Originariamente Scritto da Sam Fisher
Visualizza Messaggio
Ritorno al nucleare.....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggioargomenta un poco sui pareri tecnici...
Ripeto che per me il referendum sul nucleare è stato una bestialità assurda.....ps anche Hitler dava parei tecnici sulla soluzione finale.....Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiocomunista.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Al solito demagogia un tanto al chilo. Si parla di nucleare come soluzione ai problemi energetici a breve termine,senza considerare che prima del 2020 non ci sarà nulla di operativo, e che prima di 5 anni non si metterà neanche una pietra. Per la collocazione credo che il buon Cappellaci, neogovernatore sardo, non vorrà certo opporsi ad una legittima richiesta di Berlusconi di realizzare le cnetrali in Sardegna ove c'è tanto spazio, poca gente e molte pecore.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioIl contributo di Rubbia è da tenere in adeguato conto ovviamente; però non dimentichiamo che la scienza/gli scienziati sono politicizzati, come tutti gli altri aspetti dell'umanitàTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioGuarda non faccio il fisico, ma credo basilare staccarsi dal petrolio, credo fermamente che con pannelli solari e girelle a vento non si possa risolvere il problema a grande scala.......diverso incentivare le famiglie ad attuare tutti i mezzi utili per risparmiare eo produrre energia in proprio(pannelli solari per acqua calda,isolamento pareti per risparmio energetico ecc...).
Ripeto che per me il referendum sul nucleare è stato una bestialità assurda.....ps anche Hitler dava parei tecnici sulla soluzione finale.....
Questo senza contare considerazioni economiche o di sicurezza.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioGuarda non faccio il fisico, ma credo basilare staccarsi dal petrolio, credo fermamente che con pannelli solari e girelle a vento non si possa risolvere il problema a grande scala.......diverso incentivare le famiglie ad attuare tutti i mezzi utili per risparmiare eo produrre energia in proprio(pannelli solari per acqua calda,isolamento pareti per risparmio energetico ecc...).
Ripeto che per me il referendum sul nucleare è stato una bestialità assurda.....ps anche Hitler dava parei tecnici sulla soluzione finale.....
Ti ricordo che non abbiamo miniere di Uranio in Italia inoltre il prezzo dell'Uranio tende a crescere e le scorte sono sempre più limitate .
Senza poi considerare il problema scorie tempo fa fecero un bel servizio su raitre (comunisti) e fecero vedere lo stato di conservazione delle scorie in Italia.....cioè pessimo.
Per scongiurare un rischio di crisi energetica bisogna fare forti campagne rivolte al risparmio energetico, sai quanta gente accende i condizionatori in estate con porte e finestre aperte con all'esterno 40°???? ...tantissime.
Inoltre trovo scandaloso che la Germania abbia una generazione di energia elettrica da solare maggiore della nostra che siamo notariamente il paese del sole .Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioVa beh, ma giusto per citare Rubbia qui sopra, se per arrivare al 30% del fabbisogno devi fare una centrale per regione, con 5 centrali non ci si stacca da niente.
Questo senza contare considerazioni economiche o di sicurezza.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioIl contributo di Rubbia è da tenere in adeguato conto ovviamente; però non dimentichiamo che la scienza/gli scienziati sono politicizzati, come tutti gli altri aspetti dell'umanitàPillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioIl contributo di Rubbia è da tenere in adeguato conto ovviamente; però non dimentichiamo che la scienza/gli scienziati sono politicizzati, come tutti gli altri aspetti dell'umanità
E' vero, ma allora almeno sentiamo piu' di uno scienziato, se l'alternativa e' casini (che poi fa le figure che si sono viste) o il nano che informazione e'? Poi la gente crede veramente che con 5 centraline non si dipende piu' energeticamente dall'estero e che la bolletta della luce calera'.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza MessaggioD'accordo che ci dobbiamo staccare dal petrolio però il nucleare non è la soluzione.
Ti ricordo che non abbiamo miniere di Uranio in Italia inoltre il prezzo dell'Uranio tende a crescere e le scorte sono sempre più limitate .
Senza poi considerare il problema scorie tempo fa fecero un bel servizio su raitre (comunisti) e fecero vedere lo stato di conservazione delle scorie in Italia.....cioè pessimo.
Per scongiurare un rischio di crisi energetica bisogna fare forti campagne rivolte al risparmio energetico, sai quanta gente accende i condizionatori in estate con porte e finestre aperte con all'esterno 40°???? ...tantissime.
Inoltre trovo scandaloso che la Germania abbia una generazione di energia elettrica da solare maggiore della nostra che siamo notariamente il paese del sole .Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioLeo .....credo un rapporto d'amore come tra comunismo(quello vero) e nucleare sia stato tra i + duraturi nel panorama mondiale....Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioSi dovrà cmq partire......poi io sono molto critico verso il nano perchè cmq sia dietro ci vedo un'altro capolavoro politico........ma tralasciando la politica, come si pensa di risolvere la sudditanza verso gli arabi........non credo che km2 di silicio possa risolvere il problema e nemmeno pale eoliche in ogni collina..........B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioe loro fecero una brutta fine....mi stai facendo quasi cambiare idea...si....W il berlusconimo nucleare!!!Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta