i comuni per le centrali idroelettriche o per gli inceneritori o per le turbogas.
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    Commenta


      Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
      la sardegna ha gia detto si.
      magari ci scappa una fuga e per mutazione diventi alto.
      poi però io sarei geloso....

      voglio anch' io la centrale
      mica tanto

      CAGLIARI - "Dovrebbero passare sul mio corpo prima di fare una cosa simile". E' la risposta del neo Governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, nella sua pagina su Facebook, alla domanda sull'ipotesi che sia nell'isola, e precisamente nella piana di Oristano-Arborea, uno dei siti che potrebbe ospitare una quattro centrali nucleare in Italia previste nell'accordo con la Francia.

      Sottolineati gli impegni del premier ("Berlusconi manterrà la promessa fatta") e le rassicurazioni del ministro Scajola ("le scelte saranno fatte d'accordo coi territori"), Cappellacci ricorda che sulla materia c'é un preciso impegno programmatico perché tutto il territorio della Sardegna sia denuclearizzato. Si tratta di uno dei punti del programma del centrodestra proposto dal Partito sardo d'azione e fatto proprio dall'intera coalizione. Sulla materia il Consiglio nazionale del Partito Sardo d'Azione aveva approvato il 3 gennaio un documento per l'alleanza che prevede "l'esclusione di qualsiasi ipotesi di realizzare nell'isola centrali nucleari o depositi di scorie".

      ansa.it



      Commenta


        ricordavo male, errore mio.
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

        Commenta


          le zone poco sismiche sono poche in italia.......
          Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

          Commenta


            Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
            una notizia che in italia sicuramente non arriverà:
            sta sera dalle 19 alle 19.30 in germania, tra braunschweig e salzgitter è stata formata una catena umana (una fiaccolata) di 52km in segno di protesta contro il deposito di rifiuti tossici asse II.... dagli anni 90 ad oggi sono stati segnalati alcuni casi di perdite contenenti cesio (cs 137)... inoltre il governo centrale ha dimostrato di non avere sotto controllo la situazione, dato che una parte delle scorie era stata portata in altri depositi (asse II è un'ex miniera salina) senza che il ministero responsabile ne fosse a informato (ed è venuto fuori dopo vari anni)...
            ma forse non sono proprio tutti felici e contenti del nucleare...
            ma forse se il governo tedesco non è in grado di controllare la situazione, quello italiano ne sarebbe ancora più incapace...
            ma forse, dato che ci sono proteste per ogni progetto di discarica, molti di quelli che sono favorevoli, poi non accetterebbero le scorie a casa loro...
            hai percaso il link di questa notizia? mi interessa parecchio



            Commenta


              Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              ricordavo male, errore mio.
              ti sei confuso con il veneto
              il governatore del veneto ha dato la disponibilità per Porto Tolle ma gli espertoni hanno rifiutato perchè il sito non è adatto

              gli unici due praticamente certi sono quello vicino a roma o latina non ricordo il nome e caorso (anche se è considerata zona mediamente sismica)



              Commenta


                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                Ah in germania lo so. Le pale eoliche le vedo tutte le mattine per andare in università ed e' pieno.
                Ma non so quanto sia fattibile in Italia (forse sul mare...). A pelle direi il solare, ma da quel che ho capito i costi son per ora superiori ai benefici.
                e perché mai da loro dovrebbe essere fattibile e da noi no? perché siamo più belli?

                Poi cmq tu mi hai citato paesi che il nucleare c'è l'hanno.
                e che dopo essersi presi il tempo per sperimentare le nuove tecnologie per l'energia alternativa hanno deciso di togliere di mezzo il nucleare... hanno iniziato pochi anni fa con la tabella di marcia che in germania farà sì che entro il 2019 tutte le centrali saranno spente... e ne hanno già spente piú della metà (21 negli ultimi anni se non ricordo male)...
                e sappiamo che se loro hanno una tabella di marcia la rispettano e che non è una trovata per farsi pubblicità...
                il nucleare ce l'hanno e lo stanno eliminando... saranno scemi loro?
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                  è difficile che una regione accetti l'installazione di una centrale senza che gli vengano concessi dei benefici,tipo come fanno i comuni per le centrali idroelettriche o per gli inceneritori o per le turbogas.
                  Beh un conto comunque sono i benefici per compensare l'installazione di una centrale idroelettrica, un conto quelli per una centrale nucleare

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    mica tanto

                    CAGLIARI - "Dovrebbero passare sul mio corpo prima di fare una cosa simile". E' la risposta del neo Governatore della Sardegna, Ugo Cappellacci, nella sua pagina su Facebook, alla domanda sull'ipotesi che sia nell'isola, e precisamente nella piana di Oristano-Arborea, uno dei siti che potrebbe ospitare una quattro centrali nucleare in Italia previste nell'accordo con la Francia.

                    Sottolineati gli impegni del premier ("Berlusconi manterrà la promessa fatta") e le rassicurazioni del ministro Scajola ("le scelte saranno fatte d'accordo coi territori"), Cappellacci ricorda che sulla materia c'é un preciso impegno programmatico perché tutto il territorio della Sardegna sia denuclearizzato. Si tratta di uno dei punti del programma del centrodestra proposto dal Partito sardo d'azione e fatto proprio dall'intera coalizione. Sulla materia il Consiglio nazionale del Partito Sardo d'Azione aveva approvato il 3 gennaio un documento per l'alleanza che prevede "l'esclusione di qualsiasi ipotesi di realizzare nell'isola centrali nucleari o depositi di scorie".

                    ansa.it

                    Si si come no...aspettiamo che qualcuno glielo imponga e vedrai come si piegherà. E' un servo di Berlusconi cosa può mai fare?
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Beh un conto comunque sono i benefici per compensare l'installazione di una centrale idroelettrica, un conto quelli per una centrale nucleare
                      si,però ho citato anche turbogas e inceneritori...
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        si,però ho citato anche turbogas e inceneritori...
                        Beh per questi mi pare ovvio un compenso Anche se..mmmh tra questi e la centrale non saprei quale sia il male minore..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