Figli......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
    LAVORO IO

comunque rimanendo in tema,solo quando si hanno figli capisci i patemi che avevano i genitori quando non rientravi mai la sera..............e parlo di 10 anni fa..........ora le cose son peggiorate...........fra 10 anni mi trovero' a fare il tassista il sabato e la domenica,pur sapendo che potrebbe non bastare..........
    esatto ... sto iniziando a prepararmi per mettere l'insegna taxi sulla macchina
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• ilcalmo
      .... il tollerante ....
      • Oct 2007
      • 2713
      • 174
      • 172
      • in un posticino caldo è accogliente!!!
      • Send PM

...che bel post...serio e sopratutto molto intelligente...

bene ...bravi...

.......ma che dire io ho 2 figli una femminuccia di 9 anni ed un maschietto di 7...x ora nessun problema con il motorino....
      ma la più grande inizia ad avere pretese ...sciocchezze...ma che mi fan stare in pensiero...come il voler scendere di casa a prendere il pane da sola ..o l'andare in cartolibreria a prendersi il cancellino!!!!
      il fatto è che nn la voglio lasciar andare xchè deve attraversare una strada dove il più piano va ai 60kmh!!!! le sto insegnando a fare attenzione.. ma fidatevi nn è facile...e so che devo lasciarla altrimenti nn cresce....so che bisogna staccare il cordone ombellicale....ma lei è la mia principessa ed è difficilissimo.....testona testarda e molto sensibile...

due caratteri molto diversi...lui nn lo pieghi...è un leader...ma è capace di piangere x un cartone!!!!
      se c'è un gruppetto lui è il capo...ma attenzione nn è lui a proclamarsi tale...ma son gli altri che lo eleggono!!!! mi farà impazzire tra qualche anno...lo so già!!!!

il fatto è che più che educarli al meglio, insegnarle il rispetto verso il prossimoal rispettare le persone più grandi, nn possiamo fare...saranno poi loro che dovranno applicare quello che hanno appreso ed inglobato durante la loro vita con noi...

nn sarà facile...nn lo è già adesso....

ma mi son reso conto che la vita purtroppo è una ruota che gira..e che nn ne si può fermarne la corsa....

cazzate enormi ne abbiamo fatti tutti.... io in primis!!!.....il tutto sta anche dall'imparare dai propri errori...

il bello che alla fine di tutto sto poema......continul ad essere molto preoccupato x il futuro dei nostri figli....

......il genitore è proprio IL MESTIERE PIU' DIFFICILE DEL MONDO....

MA IN COMPENSO E' ANCHE IL PIU' APPAGANTE.............

sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Lucone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 3133
        • 162
        • 125
        • Perugia
        • Send PM

Ripeto come figlio non mi sono comportato sempre bene........credo che mia madre abbia passato molte notti insonni x colpa mia.....fino a 24 25 avrò usato il 4% dei miei neuroni(+ di uno è rimasto per strada), credo che sia il "mestiere" più difficile del mondo fare il genitore.
        La cosa di cui sarò sempre grato ai miei è che cmq sono educato.....quello si
        Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• ilcalmo
          .... il tollerante ....
          • Oct 2007
          • 2713
          • 174
          • 172
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
          Ripeto come figlio non mi sono comportato sempre bene........credo che mia madre abbia passato molte notti insonni x colpa mia.....fino a 24 25 avrò usato il 4% dei miei neuroni(+ di uno è rimasto per strada), credo che sia il "mestiere" più difficile del mondo fare il genitore.
          La cosa di cui sarò sempre grato ai miei è che cmq sono educato.....quello si
          ...suppongo che di neuroni x strada ne abbiamo persi tanti ed in tanti...

sai cosa, dovrebbero raccoglierli tantissimi ragazzini che oggi come oggi nn ne hanno!!

lucone l'educazione è tutto!!!!!

oggi tantissimi ragazzini nn lo sanno....

EDUCAZIONE E RISPETTO...

potrebbe essere il segreto???

forse no....ma io sto applicando quello.......

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
            ...suppongo che di neuroni x strada ne abbiamo persi tanti ed in tanti...

sai cosa, dovrebbero raccoglierli tantissimi ragazzini che oggi come oggi nn ne hanno!!

lucone l'educazione è tutto!!!!!

oggi tantissimi ragazzini nn lo sanno....

