Vorrei avereun vostro parere...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AZDECA
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2389
    • 44
    • 0
    • nel mio regno di 70 mq
    • Send PM

Vorrei avereun vostro parere...

Corso Istruttore IFBB 2009 | Forum | Onewayfitness

come vi sembra come corso,èvalido...oppure x lavorare in palestra è necessario avere ad esempio un corso issa.
    E per aprire una palestrina in gestione, cosa serve non essendo diplomato isef?..
    E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
    ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
    alessio.ziliolipt@gmail.com

• DANIELS
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1441
    • 62
    • 18
    • Cusè
    • Send PM

il corso va bene...
    sigpic
    Originariamente Scritto da piccola bestia
    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da AZDECA Visualizza Messaggio
      Corso Istruttore IFBB 2009 | Forum | Onewayfitness

come vi sembra come corso,èvalido...oppure x lavorare in palestra è necessario avere ad esempio un corso issa.
      E per aprire una palestrina in gestione, cosa serve non essendo diplomato isef?..

va bene un qualsiasi corso qualunque, qua in italia non è richiesto nessun titolo a riguardo.

Commenta

• DANIELS
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 1441
        • 62
        • 18
        • Cusè
        • Send PM

sembra che le cose variano da regione a regione, comunque nella maggior parete di queste penso che non si debba avere nessun titolo per aprire una palestra sempre che tu non faccia anche ginnastica correttiva o riabilitativa, allora la devin specificare il professionista laureato che la esplica.
        sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

no aspetta,se c'e una normativa a livello nazionale non penso che le regioni possano mettere degli ulteriori paletti e al momento non c'e bisogno di nessuna qualifica anche se ovviamente un brevettino e sempre il caso di averlo per varie ed eventuali tipo una possibile denuncia da qualche ragazzino rincoglionito e ti contestino quale fossero le tue qualifiche per far schede ecc...

Commenta

• AZDECA
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 2389
            • 44
            • 0
            • nel mio regno di 70 mq
            • Send PM

eccoci...

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            no aspetta,se c'e una normativa a livello nazionale non penso che le regioni possano mettere degli ulteriori paletti e al momento non c'e bisogno di nessuna qualifica anche se ovviamente un brevettino e sempre il caso di averlo per varie ed eventuali tipo una possibile denuncia da qualche ragazzino rincoglionito e ti contestino quale fossero le tue qualifiche per far schede ecc...
            hai c'entrato il punto era qui che volevo arrivare, avendo cmq un attestato di partecipazione(ad uno o più corsi)...e comincerei con questo x poi farne uno issa...cmq tornando a noi in un prossimo futuro potrei aprirmi la mia palestrina e con i miei corsettini alle spalle pur non essendo un isef stare con il culo al coperto da questi punti di vista...
            E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

hai c'entrato il punto era qui che volevo arrivare, avendo cmq un attestato di partecipazione(ad uno o più corsi)...e comincerei con questo x poi farne uno issa...cmq tornando a noi in un prossimo futuro potrei aprirmi la mia palestrina e con i miei corsettini alle spalle pur non essendo un isef stare con il culo al coperto da questi punti di vista...

per quello allora vai tranquillo, l'ideale da quel punto di vista e quello del coni e li legalmente parlando sei in una botte di ferro, in ogni caso per gli altri uno vale l'altro, io mi butterei su quello FIF eventualmente che ti permette comunque ulteriori upgrade logisticamente molto pratici.
              in ogni caso i corsi che vorrai fare successivamente per implementare la tua preparazione potrai organizzarli in un secondo tempo a prescindere da quello fatto inizialmente.

