Figli......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BALOS
    #cisifaunmazzotantoestop
    • Feb 2008
    • 1000
    • 279
    • 191
    • Bolzano Vicentino
    • Send PM

Figli......

Prima speri che tuo figlio sia uno spirito libero, non omologabile, una persona speciale.
    Poi ti accorgi che la società vuole solo bambini facilmente classificabili e inquadrabili e tu ovviamente vai in sbattimento perchè hai paura che si senta poco accettato, ma lui in realtà sembra sbattersene.

Ditemi che non sono il solo a farsi le seghe mentali x i figli.
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram

• GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Tranquillo Balos non sei il solo!
    In nessuna società si può essere degli spiriti liberi nel vero senso della parola, ogni società ha le sue regole, io spero piuttosto che mio figlio avrà la forza e l'intelligenza di sbattersene di tutte quelle che sono le omologazioni fittizie che questa società ci propina!
    Io non ci sono riuscito, forse perchè cresciuto in una famiglia molto borghese, spero che mio figlio ce la faccia, e per questo spero di aiutarlo il più possibile facendolo viaggiare, facendogli vedere cosa c'è dietro l'angolo e oltre queste 4 mura, facendogli vedere che i modelli di vita sono tanti e diversi, non solo quelli proposti dalla nostra Grande Madre, la TV!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• BALOS
      #cisifaunmazzotantoestop
      • Feb 2008
      • 1000
      • 279
      • 191
      • Bolzano Vicentino
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      In nessuna società si può essere degli spiriti liberi nel vero senso della parola, ogni società ha le sue regole, io spero piuttosto che mio figlio avrà la forza e l'intelligenza di sbattersene di tutte quelle che sono le omologazioni fittizie che questa società ci propina!
      Io non ci sono riuscito, forse perchè cresciuto in una famiglia molto borghese, spero che mio figlio ce la faccia, e per questo spero di aiutarlo il più possibile facendolo viaggiare, facendogli vedere cosa c'è dietro l'angolo e oltre queste 4 mura, facendogli vedere che i modelli di vita sono tanti e diversi, non solo quelli proposti dalla nostra Grande Madre, la TV!
      Quello che dici è vero, ma + semplice da attuare quando sono un po' + grandini e gli orizzonti si ampliano. Il mio ha 6 anni e la vita regolata da schemi + poveri: scuola, compiti e situazioni di aggregazione (sport,parco giochi, festicciole). Sono tutte situazioni dove devi essere facilemente inquadrabile altrimenti sei visto male.
      Sarà che il mio ha una enorme fantasia e una fiducia cieca nel prossimo (diciamo un po' tonto) che lo porta ad essere mooolto meno scafato e malizioso di molti suoi coetanei.
      Twitter
      Blog
      Diario
      Instagram

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

A parte il fatto che i bambini e ancor più gli adolescenti hanno bisogno di sentirsi parte del gruppo, hanno necessità a quella età di sentirsi parte di qualcosa e di identificarsi in questa cosa (ecco perchè è una età pericolosa, perchè è importante che si identifichino in un qualcosa di positivo, o comunque non negativo) perchè li fa sentire accettati, "normali", è anche importante che siano così, xchè insegna loro la convivenza in una società, avranno poi tempo per fare le loro scelte crescendo.
        La questione della fiducia cieca è un pò diversa: quello significa che il bambino è cresciuto in un ambiente protetto e amico....chi non conosce il fuoco non lo può temere, e chi non lo teme si brucia!
        Ma questo sino ad una certa età non è male, anzi è un bene che un bambino sia un bambino e non un piccolo adulto! Però piano piano bisogna fargli conoscere il mondo esterno e ancora di più fargli capire che non tutti sono come mamma e papà e che bisogna stare attenti e imparare a ragionare senza buttarsi ciecamente.

Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88311
          • 2,240
          • 2,994
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Ti quoto ogni singola parola e ti reppo.

