I veterani di Facebook

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
    non per niente molti criminali sono stati beccati proprio grazie a facebook.

    cmq yashiro, stamattina eri ancora tra gli amici di Dasha... o è un fake con la tua foto??
    ero io, ma dubito di esserci ancora.

    Commenta

    • Franfalu
      ...si sà.
      • Apr 2006
      • 6324
      • 267
      • 353
      • Mediglia
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Dai sergio, non dirmi che non ti è mai balenato per un secondo l'idea che sia un gigantesco sistema per schedarci su tutto: se uno ci tiene e compila ogni campo sanno dove abiti, con chi ti frequenti, le tue relazioni, come hai conosciuto le persone che conosci, cosa ti piace, il tuo schieramento, le tue debolezze... qualsiasi cosa.
      ....qualcosa da nascondere?
      sigpic
      Originariamente Scritto da GalDregon
      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
      Originariamente Scritto da GalDregon
      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

      Commenta

      • Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
        ....qualcosa da nascondere?
        No, ma non mi piace che troppa gente che conosco a malapena si faccia i ..zzi miei, poi son caduto pure io nella trappola di invitare gente per un giochino. Un tizio dal profilo vuoto ha accettato l'amicizia e si è unito al gioco 3 giorni dopo... cos'ha fatto nel mentre? Magari nulla, magari si è fatto una scorpacciata di affaracci miei.

        Commenta

        • Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
          ....qualcosa da nascondere?
          E se avessi qualcosa da nascondere non lo metterei certo su feisbuc.

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
            ....qualcosa da nascondere?

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              capo, perche' non mi credi??
              Okke, ti credo si vede che in Inghilterra deve essere proprio uno status symbol, in Italia ci metti due fregnacce in croce su Facebook, magari questi andranno oltre le apparenze con l'aiuto di psicologi.



              Commenta

              • BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                E se avessi qualcosa da nascondere non lo metterei certo su feisbuc.

                sotto 10 piedi di terra eh?

                Commenta

                • maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  Anche perché un account disattivato rimane giacente, non si elimina. Io ho tolto prima tutto manualmente, poi chiuso l'account che "puoi riaprirlo quando vuoi"... quindi non è che loro cancellano.
                  c'è la possibilità di "eliminarlo definitivamente". almeno in teoria.
                  bisogna mandare un'email a un indirizzo specifico che si trova nei meandri del regolamento. ti dicono che in questo modo l'account non sarà più recuperabile e tutto ciò che contiene verrà cancellato dal database.
                  io l'ho fatto. peccato che ho continuato a ricevere email di aggiornamento dei gruppi a cui ero iscritto, inviti ad eventi...
                  provo ad effettuare il login con i dati del vecchio account: account inesistente. a questo punto ho provato a reiscriviermi con la stessa email. et voilà! dal mio account erano sparite le applicazioni che avevo aggiunto e le foto, ma i miei contatti c'erano ancora tutti, così come i gruppi e le informazioni personali.

                  Commenta

                  • redlion86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1511
                    • 120
                    • 244
                    • Torino
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                    c'è la possibilità di "eliminarlo definitivamente". almeno in teoria.
                    bisogna mandare un'email a un indirizzo specifico che si trova nei meandri del regolamento. ti dicono che in questo modo l'account non sarà più recuperabile e tutto ciò che contiene verrà cancellato dal database.
                    io l'ho fatto. peccato che ho continuato a ricevere email di aggiornamento dei gruppi a cui ero iscritto, inviti ad eventi...
                    provo ad effettuare il login con i dati del vecchio account: account inesistente. a questo punto ho provato a reiscriviermi con la stessa email. et voilà! dal mio account erano sparite le applicazioni che avevo aggiunto e le foto, ma i miei contatti c'erano ancora tutti, così come i gruppi e le informazioni personali.
                    Questo è un indice di quanto siano riservati i dati personali. Che tristezza
                    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                    Commenta

                    • Dephacer
                      Banned
                      • Jul 2008
                      • 630
                      • 61
                      • 154
                      • Send PM

                      #70
                      io mi sono iscritto per curiosità, dopo aver ricevuto diversi "inviti" dai miei contatti msn a visitare il loro profilo facebook..
                      devo dire che mi è stato utile per contattare alcune band che ormai neanche vanno + su myspace..cmq ho smesso di controllare le richieste che mi inviano, guardo se c'è posta e stop.
                      La cosa + fastidiosa a mio avviso è il tag..spesso ci si trova ad esser taggati in foto che non si intendeva rendere pubbliche..bah

                      Commenta

                      • Franfalu
                        ...si sà.
                        • Apr 2006
                        • 6324
                        • 267
                        • 353
                        • Mediglia
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        No, ma non mi piace che troppa gente che conosco a malapena si faccia i ..zzi miei, poi son caduto pure io nella trappola di invitare gente per un giochino. Un tizio dal profilo vuoto ha accettato l'amicizia e si è unito al gioco 3 giorni dopo... cos'ha fatto nel mentre? Magari nulla, magari si è fatto una scorpacciata di affaracci miei.
                        chiaro chiaro...ma noi abbiamo il potere di accettare, rifiutare, trashare, cancellare chiunque ci (o non ci) aggradi.

