I veterani di Facebook

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
    data di nascita indirizzo titolo di studio e orientamento politico ( sempre se ce lo scrivi ) sarebbero informazioni catalogate come TOP SECRET ?
    no però ti riporto l'esempio che ho fatto qualche pagina fa, ovvero, un datore di lavoro vuole fare una ricerca su di te, magari vede i tuoi gruppi, legge del gruppo bodyweb, che fa? viene a fare un giro su bodyweb. legge tante cazzate che si scrivono, magari quell'utente ha aperto proprio un topic sul nuovo lavoro che sta per arrivare ( e questa è una cosa che succede molto spesso ), magari ci si spinge un pò troppo in là con i commenti, qualche battuta, e potresti essere frainteso. il fatto è che nel bene o nel male, la tua attività sul web viene a galla, basta aggiungere un utente di un forum, che ti chiama per nick ( cosa normale, succede anche su msn che invece di chiamarti col nome ti chiama col nick ) e con una ricerca è facile trovarti. è veramente uno strumento che toglie ogni privacy, è stupido pensare che on facebook puoi risalire solo a data di nascita o orientamento politico, di esempi che possono " rovinarti " , in questo thread ce ne sono molti e non sono esempi campati in aria
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      no però ti riporto l'esempio che ho fatto qualche pagina fa, ovvero, un datore di lavoro vuole fare una ricerca su di te, magari vede i tuoi gruppi, legge del gruppo bodyweb, che fa? viene a fare un giro su bodyweb. legge tante cazzate che si scrivono, magari quell'utente ha aperto proprio un topic sul nuovo lavoro che sta per arrivare ( e questa è una cosa che succede molto spesso ), magari ci si spinge un pò troppo in là con i commenti, qualche battuta, e potresti essere frainteso. il fatto è che nel bene o nel male, la tua attività sul web viene a galla, basta aggiungere un utente di un forum, che ti chiama per nick ( cosa normale, succede anche su msn che invece di chiamarti col nome ti chiama col nick ) e con una ricerca è facile trovarti. è veramente uno strumento che toglie ogni privacy, è stupido pensare che on facebook puoi risalire solo a data di nascita o orientamento politico, di esempi che possono " rovinarti " , in questo thread ce ne sono molti e non sono esempi campati in aria
      già, sembra improbabile ma è possibilissimo..cmq, se uno è ossessionato con la privacy, non viene neanche ad aprire un topic sul lavoro,non mette le proprie foto su un forum pubblico,più che su un sito dedicato apposta alle foto, e non racconta nulla di sé apertamente.
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        già, sembra improbabile ma è possibilissimo..cmq, se uno è ossessionato con la privacy, non viene neanche ad aprire un topic sul lavoro,non mette le proprie foto su un forum pubblico,più che su un sito dedicato apposta alle foto, e non racconta nulla di sé apertamente.
        il fatto è che uno, giustamente, pensa : " mica metto il mio nome o mie informazioni è giusto per cazzeggiare o ricere qualche consiglio " . ma poi il vortice ti risucchia, perchè ti affezioni a un forum o a un utenza, ci entri in confidenza, ti fai scappare le prime informazioni, e da li poi fai presto a farti beccare. è una cosa fatta inconsciamente diciamo, e nessuno pensa che questo possa essere dannoso, ma pensate se un giorno un datore di lavoro vi sgama su bodyweb, e legge cose di ogni tipo, che cosa può pensare di voi? io personalmente, se ogni mio datore di lavoro mi sgamasse su bw, sarei diosocupato a vita, per questo ho un attività mia
        comunque io sono il primo che è soggetto a questa cosa, sono sempre stato molto riservato e lo sono nella vita comunqe, ma alla fine molti miei dati personali sono venuti a galla...
        Last edited by Gary; 28-02-2009, 11:56:01.
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88238
          • 2,220
          • 2,933
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Scappate da Feisbuc prima che sia troppo tardi, potrebbero sapere cose che..... potrebbero dire cose che.... potrebbero pensare cose che....

Commenta

• Franfalu
            ...si sà.
            • Apr 2006
            • 6324
            • 267
            • 353
            • Mediglia
            • Send PM

ma figurati se io:
            Primo stringo amicizia col datore di lavoro su fb
            Secondo figurati se il datore di lavoro va a sapere chi sono su bw
            Terzo, figurati se il mio datore di lavoro conosce bw
            sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
              ma figurati se io:
              Primo stringo amicizia col datore di lavoro su fb
              Secondo figurati se il datore di lavoro va a sapere chi sono su bw
              Terzo, figurati se il mio datore di lavoro conosce bw
              dalle tue parole si capisce chiaramente che non hai letto un solo post prima di questa pagina.non siamo idioti eh..