Ci sono poi società che ti vanno un pò strettine addosso, per questo io sto paese non lo sopporto, me lo vedo come una XXXs mentre so per certo che esistono paesi XXXL , di vedute molto più aperte.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

non ho figli(credo) ma questo è un bellissimo topic ragazzi(ragazzi si fa per dire vista l'età di giulio e sergio)

Commenta

• Zeta
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2008
              • 1428
              • 163
              • 99
              • A Iomla!!!!
              • Send PM

si bel post davvero...a proposito delle parole di sergio ho aperto un 3d a proposito degli italiani all'estero perche' mi piacerebbe un po' capire com'e' fuori di qui..ma nessuno dice niente...
              Originariamente Scritto da motorhead
              zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• BALOS
                #cisifaunmazzotantoestop
                • Feb 2008
                • 1000
                • 279
                • 191
                • Bolzano Vicentino
                • Send PM

A parte il fatto che i bambini e ancor più gli adolescenti hanno bisogno di sentirsi parte del gruppo, hanno necessità a quella età di sentirsi parte di qualcosa e di identificarsi in questa cosa (ecco perchè è una età pericolosa, perchè è importante che si identifichino in un qualcosa di positivo, o comunque non negativo) perchè li fa sentire accettati, "normali", è anche importante che siano così, xchè insegna loro la convivenza in una società, avranno poi tempo per fare le loro scelte crescendo.
                La questione della fiducia cieca è un pò diversa: quello significa che il bambino è cresciuto in un ambiente protetto e amico....chi non conosce il fuoco non lo può temere, e chi non lo teme si brucia!
                Ma questo sino ad una certa età non è male, anzi è un bene che un bambino sia un bambino e non un piccolo adulto! Però piano piano bisogna fargli conoscere il mondo esterno e ancora di più fargli capire che non tutti sono come mamma e papà e che bisogna stare attenti e imparare a ragionare senza buttarsi ciecamente.
                Come non darti pienamente ragione.
                I figli ti cambiano la vita dentro e fuori.
                Fuori lo sappiamo già, xchè hai meno tempo per te, devi seguire un po' anche le loro esigenze, etc
                Dentro di te cambia la visuale sul mondo e sulla vita, prima c'eri tu e al max la tua compagna che però è in gradi di badare a se stessa, poi x primo c'è tuo figlio di cui ti senti responsabile.
                Con questo non dico che devi appiartirti sulla vita dei figli, anzi io sostengo che solo una persona appagata (almeno in parte) e contenta di sè possa essere un buon genitore.
                Per il momento "mando giù" e lascio che si faccia un po' le ossa, o almeno ci provo.
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88311
                  • 2,240
                  • 2,994
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                  non ho figli(credo)
                  Bravo, specifica sempre

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                    Quello che dici è vero, ma + semplice da attuare quando sono un po' + grandini e gli orizzonti si ampliano. Il mio ha 6 anni e la vita regolata da schemi + poveri: scuola, compiti e situazioni di aggregazione (sport,parco giochi, festicciole). Sono tutte situazioni dove devi essere facilemente inquadrabile altrimenti sei visto male.
                    Sarà che il mio ha una enorme fantasia e una fiducia cieca nel prossimo (diciamo un po' tonto) che lo porta ad essere mooolto meno scafato e malizioso di molti suoi coetanei.
                    ma dici questo per una tua paura o perchè vedi che lui vive male il rapporto con gli altri?

io ho due figli diametralmente opposti come carattere

quello grande, che va per quasi quindici anni, non ha mai saputo cosa sia la malizia ... ma ti dirò che alla fine è una qualità, visto che alla fine è molto cercato

io sono molto apprensivo, quindi anche io avrei voluto avesse un po' più di corazza ... ma ognuno è com'è ... l'indole profonda non si cambia

il secondo, invece, è molto sensibile, ma non lo "freghi" nemmeno se ti impegni con tutto te stesso

credo sia inutile sbatterci troppo (anche se nel cuore lo facciamo sempre) perchè dovremmo essere con loro a ogni passo ... e non è giusto e nemmeno possibile
                    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• siddharta7733
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 3153
                      • 447
                      • 1,026
                      • moh
                      • Send PM

Come non darti pienamente ragione.
                      I figli ti cambiano la vita dentro e fuori.
                      Fuori lo sappiamo già, xchè hai meno tempo per te, devi seguire un po' anche le loro esigenze, etc
                      Dentro di te cambia la visuale sul mondo e sulla vita, prima c'eri tu e al max la tua compagna che però è in gradi di badare a se stessa, poi x primo c'è tuo figlio di cui ti senti responsabile.
                      Con questo non dico che devi appiartirti sulla vita dei figli, anzi io sostengo che solo una persona appagata (almeno in parte) e contenta di sè possa essere un buon genitore.
                      Per il momento "mando giù" e lascio che si faccia un po' le ossa, o almeno ci provo.
                      quoto entrambi

