Ritorno al nucleare.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
    Ca**o ne capisce Rubbia di nucleare ??Io credo ciecamente nelle parole di Berlusconi che ha definito il nucleare "energia pulita".
    comunista.
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• Lucone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3133
      • 162
      • 125
      • Perugia
      • Send PM

argomenta un poco sui pareri tecnici...
      Guarda non faccio il fisico, ma credo basilare staccarsi dal petrolio, credo fermamente che con pannelli solari e girelle a vento non si possa risolvere il problema a grande scala.......diverso incentivare le famiglie ad attuare tutti i mezzi utili per risparmiare eo produrre energia in proprio(pannelli solari per acqua calda,isolamento pareti per risparmio energetico ecc...).
      Ripeto che per me il referendum sul nucleare è stato una bestialità assurda.....ps anche Hitler dava parei tecnici sulla soluzione finale.....
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
        comunista.
        Leo .....credo un rapporto d'amore come tra comunismo(quello vero) e nucleare sia stato tra i + duraturi nel panorama mondiale....
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Al solito demagogia un tanto al chilo. Si parla di nucleare come soluzione ai problemi energetici a breve termine,senza considerare che prima del 2020 non ci sarà nulla di operativo, e che prima di 5 anni non si metterà neanche una pietra. Per la collocazione credo che il buon Cappellaci, neogovernatore sardo, non vorrà certo opporsi ad una legittima richiesta di Berlusconi di realizzare le cnetrali in Sardegna ove c'è tanto spazio, poca gente e molte pecore.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Il contributo di Rubbia è da tenere in adeguato conto ovviamente; però non dimentichiamo che la scienza/gli scienziati sono politicizzati, come tutti gli altri aspetti dell'umanità

Commenta

• Lucone
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 3133
              • 162
              • 125
              • Perugia
              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              Il contributo di Rubbia è da tenere in adeguato conto ovviamente; però non dimentichiamo che la scienza/gli scienziati sono politicizzati, come tutti gli altri aspetti dell'umanità
              Poi quella trasmissione come il tg4 non è politicizzata

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                Guarda non faccio il fisico, ma credo basilare staccarsi dal petrolio, credo fermamente che con pannelli solari e girelle a vento non si possa risolvere il problema a grande scala.......diverso incentivare le famiglie ad attuare tutti i mezzi utili per risparmiare eo produrre energia in proprio(pannelli solari per acqua calda,isolamento pareti per risparmio energetico ecc...).
                Ripeto che per me il referendum sul nucleare è stato una bestialità assurda.....ps anche Hitler dava parei tecnici sulla soluzione finale.....
                Va beh, ma giusto per citare Rubbia qui sopra, se per arrivare al 30% del fabbisogno devi fare una centrale per regione, con 5 centrali non ci si stacca da niente.

Questo senza contare considerazioni economiche o di sicurezza.
                B & B with a little weed

Commenta

• Sam Fisher
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 4257
                  • 576
                  • 583
                  • Ministero della Pubblica Istruzione
                  • Send PM

D'accordo che ci dobbiamo staccare dal petrolio però il nucleare non è la soluzione.
                  Ti ricordo che non abbiamo miniere di Uranio in Italia inoltre il prezzo dell'Uranio tende a crescere e le scorte sono sempre più limitate .
                  Senza poi considerare il problema scorie tempo fa fecero un bel servizio su raitre (comunisti) e fecero vedere lo stato di conservazione delle scorie in Italia.....cioè pessimo.
                  Per scongiurare un rischio di crisi energetica bisogna fare forti campagne rivolte al risparmio energetico, sai quanta gente accende i condizionatori in estate con porte e finestre aperte con all'esterno 40°???? ...tantissime.
                  Inoltre trovo scandaloso che la Germania abbia una generazione di energia elettrica da solare maggiore della nostra che siamo notariamente il paese del sole .
                  Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• Lucone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3133
                    • 162
                    • 125
                    • Perugia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Va beh, ma giusto per citare Rubbia qui sopra, se per arrivare al 30% del fabbisogno devi fare una centrale per regione, con 5 centrali non ci si stacca da niente.

Questo senza contare considerazioni economiche o di sicurezza.
                    Si dovrà cmq partire......poi io sono molto critico verso il nano perchè cmq sia dietro ci vedo un'altro capolavoro politico........ma tralasciando la politica, come si pensa di risolvere la sudditanza verso gli arabi........non credo che km2 di silicio possa risolvere il problema e nemmeno pale eoliche in ogni collina..........

Commenta

• Sam Fisher
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 4257
                      • 576
                      • 583
                      • Ministero della Pubblica Istruzione
                      • Send PM

Be insomma dire che Rubbia è politicizzato mi sembra eccessivo ,lui ha espresso la realtà delle cose così come stanno.
                      Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

E' vero, ma allora almeno sentiamo piu' di uno scienziato, se l'alternativa e' casini (che poi fa le figure che si sono viste) o il nano che informazione e'? Poi la gente crede veramente che con 5 centraline non si dipende piu' energeticamente dall'estero e che la bolletta della luce calera'.
                        B & B with a little weed

Commenta

• Lucone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3133
                          • 162
                          • 125
                          • Perugia
                          • Send PM

D'accordo che ci dobbiamo staccare dal petrolio però il nucleare non è la soluzione.
                          Ti ricordo che non abbiamo miniere di Uranio in Italia inoltre il prezzo dell'Uranio tende a crescere e le scorte sono sempre più limitate .
                          Senza poi considerare il problema scorie tempo fa fecero un bel servizio su raitre (comunisti) e fecero vedere lo stato di conservazione delle scorie in Italia.....cioè pessimo.
                          Per scongiurare un rischio di crisi energetica bisogna fare forti campagne rivolte al risparmio energetico, sai quanta gente accende i condizionatori in estate con porte e finestre aperte con all'esterno 40°???? ...tantissime.
                          Inoltre trovo scandaloso che la Germania abbia una generazione di energia elettrica da solare maggiore della nostra che siamo notariamente il paese del sole .
                          Amico mio ti dico solo che i comunisti in italia non ci sono + da tanto........(per la verità non ci sono mai stati),la germania ha investito molto e sono d'accordo ma non credo che come global power il solare sia la soluzione dovremmo coprire di silicio da bolzano a lampedusa........

Commenta

• Leonida
                            Filosofo del *****
                            • Nov 2006
                            • 12672
                            • 1,019
                            • 690
                            • Send PM

Leo .....credo un rapporto d'amore come tra comunismo(quello vero) e nucleare sia stato tra i + duraturi nel panorama mondiale....
                            e loro fecero una brutta fine....mi stai facendo quasi cambiare idea...si....W il berlusconimo nucleare!!!
                            è plotino la chiave universale per le vagine
                            secondo me sono pazzi.

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Si dovrà cmq partire......poi io sono molto critico verso il nano perchè cmq sia dietro ci vedo un'altro capolavoro politico........ma tralasciando la politica, come si pensa di risolvere la sudditanza verso gli arabi........non credo che km2 di silicio possa risolvere il problema e nemmeno pale eoliche in ogni collina..........
                              Ora che finisci (che poi, se solo il 30% del fabbisogno richiede 30 centrali, ci arriveremmo tra 100 anni, ma il rimanente 70 % dove si prende?) non c'e' piu' uranio sulla faccia della terra, ma non e' mica uno scherzo eh
                              B & B with a little weed

Commenta

• Lucone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3133
                                • 162
                                • 125
                                • Perugia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                e loro fecero una brutta fine....mi stai facendo quasi cambiare idea...si....W il berlusconimo nucleare!!!
                                Leo forse non ti è chiaro quanto mi stà sulle palle nanorlusoconi............

Commenta

Working...
                                X