ho trovato una collezione infinita di dischi in vinile di mia madre, qualcosa come 200 pezzi e vista l'età alcuni degli anni 60 e 70, musica di vario genere alcuni della casa DECCA che ho letto essere una delle più valutate.. conoscete qualche sito o qualcuno cui possa rivolgermi per chiedere una valutazione?
dischi in vinile
Collapse
X
-
Ho collezionato dischi in vinile (Battisti sopratutto, e anche un pò di Mina) fino a qualche tempo fa, e mi sono sempre appoggiato a questa che è la rivista leader del settore in Italia:RARO - Mensile di collezionismo e cultura musicale!
La rivista monitora ogni artista (italiano e straniero) con conseguenti quotazioni, e in più c'è lo spazio compro/vendo dove poter trovare tutto ciò che interessa;
Tiene anche aggiornati sulle varie fiere del vinile, dove si riuniscono tutti gli appasionati del settore....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da emi_italy Visualizza Messaggione ho sui 200 mi sono deciso a catalogarli
Commenta
-
-
per adesso li sto catalogando in base ad artista, casa discografica, condizioni del disco e ho letto che anche l'anno di produzione è importante da sapere..
è un mondo completamente nuovo sto facendo i primi piccoli passi solo adessoXIV-VIII-MCMXCI
Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggiose siete fortunati alcuni possono valere anche centinaia di euro!
Io ne ho alcuni che valgono abbastanza, soprattutto uno che presenta un errore di stampa di cui ne avranno fatti si e no 800 pz in tutto!
Altri criteri da tener presenti sono il numero di catalogo (che identifica se si tratta di una prima edizione o di una ristampa), lo stato di conservazione, le quotazioni dell'artista, o se si è in presenza magari di uno dei suoi primi lavori se non il primo.
Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggione ho sui 200 mi sono deciso a catalogarli
Poi il prezzo lo fa anche l'appassionato stesso, che se cerca il pezzo che proprio manca alla sua collezione è pronto a sborsare ciò che gli si chiedeLast edited by Sean; 20-02-2009, 19:01:56....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioHo collezionato dischi in vinile (Battisti sopratutto, e anche un pò di Mina) fino a qualche tempo fa, e mi sono sempre appoggiato a questa che è la rivista leader del settore in Italia:RARO - Mensile di collezionismo e cultura musicale!
La rivista monitora ogni artista (italiano e straniero) con conseguenti quotazioni, e in più c'è lo spazio compro/vendo dove poter trovare tutto ciò che interessa;
Tiene anche aggiornati sulle varie fiere del vinile, dove si riuniscono tutti gli appasionati del settore.
Commenta
-
-
Ho parlato di rivista, infatti E' un mensile, il sito era per far vedere di cosa si tratta....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioHo parlato di rivista, infatti E' un mensile, il sito era per far vedere di cosa si tratta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioConosci qualche sito attendibile per farsi un'idea sul possibile valore del vinile? Anche roba poco conosciuta......ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta