gary la presenza a un figlio nn si può far mancare e nemmeno ti passa x la testa di nn fargli sentire il tuo apporto, poi si sbaglia da figli, si sbaglia da genitori, insomma gli errori ci sono sempre ma nn credo che togliere un gadget come il telefonino o il pc o un videogioco induca un fglio a continuare a sbagliare. Se io arrivo a togliergli il cell x uno o più giorni avrò le mie valide ragioni e se continuo evidentemente è xkè questa cosa porta i suoi frutti. Tu a 21 anni poi nn sei in grado di giudicare l'operato di un genitore, nè il tuo nè quello degli altri ma solo xkè hai ancora bisogno tu di una guida e quindi nn puoi valutare obbiettivamente le cose
Figli......
Collapse
X
-
insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
-
-
Vorrei cogliere l'occasione per fare un annuncio.
Siccome ho fatto un pò lo stronzo quando ero un pò più giovane, se qualche d'uno guardando sul mio sito vede una certa somiglianza tra le mie foto e l'immagine che vede al mattino allo specchio può contattarmi al mio indirizzo email, poi ci accordiamo.
Ah.... offerta riservata ai soli primi 10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioper come la vedo io, ragazzo da pochi anni uscito dalla adolescenza, se tua figlia se ne sbatte se le togli il telefono è una questione di essere viziati. ti prego, non la prendere a male, non voglio offendere ne tua figlia ne il tuo operato di padre, ma io ho ricevuto un educazione di un certo tipo, dove ho avuto una madre da una parte molto presente per cercare di indirizzarmi verso ciò che può darmi dei vantaggi e non rendermi un delinquente, dall'altra la libertà di fare le mie scelte con la mia testa senza un genitore che interferisca. quando avevo 15 anni , se mi avessero tolto il telefono, io sarei stato male, perchè so che per me è un valore importante, e perchè so anche che se si arriva a tanto vuol dire che sto sbagliando, se questo ragionamento non succede è perchè oltre al telefono c'è tanto altro, forse troppo, e il ragazzino o ragazzina se ne sbatte e si dedica ad altro piuttosto che al telefono, insomma, una scappatoia a una cosa tolta c'è sempre. Questo perchè la presenza è importante, lasciare completamente solo un ragazzo o una ragazza ai nostri giorni, senza cercare di dargli una giusta via, porta tante volte a situazioni spiacevoli, basta tante volte una cattiva compagnia per sostituire le decisioni di una famiglia e distruggere l'educazione. quindi mai lasciare completamente soli e cercare sempre di dare il giusto e non viziare, perchè una volta che un figlio è viziato allora non lo terrai più a bada , perchè avrà appunto tante cose da fare e togliergliene alcune per 10 giorni non farà differenza..
l'importante è non "promettere e non mantenere". Le punizioni dei genitori sono sempre servite x farti capire che nella vita fuori come quella in famiglia (+ in piccolo) non tutto è dovuto, certe cose te le devi meritare con un giusto comportamento.
Se oggi i ragazzini non hanno + paura di nulla è perchè sono abituati a rimanere impuniti, soprattutto in famiglia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioGuarda, se il telefonino è importante o no dipende dalla persona (per mio figlio a 6 anni i cartoni in tv sono la caramella che levo x eventuale punizione).
l'importante è non "promettere e non mantenere". Le punizioni dei genitori sono sempre servite x farti capire che nella vita fuori come quella in famiglia (+ in piccolo) non tutto è dovuto, certe cose te le devi meritare con un giusto comportamento.
Se oggi i ragazzini non hanno + paura di nulla è perchè sono abituati a rimanere impuniti, soprattutto in famiglia.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioè quello che dico. oggi si tende a dare molto per ovviare la mancanza del genitore in molti aspetti, tante volte la mancanza non è volontaria ma il lavoro gli impegni ti tengono spesso lontano. io mi rendo conto che ho ricevuto un educazione molto diversa da altri, e ricordo molto bene che se mia madre mi toglieva qualcosa, ci stavo male prima di tutto perchè capivo di aver combinato qualcosa di grave e in secondo per la mancanza di quella cosa. se questo non succede è logico che il ragazzino/ina è viziato, ha tanto altro e se ne sbatte
leggendo tutto quello che hai scritto ....devo ammettere che ti reputo molto più maturo della tua età...
(ero abbituato a leggerti in trash!!!!! scherzooo!!!!!!!!!!!)
complimenti....
...ed oltrtutto quello che hai espesso è esatto....
purtroppo l'assenza dei genitori a volte nn dipende da loro...ma la società ci spinge a fare ciò..nn si riesce più a vivere con un solo stipendio...fuori di casa dalle 7 alle 19...
e sinceramente a volte è capitato di arrivare a casa con qualche piccolo pensierino x loro...pur sapendo di sbagliare!!!
bravo ragazzo......
Last edited by ilcalmo; 24-02-2009, 21:18:23.sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......
http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html
Commenta
-
Commenta