Commenta

• DANIELS
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2002
                • 1441
                • 62
                • 18
                • Cusè
                • Send PM

questo è un esempio delle crtificazioni da fare:
                L'apertura e la gestione di impianti e attrezzature per l'esercizio di attività motorie, ricreative e sportive è subordinata a DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA' (DIA) al Comune dove è situato l'impianto.
                La DIA deve contenere:
                - denominazione o generalità del richiedente e dell'eventuale gestore;
                -denominazione dell'impianto
                -tipologia delle attività che saranno svolte.
                La DIA deve essere accompagnata da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio che attesti:
                1) Possesso dei requisiti soggettivi previsti dagli art.11 e 92 del T.U.L.P.S.:
                - non aver riportato condanne a pene restrittive della libertà personale superiori a tre anni per delitto non colposo o non aver ottenuto la riabilitazione;
                - non essere sottoposto a sorveglianza speciale o a misura di sicurezza personale oppure non essere stato dichiarato delinquente abituale,professionale o per tendenza;
                - non aver riportato condanne per reati contro la moralità pubblica e il buon costume, contro la sanità pubblica o per giochi d'azzardo o per delitti commessi in stato di ubriachezza o per contravvenzioni concernenti la prevenzione dell'alcolismo o per infrazioni alla legge sul lotto o per abuso di sostanze stupefacenti.
                2) Legittimazione dello stato attuale dei locali da adibire a impianto sportivo ai sensi della normativa vigente indicando gli estremi degli atti amministrativi EDILIZI ed URBANISTICI;
                3) La conformità degli impianti tecnologici alle prescrizioni previste dalla normativa vigente indicando gli estremi delle certificazioni;
                4) La capienza consentita e la conformità della palestra alle norme del regolamento regionale;
                5) L'utilizzo nell'impianto sportivo di istruttori abilitati:
                - istruttori in possesso di diploma IUSM (ex - ISEF);
                - istruttori in possesso di attestato di qualifica rilasciato a seguito del superamento dell'esame previsto dall'art.14 della L.R. n°49/92 (ora in parte abrogata) , indicandone le generalità;
                6) Possesso di polizza assicurativa per danni cagionati a terzi e derivanti dalle attività praticate nell'impianto, indicandone gli estremi;
                7) L'utilizzo e la presenza del responsabile Sanitario, indicandone le generalità.
                Gli impianti sportivi di nuova apertura dovranno possedere determinati requisiti tecnici ed igienico sanitari obbligatori per tutte le strutture indipendentemente dall'affiliazione a federazioni sportive nazionali riconosciute dal CONI; l'elenco dei requisiti può essere richiesto all'ufficio sport.
                sigpic

Commenta

• AZDECA
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2389
                  • 44
                  • 0
                  • nel mio regno di 70 mq
                  • Send PM

interessante, grazie Daniels...me lo stampo e me lo studio bene....sn tutte cose che valgono sia x una nova apertura che x un eventuale subentro in un'attività già avviata, da quello che di primo acchitto mi sembra di capire...

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Occhio a non indebitarti,le palestre non stanno passando un buon periodo qua..

Commenta

• AZDECA
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 2389
                      • 44
                      • 0
                      • nel mio regno di 70 mq
                      • Send PM

già...

hai ragione,qua non se la sta passando bene nessuno, sto scellulando a suon di conti e conti...hai proprio ragione,ci vado con i piedi di piombo!

Commenta

• xtian
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1317
                        • 6
                        • 0
                        • brixia
                        • Send PM

ammoooreeeee
                        più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

Commenta

• AZDECA
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 2389
                          • 44
                          • 0
                          • nel mio regno di 70 mq
                          • Send PM

ehi bros, come te la passi?...

Commenta

• xtian
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 1317
                            • 6
                            • 0
                            • brixia
                            • Send PM

ehi bros, come te la passi?...

in questi giorni ho avuto una notizia che mi ha fatto rimanere molto male ma ti dico tutto appena ci vediamo o sentiamo,ke sventolare i fatti miei quì sopra non mi piace
                            cmq l'idea della palestrina c'è ancora vedo e sai anche io come la penso
                            più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

Commenta

• DANIELS
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2002
                              • 1441
                              • 62
                              • 18
                              • Cusè
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                              Occhio a non indebitarti,le palestre non stanno passando un buon periodo qua..
                              verissimo
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X