Sul forum ho notato molte persone che vivono all'estero,e complice questo periodo in cui davvero sono molto scoraggiato dall'italia,approfitto per aprire questo post,in cui carpire se davvero tutto il mondo è paese,oppure c'e' davvero qualcosa di meglio aldilà del Belpaese che di bello ha davvero poco ormai...mi piacerebbe sapere le esperienze di chi VIVE in altri stati,non ai semplici turisti..integrazione degli extracomunitari,servizi,disservizi ecc...spero che il post proceda
L'angolo degli italiani all'estero.....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Zeta Visualizza MessaggioSul forum ho notato molte persone che vivono all'estero,e complice questo periodo in cui davvero sono molto scoraggiato dall'italia,approfitto per aprire questo post,in cui carpire se davvero tutto il mondo è paese,oppure c'e' davvero qualcosa di meglio aldilà del Belpaese che di bello ha davvero poco ormai...mi piacerebbe sapere le esperienze di chi VIVE in altri stati,non ai semplici turisti..integrazione degli extracomunitari,servizi,disservizi ecc...spero che il post proceda
-
-
ogni posto ha i suoi problemi.
Ma certi problemi sono tipicamente e squisitamente italiani.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Syria Visualizza MessaggioVivo in thailandia da quasi un anno.
Posso garantirti che non c'e' paragone con l'Italia ,ne' sullo stile ne' sulla qualita' della vita che faccio con mio marito qui.Originariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioOpperbacco Zeta, come mai non hai molta fiducia nel nostro bel paese?Originariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zeta Visualizza MessaggioQuesto reply mi apre la speranza di avere risposte...come ti trovi? com'e' stato il processo di integrazione? come sono visti gli extracomunitari?
i thai sono una razza a parte e l'integrazione e' pressocche' impossibile,ti faranno da autisti,da camerieri,anche da schiavi all'occorrenza ma scordati rapporti d'amicizia o altro.
tu per loro resterai il farang (lo straniero) anche se vivi li da 30 anni e allo stesso modo i tuoi figli (nati li') non saranno mai thai ne' per loro e ne' tantomeno per lo stato.
Attenzione:questo pero' non e' uno svantaggio.....anzi.......il thai ti portera' sempre una sorta di rispetto reverenziale,tu sei il signore...loro la plebe.
amo la thailandia.....ihihihisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioDove vorresti andare?
Syria,tu quanti anni hai? in thailandia lavori o fai la bella vita?Originariamente Scritto da motorheadzeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure
Commenta
-
-
tra un po' sono 24....
insieme a mio marito abbiamo investito del capitale vendendo le nostre rispettive case in italia,adesso abbiamo delle ville che fittiamo a turisti e/o residenti, piu' una gigante tutta per noi.
la bella vita cmq la facciamo eccome perche' abbiamo tempo per goderci tutto.
...se invece fossimo stati in italia...sigpic
Commenta
-
-
parliamo d'altro....
cmq temo che il fuscello del marito...non sia piu' tanto tale, dato che in vacanza in italia si e' mangiato "'o bello 'o buono e 'o malament"
da domani lo metto a dieta pero'....sigpic
Commenta
-
Commenta