Ritorno al nucleare.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36490
    • 1,567
    • 2,359
    • Borgo D'io
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio

Detto questo sono favorevole prendendo in considerazione il fatto che le energie alternative fanno ridere ai polli, ma mettendo in mano la gestione delle centrali a compagnie straniere

intanto prima le spremerei come hanno fatto in altri paesi arrivando a coprire il 6% del fabbisogno con la solare e la eolica ( sono precentuali possibili) , poi renderei autonomi i condomini , e poi dopo farei ridere i polli.....
    i polli mi sa sono quelli che vogliono bruciare 100 di miliardi di euro pubblici in un bidone
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• catastrophy
      catabolic,modest&notturno
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

Detto questo sono favorevole prendendo in considerazione il fatto che le energie alternative fanno ridere ai polli, ma mettendo in mano la gestione delle centrali a compagnie straniere
      però fanno ridere i polli in italia... all'estero sembrano proprio funzionare...
      in germania hanno il piano di marcia (rispettato fino ad ora) che entro il 2013 il 15% del fabbisogno energetico dell'intero paese verrà dall'energia eolica (senza contare il solare)... allora o noi siamo più stupidi oppure all'enel & co. fa molto comodo raccontare che non siano ancora "mature"...
      perché è strano che in germania siano in grado di tenere piani di marcia sia per spegnere le centrali entro il 2019 (più della metà sono già state spente da quando è partito) e per passare ad energia pulita per una parte sopra il 20% del fabbisogno totale (e non fa ridere il pollo la cifra, dato che noi con il nuclare non miriamo neanche ad arrivare ad una percentuale del genere) e che invece in italia venga ritenuta "non matura"...
      certo, i costi iniziali ci sono eccome... ma forse ne varrebbe la pena...

per il resto abbastanza d'accordo con te ed altri.... siamo italiani, sappiamo come funziona.... la bufala all'uranio è quasi più gustosa di quella con le tossine ai rifiuti umidi...
      e sappiamo anche che anche centrali costruite in veneto, lombardia ecc. potrebbero benissimo "vendere" quel che c'è da far sparire a qualche regione del sud, come accade con i rifiuti..
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• KURTANGLE
        • Jun 2005
        • 36490
        • 1,567
        • 2,359
        • Borgo D'io
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Io mi riferivo indistintamente sia alla scala locale che a quella nazionale E ne parlai già tempo fa in un 3d analogo.. Purtroppo lo sfruttamento delle energie rinnovabili non è incentivato.. La commissione Europea aveva auspicato il raggiungimento del 12% diversi anni fa.. mi chiedo se almeno al 2% ci siamo..
        E non mi riferisco solo all'energia solare.. anche quella eolica, ad esempio, vedi in Danimarca, in Germania, in Spagna..

La politica del risparmio dovrebbe essere, sì, incentivata, però COSTANTEMENTE, e non in giornate particolari ad hoc o comunque sporadicamente.. Si dovrebbe proprio istruire il cittadino in questo senso, perchè alla fine siamo noi che la "attuiamo"..

se il cittadino fosse istruito in questo senso , veramente si risparmierebbero soldi a valanghe..
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
          intanto prima le spremerei come hanno fatto in altri paesi arrivando a coprire il 6% del fabbisogno con la solare e la eolica ( sono precentuali possibili) , poi renderei autonomi i condomini , e poi dopo farei ridere i polli.....
          i polli mi sa sono quelli che vogliono bruciare 100 di miliardi di euro pubblici in un bidone

ti ricordo che le stesse nazioni che usano energia alternativa PRIMA sono state sostenute dal nucleare. Grazie al ***** kurt, tu quando costruisci una casa prima fai le fondamenta o pensi ai serramenti??
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• KURTANGLE
            • Jun 2005
            • 36490
            • 1,567
            • 2,359
            • Borgo D'io
            • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
            però fanno ridere i polli in italia... all'estero sembrano proprio funzionare...
            in germania hanno il piano di marcia (rispettato fino ad ora) che entro il 2013 il 15% del fabbisogno energetico dell'intero paese verrà dall'energia eolica (senza contare il solare)... allora o noi siamo più stupidi oppure all'enel & co. fa molto comodo raccontare che non siano ancora "mature"...
            perché è strano che in germania siano in grado di tenere piani di marcia sia per spegnere le centrali entro il 2019 (più della metà sono già state spente da quando è partito) e per passare ad energia pulita per una parte sopra il 20% del fabbisogno totale (e non fa ridere il pollo la cifra, dato che noi con il nuclare non miriamo neanche ad arrivare ad una percentuale del genere) e che invece in italia venga ritenuta "non matura"...

