Figli......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

ragazzi io credo che ai figli bisogna solo lasciarli sbagliare in pace, molto spesso soffrono le ns ansie o li investiamo di troppe aspettative e magari dove noi abbiamo fallito. Oggi la società è molto diversa rispetto a quando, almeno io, ero adolescente e quindi è molto più pericoloso ma io ai miei figli insegno solo ad essere se stessi e a far rispettare le proprie idee al resto ci devono pensare loro. Tutti siamo apprensivi nei confronti dei figli, chi + chi meno ma alla fine fanno sempre quello che vogliono e limitarli oggi vuol dire farsi prendere in giro quindi fino a che ci danno retta cerchiamo di tasmettergli il più possibile le nostre esperienze e quando prendono il volo che le usino. Parlo così xkè la prima figlia ha quasi 15 anni e credtemi che nn sente niente nemmeno le punizioni dove gli tolgo il cell x giorni a volte, deve sbatterci la testa da sola se no nn capisce
    Io spero sempre di essere pronto ogni qualvolta che ha bisogno
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
      non ti dico come ci si sente le prime volte che un figlio esce da solo anche al pomeriggio in bicicletta ... e questa primavera ci tocca iniziare le ansie da motorino ... e cosa devo fare? non lo faccio uscire mai?

abitando isolati e lungo una bruttissima strada trafficata, credo che presto inizierò le mie belle notti insonni ... ma credo sia il bel "gioco" del genitore ... anche se al giorno d'oggi effettivamente si sentono cose da far rabbrividire
      anche nei piccoli paesi come il mio, girano soggetti piuttosto a rischio
      nn gli comprare il motorino sid, opta x la macchinina, il motorino oggi è troppo pericoloso e nn x colpe di chi lo guida o almeno nn sempre. Io alla mia nn gliel'ho comprato e x mia fortuna ha capito subito accontentandosi della macchinina a 16 anni
      8 mesi fantastici!

Commenta

• siddharta7733
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3153
        • 447
        • 1,026
        • moh
        • Send PM

hai ragione lafettina ... ognuno deve fare le proprie esperienze e come dici tu sbatterci la testa ... infatti lascio liberi i miei figli di pensare con la loro testa sempre, pur consigliandoli e tentando di "insegnare" qualcosa
        l'importante è che i figli sappiano che siamo noi genitori i loro migliori amici ... io lo dico sempre tutti i giorni ai miei ... per loro ci sono e ci sarò sempre, dovesse crollare la terra sotto i piedi

brutto affare con le figlie femmine ... io ho due maschi ... e fortunatamente, almeno per ora, non ho mai dovuto dare punizioni ... speriamo bene per il futuro, soprattutto per quello che deve compiere 15 anni a breve e che deve iniziare veramente a scontrarsi con la vita

quello che io sento è che ... prima ero io ... poi siamo stati noi ... ora mi sento padre al primo posto ... non è detto che sia giusto, è solo la mia esperienza
        ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
          nn gli comprare il motorino sid, opta x la macchinina, il motorino oggi è troppo pericoloso e nn x colpe di chi lo guida o almeno nn sempre. Io alla mia nn gliel'ho comprato e x mia fortuna ha capito subito accontentandosi della macchinina a 16 anni
          dici??? lui non è che sia così "gasato" per il motorino, ma appena i suoi amici inizieranno ad averlo mi sa tanto che proverà a chiederlo ... tra l'altro è stato molto bravo a scuola, almeno per ora in questo primo quadrimestre della prima superiore ... azz ... già avevo dei dubbi così riparto da capo

che "macchinine" posso iniziare a guardare ... anche come euro

comunque, se tutti uscissero con il motorino, credo che anche lui vorrebbe quello ... staremo a vedere

intanto grazie

Commenta

• lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

fidati che con la macchinina sarai il suo idolo, oltre al fatto sicurezza fà molto figo
            8 mesi fantastici!

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

come marche ce ne sono tante, googola un po' con macchinine senza patente e vedi a livello di euri con 3.000 euri prendi un ottimo usato
              8 mesi fantastici!