EDUCAZIONE E RISPETTO...

potrebbe essere il segreto???

forse no....ma io sto applicando quello.......

io ho due maschi di 9 e 15 anni
            il piccolo è un testardo e credo anche io che mi darà del filo da torcere tra qualche anno ... anche se sa essere di una sensibilità disarmante
            il grande per ora è molto tranquillo

quello che mi piace è che a scuola mi dicono che dei ragazzini così educati non ne hanno, a parte i miei e pochissimi rari casi ... questo mi fa più piacere che il rendimento scolastico ... alla fine per prima cosa bisogna saper stare con gli altri

a casa, però, sanno spesso scatenare la terza, quarta, quinta ... guerra mondiale ... ma così mi piace e mi diverto ugualmente

sono loro che fanno girare veramente e profondamente l'universo

Commenta

• ilcalmo
              .... il tollerante ....
              • Oct 2007
              • 2713
              • 174
              • 172
              • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
              il piccolo è un testardo e credo anche io che mi darà del filo da torcere tra qualche anno ... anche se sa essere di una sensibilità disarmante

quello che mi piace è che a scuola mi dicono che dei ragazzini così educati non ne hanno, a parte i miei e pochissimi rari casi ... questo mi fa più piacere che il rendimento scolastico ... alla fine per prima cosa bisogna saper stare con gli altri

a casa, però, sanno spesso scatenare la terza, quarta, quinta ... guerra mondiale ... ma così mi piace e mi diverto ugualmente

...............quanto è vero quello che dici....!!!!!!

..............e x le guerre.......

da noi c'è ne sono un paio al giorno!!!!!

Commenta

• BALOS
                #cisifaunmazzotantoestop
                • Feb 2008
                • 1000
                • 279
                • 191
                • Bolzano Vicentino
                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                ...che bel post...serio e sopratutto molto intelligente...

bene ...bravi...

.......ma che dire io ho 2 figli una femminuccia di 9 anni ed un maschietto di 7...x ora nessun problema con il motorino....
                ma la più grande inizia ad avere pretese ...sciocchezze...ma che mi fan stare in pensiero...come il voler scendere di casa a prendere il pane da sola ..o l'andare in cartolibreria a prendersi il cancellino!!!!
                il fatto è che nn la voglio lasciar andare xchè deve attraversare una strada dove il più piano va ai 60kmh!!!! le sto insegnando a fare attenzione.. ma fidatevi nn è facile...e so che devo lasciarla altrimenti nn cresce....so che bisogna staccare il cordone ombellicale....ma lei è la mia principessa ed è difficilissimo.....testona testarda e molto sensibile...

due caratteri molto diversi...lui nn lo pieghi...è un leader...ma è capace di piangere x un cartone!!!!
                se c'è un gruppetto lui è il capo...ma attenzione nn è lui a proclamarsi tale...ma son gli altri che lo eleggono!!!! mi farà impazzire tra qualche anno...lo so già!!!!

il fatto è che più che educarli al meglio, insegnarle il rispetto verso il prossimoal rispettare le persone più grandi, nn possiamo fare...saranno poi loro che dovranno applicare quello che hanno appreso ed inglobato durante la loro vita con noi...

nn sarà facile...nn lo è già adesso....

ma mi son reso conto che la vita purtroppo è una ruota che gira..e che nn ne si può fermarne la corsa....

cazzate enormi ne abbiamo fatti tutti.... io in primis!!!.....il tutto sta anche dall'imparare dai propri errori...

il bello che alla fine di tutto sto poema......continul ad essere molto preoccupato x il futuro dei nostri figli....

......il genitore è proprio IL MESTIERE PIU' DIFFICILE DEL MONDO....

MA IN COMPENSO E' ANCHE IL PIU' APPAGANTE.............

Ti aspettavo, sapevo che il super-babbo di bw (in senso buono) non sarebbe mancato

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio

Il mio ha solo 6 anni e per fortuna l'educazione è una delle prime cose cha ha imparato (ricevo spesso rimproveri da mia madre x il fatto di essere troppo rigido sull'argomento..... e credetemi è come se Fidel Castro mi rimproverasse di essere troppo comunista).

Quello che mi preoccupa di + è il fatto che sia un bambino molto sensibile e al giorno d'oggi anche tra bimbi così piccoli è una "debolezza" che spesso non passa impunita.

Spero solo che da grande grazie alla sua fantasia, all'energico ottimismo e appunto alla sua spiccata sensibilità sappia trovare la strada migliore x lui.