..

esatto....
            l Europa spegne le centrali , spinge sulle rinnovabili e punta al risparmio energetico......noi ci impegnamo a costruire oggi cetrali che tra 15 anni saranno obsolete

grazie.

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio

per il resto abbastanza d'accordo con te ed altri.... siamo italiani, sappiamo come funziona.... la bufala all'uranio è quasi più gustosa di quella con le tossine ai rifiuti umidi...
              e sappiamo anche che anche centrali costruite in veneto, lombardia ecc. potrebbero benissimo "vendere" quel che c'è da far sparire a qualche regione del sud, come accade con i rifiuti..
              E' esattamente quello che penso io

se il cittadino fosse istruito in questo senso , veramente si risparmierebbero soldi a valanghe..
              Tanti soldi e tanta energia si potrebbe risparmiare.. ma non c'è una corretta educazione in questo senso e, quando c'è, come dicevo sopra, è limitata sia nel tempo, sia nell'offerta, sia nel raggiungimento dei diretti interessati, quindi..
              Inizio a pensare che sia più semplice costruire una centrale nucleare che istruire i cittadini a una limitazione degli sprechi energetici.. O forse c'è solo più interesse.. Comunque la questione fa riflettere molto..

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                L'hai detto "se gestito nel modo corretto".. sei sicuro che qui in Italia sarebbe gestita nel modo corretto? E' a questo che mi riferisco, anche, parlando di efficienza..

io lo ripeto, sono favorevole al nucleare, non in italia perchè siamo dei coglioni e ci meritiamo di dipendere come delle zecche dagli altri. E speriamo sempre che Berlusconi resti amico di Putin se no rimaniamo anche al freddo

Commenta

• KURTANGLE
                  • Jun 2005
                  • 36490
                  • 1,567
                  • 2,359
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

ti ricordo che le stesse nazioni che usano energia alternativa PRIMA sono state sostenute dal nucleare. Grazie al ***** kurt, tu quando costruisci una casa prima fai le fondamenta o pensi ai serramenti??

cosa centra ?

grazie.

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

mah
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• KURTANGLE
                      • Jun 2005
                      • 36490
                      • 1,567
                      • 2,359
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

io lo ripeto, sono favorevole al nucleare, non in italia perchè siamo dei coglioni e ci meritiamo di dipendere come delle zecche dagli altri. E speriamo sempre che Berlusconi resti amico di Putin se no rimaniamo anche al freddo

certo...perkè Putin il gas ce lo da perchè Berlusconi è simpatico........non perchè lo paghiamo....
                      infatti sotto prodi ricordo che a casa dovevamo bruciare il legno

grazie.

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

cosa centra ?
                        come cosa c'entra???!!! è facile per una nazione con una infrastruttura energetica consolidata orientarsi anche sul resto.

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

certo...perkè Putin il gas ce lo da perchè Berlusconi è simpatico........non perchè lo paghiamo....
                          infatti sotto prodi ricordo che a casa dovevamo bruciare il legno

fatti meno acidi amico, tu le battute non le capisci nemmeno se te le picchiano in testa

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36490
                            • 1,567
                            • 2,359
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

come cosa c'entra???!!! è facile per una nazione con una infrastruttura energetica consolidata orientarsi anche sul resto.

davide le stanno smantellando le centrali nucleari......cio' vuol dire che se è vero che attualmente godono ancora dei benefici energetici delle stesse , allo stesso tempo stanno affrontando i costi della dismissione delle stesse.......chiudere una centrale costa , e tanto...

grazie.

Commenta

• pina colada
                              Banned
                              • Dec 2007
                              • 13845
                              • 652
                              • 636
                              • Send PM

Se fosse gestito correttamente lo sarei anch'io.. anche se ora come ora credo che sarebbero preferibili degli investimenti nello sviluppo di fonti energetiche rinnovabili
                              _ sia per un possibile rilancio dell'economia di cui parlavo prima,
                              _ sia per una maggior indipendenza da fornitori esteri (con tutto quello che ne deriva..),
                              _ sia per la riduzione del rischio connesso alle fluttuazioni dei prezzi dei combustibili sui mercati internazionali e alle possibili e frequenti limitazioni nell'approvigionamento
                              _ sia per il problema dell'inquinamento che ormai è a livelli critici..

Commenta

• KURTANGLE
                                • Jun 2005
                                • 36490
                                • 1,567
                                • 2,359
                                • Borgo D'io
                                • Send PM

ripeto ci stiamo fiondando in un mercato dal quale il resto della Europa sta uscendo.....
                                siamo furbi noi e scemi loro...o forse ci sfugge qualcosa ?

grazie.

Commenta

Working...
                                X