Commenta

• Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

dalle tue parole si capisce chiaramente che non hai letto un solo post prima di questa pagina.non siamo idioti eh..
                hai ragione ma non avevo voglia di leggere 10 pagine addddietrooooooo...
                ho solo risposto in base al tuo primo post(anche parte del secondo credo) di questa pagina.
                Peraltro credo che una persona almeno in queste cose debba usare un pizzico di furbizia(e qui non c'entra nulla il turbinio di fb che ti trascina)...
                sigpic

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

leggi fidati

Commenta

• Franfalu
                    ...si sà.
                    • Apr 2006
                    • 6324
                    • 267
                    • 353
                    • Mediglia
                    • Send PM

leggi fidati
                    da che pagina ??
                    sigpic

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

però aspetta, apparte le ultime due, quella dell'improbabilità dell'amicizia con il proprio datore di lavoro, è una cosa che non si era presa in considerazione In effetti, è poco probabile che io "stringa l'amicizia" con il mio datore di lavoro su fb e nessuno può vedere le mie informazioni se non è iscritto o se non è tra i miei contatti.

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

da quando inizio a intervenire io,ne abbiamo iniziato a discutere a 360 da li, ci sono post di yashiro e miei che descrivono bene

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

però aspetta, apparte le ultime due, quella dell'improbabilità dell'amicizia con il proprio datore di lavoro, è una cosa che non si era presa in considerazione In effetti, è poco probabile che io "stringa l'amicizia" con il mio datore di lavoro su fb e nessuno può vedere le mie informazioni se non è iscritto o se non è tra i miei contatti.
                          beh ma come è già stato detto un datore di lavoro, che dovrebbe essere un minimo furbo, non ti accetta con il suo vero nome e cognome. le applicazioni permettono di spiare, un altro falso account ben fatto con diversi amici una descrizione reale e ben curato può non destare sospetti.. e poi scusa dasha, ma a te il tuo datore di lavoro ti manda una richiesta, vede che col tempo non accetti, se ti chiede il motivo cosa gli dici ?! se capitasse a me, sia a una donna che a un uomo, e mi dice che non vuole accettarmi inventando una scusa poco furba, storcerei il naso e penserei che evidentemente ha qualcosa da nascondere

Commenta

• Franfalu
                            ...si sà.
                            • Apr 2006
                            • 6324
                            • 267
                            • 353
                            • Mediglia
                            • Send PM

beh ma come è già stato detto un datore di lavoro, che dovrebbe essere un minimo furbo, non ti accetta con il suo vero nome e cognome. le applicazioni permettono di spiare, un altro falso account ben fatto con diversi amici una descrizione reale e ben curato può non destare sospetti.. e poi scusa dasha, ma a te il tuo datore di lavoro ti manda una richiesta, vede che col tempo non accetti, se ti chiede il motivo cosa gli dici ?! se capitasse a me, sia a una donna che a un uomo, e mi dice che non vuole accettarmi inventando una scusa poco furba, storcerei il naso e penserei che evidentemente ha qualcosa da nascondere
                            io se uno non lo conosco non lo accetto!!!!
                            E poi se dovesse farmi la richiesta un datore di lavoro faccio una pulizia generale di cose compromettenti...easy...mica ci sono foto in cui spaccio o mentre mi fotto la segretaria
                            sigpic

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

spetta, se mi aggiunge un Antani Sblinda che io non so chi sia, col cavolo che lo accetto
                              Inoltre non accetto diverse persone senza inventare scuse: se proprio sento che devo delle spiegazioni dico che non accetto chi non conosco dal vivo o "bene" virtualmente..nel caso del datore di lavoro..mmmm non so se siano comuni rapporti così familiari con il proprio datore di lavoro, da aggiungersi a vicenda su facebook cioè, è tutta una situazione un po' assurda.

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

spetta, se mi aggiunge un Antani Sblinda che io non so chi sia, col cavolo che lo accetto
                                Inoltre non accetto diverse persone senza inventare scuse: se proprio sento che devo delle spiegazioni dico che non accetto chi non conosco dal vivo o "bene" virtualmente..nel caso del datore di lavoro..mmmm non so se siano comuni rapporti così familiari con il proprio datore di lavoro, da aggiungersi a vicenda su facebook cioè, è tutta una situazione un po' assurda.
                                beh, forse tu la vedi più dal lato di chi ha un datore, io ovviamente la vedo da datore, quindi probabilmente i punti di vista non si incontreranno facilmente, però posso dirti, che la fiducia tra le due parti è fondamentale, e se qualcuno ti nega una cosa che normalmente è pubblica ( posso capire tra conoscenti virtuali, ma lavoriamo insieme, un minimo di confidenza c'è ), storci il naso...

Commenta

Working...
                                X