Commenta

• BALOS
                #cisifaunmazzotantoestop
                • Feb 2008
                • 1000
                • 279
                • 191
                • Bolzano Vicentino
                • Send PM

ragazzi io credo che ai figli bisogna solo lasciarli sbagliare in pace, molto spesso soffrono le ns ansie o li investiamo di troppe aspettative e magari dove noi abbiamo fallito. Oggi la società è molto diversa rispetto a quando, almeno io, ero adolescente e quindi è molto più pericoloso ma io ai miei figli insegno solo ad essere se stessi e a far rispettare le proprie idee al resto ci devono pensare loro. Tutti siamo apprensivi nei confronti dei figli, chi + chi meno ma alla fine fanno sempre quello che vogliono e limitarli oggi vuol dire farsi prendere in giro quindi fino a che ci danno retta cerchiamo di tasmettergli il più possibile le nostre esperienze e quando prendono il volo che le usino. Parlo così xkè la prima figlia ha quasi 15 anni e credtemi che nn sente niente nemmeno le punizioni dove gli tolgo il cell x giorni a volte, deve sbatterci la testa da sola se no nn capisce
                In effetti se penso alle cazzate pazzesche che ho combinato io da adolescente mi viene la pelle d'oca, e i miei non lo sanno ancora adesso.
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram

Commenta

• siddharta7733
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 3153
                  • 447
                  • 1,026
                  • moh
                  • Send PM

come marche ce ne sono tante, googola un po' con macchinine senza patente e vedi a livello di euri con 3.000 euri prendi un ottimo usato
                  ok, grazie mille ... inizio a guardare, anche perchè un motorino nuovo costerebbe comunque almeno sui 2000 euro, quindi se con 1000 in più dici che si trova un buon usato mi butto alla ricerca

thanks

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                    In effetti se penso alle cazzate pazzesche che ho combinato io da adolescente mi viene la pelle d'oca, e i miei non lo sanno ancora adesso.
                    vedi come cambia la storia quando ci si trova dall'altra parte ... non so quante volte mi hanno detto << vedrai quando sarai padre!!!!!!>>
                    a parte essere presenti il più possibile, a parte essere amici e anche severi quando serve ... ci vuole oprattutto un gran c..o!!!

Commenta

• GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                      • Send PM

Ho un figlio ancora troppo piccolino per pormi certi problemi quali ad esempio il motorino o le uscite con gli amici, certo è che quando verrà il momento anche io avrò le mie apprensioni, ma credo che molto dipenderà da come sarà mio figlio in quel momento, se sarà una persona responsabile, con la testa sulle spalle e sveglio: e il come sarà allora dipende da come sarà il suo cammino da qua a là.
                      Se lo proteggi troppo diventa uno sprovveduto, se troppo poco diventa uno sbandato........ma dove stà la giusta via di mezzo?
                      Penso che questa sia la vera difficoltà dell'essere genitore, trovare la giusta via.

Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                        Ho un figlio ancora troppo piccolino per pormi certi problemi quali ad esempio il motorino o le uscite con gli amici, certo è che quando verrà il momento anche io avrò le mie apprensioni, ma credo che molto dipenderà da come sarà mio figlio in quel momento, se sarà una persona responsabile, con la testa sulle spalle e sveglio: e il come sarà allora dipende da come sarà il suo cammino da qua a là.
                        Se lo proteggi troppo diventa uno sprovveduto, se troppo poco diventa uno sbandato........ma dove stà la giusta via di mezzo?
                        Penso che questa sia la vera difficoltà dell'essere genitore, trovare la giusta via.
                        eh si, giulio ... non sai mai se fai bene o male ma ci provi ... si spera che crescano bene, se non altro che capiscano quando le cazzate che stanno facendo sono troppo grosse

è proprio vero il motto "in media stat virtus" ... ma non è facile trovare il giusto mezzo

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

mi segno,post interessante..............
                          sigpic

Commenta

• lafettina
                            pettinatore di immondi
                            • Mar 2006
                            • 10658
                            • 1,389
                            • 1,855
                            • Ciociaria
                            • Send PM

era ora brutta roia
                            8 mesi fantastici!

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

L'educazione è basilare....il resto vien da sè
                              Ps ho fatto cazzate immani da adolescente.....
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

era ora brutta roia
                                LAVORO IO

comunque rimanendo in tema,solo quando si hanno figli capisci i patemi che avevano i genitori quando non rientravi mai la sera..............e parlo di 10 anni fa..........ora le cose son peggiorate...........fra 10 anni mi trovero' a fare il tassista il sabato e la domenica,pur sapendo che potrebbe non bastare..........
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X