                        Poi che ti devo dire....io ho un sacco di "amici" solo allo scopo di giochini
                        E poi se qualcuno si fa i cazzi tuoi...domani si è già dimenticato di te e se ne stà già guardando altri!

                        Certo se fossi uno spacciatore non userei fb come mezzo comunicativo
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                        Commenta

                        • Franfalu
                          ...si sà.
                          • Apr 2006
                          • 6324
                          • 267
                          • 353
                          • Mediglia
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                          chiaro chiaro...ma noi abbiamo il potere di accettare, rifiutare, trashare, cancellare chiunque ci (o non ci) aggradi.

                          Poi che ti devo dire....io ho un sacco di "amici" solo allo scopo di giochini
                          E poi se qualcuno si fa i cazzi tuoi...domani si è già dimenticato di te e se ne stà già guardando altri!

                          Certo se fossi uno spacciatore non userei fb come mezzo comunicativo
                          ...aggiungo che esistono ache filtri per la privacy molto customizzabili
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                          Commenta

                          • girl on the moon
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2007
                            • 1760
                            • 448
                            • 547
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Ho appena disattivato il mio account, volevo sapere se ci sono altri che hanno deciso spontaneamente di uscire dal meccanismo e le vostre motivazioni

                            E tu pensi di uscirtene fuori così ? Per riuscire a sfuggire al mefistofelico piano di manager che non fanno un ***** d'altro nella vita che far benzina allo yacht?
                            *In sottofondo risatina diabolica che va sfumando e pupille a forma di dollaro*Non le mie, ma quelle dei manager che fanno quel che gli pare a danno di noi poveri stronzi.

                            Scherzi a parte. Speculazione bella e buona. Ecco cos'è:

                            Secondo le nuove condizioni d'uso, Facebook può fare quello che vuole delle informazioni immesse dagli utenti. Anche quando si cancellano.

                            ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico


                            Facebook ha modificato recentemente le Condizioni d'uso che gli utenti devono accettare al momento di creare l'account, arrogandosi in pratica il diritto di disporre a piacimento di tutti i contenuti (testi, immagini, filmati) inseriti dagli utenti, anche qualora questi decidano di cancellarsi definitivamente dal social network.
                            Chi si iscrive concede a Facebook il diritto "perpetuo, irrevocabile, non esclusivo, trasferibile" di usare in qualsiasi modo ("copiare, pubblicare, diffondere, conservare, rendere pubblico, trasmettere, modificare" e la lista è ancora lunga) le immagini, i testi e quant'altro possa essere catalogato sotto la dicitura "User Content", ossia praticamente qualunque cosa. Non solo: Facebook può anche concedere i contenuti in sub-licenza.
                            "Pazienza" - qualcuno potrebbe dire - "ci si può sempre cancellare". È vero, ma i contenuti potrebbero non scomparire insieme all'account.
                            Nella versione originale delle Condizioni d'uso c'erano un paio di righe che tutelavano certi diritti degli utenti: "Potete rimuovere i vostri Contenuti Utente dal Sito in qualunque momento." - si poteva leggere - "Se scegliete di rimuovere i vostri Contenuti Utente, la licenza concessa scadrà automaticamente, ma riconoscete alla Compagnia il diritto di conservare delle copie archiviate dei vostri Contenuti Utente".
                            Ora queste righe sono scomparse, la licenza non scade più e "The Company" non ha più bisogno di archiviare alcunché, dato che può fare quello che vuole con le informazioni immesse, che non saranno mai soggette all'oblio.
                            Per essere ancora più chiari, una lunga lista, rubricata sotto la voce "Termination and Changes to the Facebook Service", elenca tutto ciò che non svanisce con la chiusura dell'account e comprende pressoché qualunque attività un utente compia tramite Facebook.
                            In pratica i nuovi iscritti si consegnano completamente al social network che va tanto di moda e così fanno anche quelli vecchi, che a suo tempo avevano accettato le Condizioni originali.
                            Da sempre, infatti, le Condizioni d'uso prevedono una clausola che ne consente la modifica da parte della società senza la necessità di avvisare gli iscritti. Anzi, "Continuare a usare il Servizio Facebook dopo tali cambiamenti costituisce l'accettazione delle nuove Condizioni".
                            Esiste in realtà una possibilità per mantenere il controllo sulle informazioni immesse e sta nell'essere estremamente restrittivi per quanto riguarda le impostazioni sulla privacy.
                            Le Condizioni esplicitano infatti che l'unico limite che Facebook si autoimpone riguarda proprio quelle impostazioni: prima di cancellarsi, quindi, sarà utile regolarle. Dopo essere usciti dal social network tutto sarà di "proprietà" di Facebook.

                            Remember to be happy




                            Commenta

                            • Tristan
                              Papəete Beach
                              • Oct 2007
                              • 16642
                              • 547
                              • 588
                              • AS Roma
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                              Ho appena disattivato il mio account, volevo sapere se ci sono altri che hanno deciso spontaneamente di uscire dal meccanismo e le vostre motivazioni
                              lo controllo 1 volta al giorno...non vivo per lui

                              Commenta

                              • Blaster
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 2971
                                • 270
                                • 41
                                • Caucaso
                                • Send PM

                                #75
                                facebook vi spia, ma mai come sergio longhi (cordiali saluti)

                                Commenta

                                Working...
                                X