il fuoco devono esattamente sapere cos'è ... proprio per non bruciarsi
                      anche se le nostre "cappelle" le abbiamo fatte tutte ... purtroppo la società attuale è decisamente più pericolosa

per quanto riguarda l'omologazione, l'appiattimento, noi cerchiamo di essere tutti abbastanza individualisti, quindi dei due cerchiamo di far capire che è più bello essere tutti diversi, piuttosto che tutti uguali

il problema, o meglio, la gioia, almeno per me, è essere prima padre poi uomo ... non vorrei veder sorgere il sole se non ci fossero anche i bambini con me ... ho sentito profondamente che sono il senso vero del mio vivere
                      è per questo che mi sento responsabile di ogni loro respiro e vorrei sempre essere lì per proteggerli ... ma come si fa???

Commenta

• Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

quando penso a un mio futuro figlio, penso solo a evitare tutti quegli errori che i genitori dei giorni d'oggi fanno, quegli errori che portano ragazzi a fare i bulli a scuola, a mettere massi sulle ferrovie perchè si annoiano, che violentano le compagne di scuola riprendono col telfono, che si drogano e tante altre cose che purtroppo si sentono spesso. non potrei tollerare di aver cresciuto un figlio maleducato senza valori senza principi e sopratutto senza testa
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          quando penso a un mio futuro figlio, penso solo a evitare tutti quegli errori che i genitori dei giorni d'oggi fanno, quegli errori che portano ragazzi a fare i bulli a scuola, a mettere massi sulle ferrovie perchè si annoiano, che violentano le compagne di scuola riprendono col telfono, che si drogano e tante altre cose che purtroppo si sentono spesso. non potrei tollerare di aver cresciuto un figlio maleducato senza valori senza principi e sopratutto senza testa
                          infatti ... educazione al primo posto ... poi può anche essere poco bravo a scuola, ma comportarsi in modo rispettoso viene prima di tutto

certo che i genitori devono dare un buon esempio, ma non sempre basta ... in ogni caso si sentono delle cose che non sono assolutamente nemmeno immaginabili ... non so nemmeno come facciano a venire in mentre certe cose che sei sentono negli ultimi anni ... tipo un bambino alle medie che ha accoltellato un suo professore!!! ... boh?

Commenta

• BALOS
                            #cisifaunmazzotantoestop
                            • Feb 2008
                            • 1000
                            • 279
                            • 191
                            • Bolzano Vicentino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                            infatti ... educazione al primo posto ... poi può anche essere poco bravo a scuola, ma comportarsi in modo rispettoso viene prima di tutto

certo che i genitori devono dare un buon esempio, ma non sempre basta ... in ogni caso si sentono delle cose che non sono assolutamente nemmeno immaginabili ... non so nemmeno come facciano a venire in mentre certe cose che sei sentono negli ultimi anni ... tipo un bambino alle medie che ha accoltellato un suo professore!!! ... boh?
                            Le teste di c ci sono sempre state solo che adesso hanno a disposizione mezzi, libertà e una società omertosa che almeno ai miei tempi non c'erano.
                            Ai tempi delle medie il mito giovanile "pericoloso" di cui i nostri genitori avevano paura era Vasco che si faceva le canne ma che scriveva testi come Albachiara, a ripensarci ora mi vien da ridere.
                            Twitter
                            Blog
                            Diario
                            Instagram

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

Le teste di c ci sono sempre state solo che adesso hanno a disposizione mezzi, libertà e una società omertosa che almeno ai miei tempi non c'erano.
                              Ai tempi delle medie il mito giovanile "pericoloso" di cui i nostri genitori avevano paura era Vasco che si faceva le canne ma che scriveva testi come Albachiara, a ripensarci ora mi vien da ridere.
                              non ti dico come ci si sente le prime volte che un figlio esce da solo anche al pomeriggio in bicicletta ... e questa primavera ci tocca iniziare le ansie da motorino ... e cosa devo fare? non lo faccio uscire mai?

abitando isolati e lungo una bruttissima strada trafficata, credo che presto inizierò le mie belle notti insonni ... ma credo sia il bel "gioco" del genitore ... anche se al giorno d'oggi effettivamente si sentono cose da far rabbrividire
                              anche nei piccoli paesi come il mio, girano soggetti piuttosto a rischio

Commenta

Working...
                              X