Io dal mio canto non posso far altro che consigliarlo, dirgli doverosamente quando penso stia sbagliando e incondizionatamente stare sempre e comunque dalla sua parte.
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram

Commenta

• ilcalmo
                  .... il tollerante ....
                  • Oct 2007
                  • 2713
                  • 174
                  • 172
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                  Ti aspettavo, sapevo che il super-babbo di bw (in senso buono) non sarebbe mancato
                  .............hehehehehehehe...........grazie amico....

ma quando ho letto.....FIGLI.....

nn ho potuto far a meno di leggere...e ho letto tutti post prima di scrivere!!!!!

comunque a parte gli scherzi.....sono sicuro che quello che si semina ....alla fine si raccoglie....quindi se seminiamo in maniera corretta coerente e onesta...nn potrà che essere molto fruttuoso il raccolto...

................ma ho sempre paura ugualmente!!!!!

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

la paura di non fare bene c'è sempre ... io cerco solo di fargli capire che li amo più di ogni altra cosa e che su di me possono sempre contare, anche quando non ci sono perchè sono sempre nei miei pensieri perchè in me

in ogni caso, non mi reputo troppo severo o troppo buono, ma cerco di essere abbastanza equilibrato ... devono proprio superare il limite per farmi incaxxare ... dopo è la fine ... sanno che non c'è più spazio per nessuna scusa ... ... ... però ce ne vuole un bel po' per far arrabbiare me

@balos: la sensibilità può essere anche un pregio si spera ... magari sarà un leader proprio per questo

Commenta

• lafettina
                      pettinatore di immondi
                      • Mar 2006
                      • 10658
                      • 1,389
                      • 1,855
                      • Ciociaria
                      • Send PM

quello che da una parte mi fà piacere è che abbiamo tutti la stessa paura, i figli sono la cosa più preziosa che abbiamo al mondo e saremmo capaci di fare una guerra x loro, io ringrazio tutti i giorni il signore x avermeli dati, solo adesso dico che senza di loro nn sarebbe vita ma allo stesso tempo prego xkè nn gli succeda nulla. Ho detto ai miei genitori che solo ora capisco ch cosa significa essere genitori e mi sono scusato con loro x tutto quello che gli ho fatto passare, credetemi mi sono davvero sentito in difficoltà con loro quando ho davvero capito cosa si prova e io nn sono stato davvero un figlio modello, spero solo che i miei nn facciano lo stesso con me.... sperem
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                      8 mesi fantastici!

Commenta

• GIULIO
                        The D.I.L.F.
                        • May 2002
                        • 13522
                        • 795
                        • 288
                        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                        • Send PM

Io penso che siano i dubbi e le paure che ci mettano sulla buona strada, solitamente le persone troppo sicure di sè mi spaventano ( e a buon motivo!).
                        I dubbi ci fanno pensare, ci fanno riflettere e ci fanno valutare nuove possibilità.
                        Nessuno ci insegna ad essere genitori xchè nessun bambino è uguale all'altro, e nessuna situazione è uguale ad un'altra, xò sicuramente dobbiamo imparare da chi ci ha preceduto, e cioè i nostri genitori prima di tutto, dai valori che ci hanno dato ma soprattutto dagli errori che hanno fatto, x non ripeterli.
                        A tal proposito vi riporto un insegnamento di mio padre: "Giulio quando vedi un feretro fatti sempre il segno della croce, perchè quella persona ti ha insegnato qualcosa,se anche era una cattiva persona ti ha insegnato che così non ci si doveva comportare", e mio padre è ateo

Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                          ragazzi io credo che ai figli bisogna solo lasciarli sbagliare in pace, molto spesso soffrono le ns ansie o li investiamo di troppe aspettative e magari dove noi abbiamo fallito. Oggi la società è molto diversa rispetto a quando, almeno io, ero adolescente e quindi è molto più pericoloso ma io ai miei figli insegno solo ad essere se stessi e a far rispettare le proprie idee al resto ci devono pensare loro. Tutti siamo apprensivi nei confronti dei figli, chi + chi meno ma alla fine fanno sempre quello che vogliono e limitarli oggi vuol dire farsi prendere in giro quindi fino a che ci danno retta cerchiamo di tasmettergli il più possibile le nostre esperienze e quando prendono il volo che le usino. Parlo così xkè la prima figlia ha quasi 15 anni e credtemi che nn sente niente nemmeno le punizioni dove gli tolgo il cell x giorni a volte, deve sbatterci la testa da sola se no nn capisce
                          Io spero sempre di essere pronto ogni qualvolta che ha bisogno
                          per come la vedo io, ragazzo da pochi anni uscito dalla adolescenza, se tua figlia se ne sbatte se le togli il telefono è una questione di essere viziati. ti prego, non la prendere a male, non voglio offendere ne tua figlia ne il tuo operato di padre, ma io ho ricevuto un educazione di un certo tipo, dove ho avuto una madre da una parte molto presente per cercare di indirizzarmi verso ciò che può darmi dei vantaggi e non rendermi un delinquente, dall'altra la libertà di fare le mie scelte con la mia testa senza un genitore che interferisca. quando avevo 15 anni , se mi avessero tolto il telefono, io sarei stato male, perchè so che per me è un valore importante, e perchè so anche che se si arriva a tanto vuol dire che sto sbagliando, se questo ragionamento non succede è perchè oltre al telefono c'è tanto altro, forse troppo, e il ragazzino o ragazzina se ne sbatte e si dedica ad altro piuttosto che al telefono, insomma, una scappatoia a una cosa tolta c'è sempre. Questo perchè la presenza è importante, lasciare completamente solo un ragazzo o una ragazza ai nostri giorni, senza cercare di dargli una giusta via, porta tante volte a situazioni spiacevoli, basta tante volte una cattiva compagnia per sostituire le decisioni di una famiglia e distruggere l'educazione. quindi mai lasciare completamente soli e cercare sempre di dare il giusto e non viziare, perchè una volta che un figlio è viziato allora non lo terrai più a bada , perchè avrà appunto tante cose da fare e togliergliene alcune per 10 giorni non farà differenza..
                          Last edited by Gary; 24-02-2009, 00:33:30.
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• marcandrea
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2007
                            • 1528
                            • 123
                            • 46
                            • adesso vivo in una casa pulita
                            • Send PM

credo o forse spero, che il suo mondo lo sappia costruire da solo.
                            sicuramente io sarò sempre accanto a lui, ma non per correggerlo o criticarlo, ma solamente per amarlo

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              per come la vedo io, ragazzo da pochi anni uscito dalla adolescenza, se tua figlia se ne sbatte se le togli il telefono è una questione di essere viziati. ti prego, non la prendere a male, non voglio offendere ne tua figlia ne il tuo operato di padre, ma io ho ricevuto un educazione di un certo tipo, dove ho avuto una madre da una parte molto presente per cercare di indirizzarmi verso ciò che può darmi dei vantaggi e non rendermi un delinquente, dall'altra la libertà di fare le mie scelte con la mia testa senza un genitore che interferisca. quando avevo 15 anni , se mi avessero tolto il telefono, io sarei stato male, perchè so che per me è un valore importante, e perchè so anche che se si arriva a tanto vuol dire che sto sbagliando, se questo ragionamento non succede è perchè oltre al telefono c'è tanto altro, forse troppo, e il ragazzino o ragazzina se ne sbatte e si dedica ad altro piuttosto che al telefono, insomma, una scappatoia a una cosa tolta c'è sempre. Questo perchè la presenza è importante, lasciare completamente solo un ragazzo o una ragazza ai nostri giorni, senza cercare di dargli una giusta via, porta tante volte a situazioni spiacevoli, basta tante volte una cattiva compagnia per sostituire le decisioni di una famiglia e distruggere l'educazione. quindi mai lasciare completamente soli e cercare sempre di dare il giusto e non viziare, perchè una volta che un figlio è viziato allora non lo terrai più a bada , perchè avrà appunto tante cose da fare e togliergliene alcune per 10 giorni non farà differenza..
                              E' piu'0 semplice a dirsi che a farsi gary.........se non hai figli non puoi capire......
                              sigpic

Commenta

• Gary
                                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                                E' piu'0 semplice a dirsi che a farsi gary.........se non hai figli non puoi capire......
                                no va beh ovvio, però è anche vero che ho 21 anni quindi non è poi così lontano il periodo dell'adolescienza, e tante volte sentire il parere dell'altra parte, ovvero del " ragazzino " è utile , fidati, sopratutto perchè a 15 anni un figlio non direbbe mai certe cose, mentre già a 20 è più disposto a parlare esprimersi o dire cosa sarebbe stato meglio o peggio in quel periodo
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

Working...
                                X