Originariamente Scritto da JPP
Visualizza Messaggio
parole non dette o non trovate
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
-
-
Originariamente Scritto da giottolo Visualizza Messaggioe si l"importante e il risultato
che mi tocca tirare sempre il portafoglio per correggere alcune battute di scena uscite male"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioche mi tocca tirare sempre il portafoglio per correggere alcune battute di scena uscite maleOriginariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giottolo Visualizza Messaggiogli errori si pagano vecchio mio
non è un problema, meglio pagare subito che per sempre e in modo dilazionato"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiovi capita mai sul momento di non trovare le parole da dire e di trovarle solo in seguito quando ormai è troppo tardi?
io spesso, se son colta impreparata faccio scena muta e solo dopo, ripensandoci, mi viene in mente quello che avrei potuto/voluto dire...
oppure mi succede anche di trovare le parole ma di non riuscire a dirle.
fa star male il peso delle parole non dette al momento giusto
a me succede l'esatto opposto,o meglio, a dire il vero normalmente mi contengo molto e devo dire che riesco a fare discorsi quasi con un certo filo logico
il problema è che in quelle situazioni dove appunto tu dici di non trovare le parole,o anche quando ho avuto un emozione, di qualsiasi tipo, improvvisa, o comunque mi infervoro per qualcosa,l'amigdala bypassa la neocorteccia e le parole mi escono a cascata con buona pace,di grammatica,senso logico,e spesso smettendo di ascoltare chi ho davanti fraintendendo pesantemente quello che mi si è detto........ per fortuna che almeno adesso non mi succede spesso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiocara luna 80, devi concepire la vita come un film, di cui solo tu decidi la trama e attribuisci le battute alle persone. Pensa che io riesco a far dire quello che voglio alla gente, dicendo alla gente le frasi giuste e generando la reazione voluta e facendo sviluppare così il film che io dirigo.Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiotranquilla, è una cosa tanto comune che ha persino un nome, l'esprit d’escalier.
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioCapita, ma puoi rimediare a questo "problema" attendendo un paio di secondi prima di rispondere....ti prendranno per ritardata ma almeno compenserai con la giusta risposta...
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVolevo dire una cosa a tal proposito, ma non mi viene ora....
...... ve la dico dopo.
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiocara luna 80, devi concepire la vita come un film, di cui solo tu decidi la trama e attribuisci le battute alle persone. Pensa che io riesco a far dire quello che voglio alla gente, dicendo alla gente le frasi giuste e generando la reazione voluta e facendo sviluppare così il film che io dirigo. Se sbagliassi le battute che ho scritto nel mio copione sarei un cattivo attore
Quindi in breve, preparati prima i dialoghi, sforzati di inmmaginarti la reazione e vedi se il finale ti piace. Se non ti piace prova a modificare le tue battute affinchè la reazine dell'interlocutore di aggrada ma per dio non fare scena muta (a meno che non sia contemplata nella trama)vuoi perchè mi blocco o perchè le cose non vanno per il verso che avevo pensato), ma quando il discroso viene all'improvviso allora son spacciata puoi stare certo che non le parole sul momento non vengono proprio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiovi capita mai sul momento di non trovare le parole da dire e di trovarle solo in seguito quando ormai è troppo tardi?
io spesso, se son colta impreparata faccio scena muta e solo dopo, ripensandoci, mi viene in mente quello che avrei potuto/voluto dire...
oppure mi succede anche di trovare le parole ma di non riuscire a dirle.
fa star male il peso delle parole non dette al momento giusto
Commenta
-
-
quel che dici tu già cerco di farlo quando so di dover affrontare un certo discorso, allora mi preparo tutto per bene (poi però funziona di radovuoi perchè mi blocco o perchè le cose non vanno per il verso che avevo pensato), ma quando il discroso viene all'improvviso allora son spacciata puoi stare certo che non le parole sul momento non vengono proprio
[/quote]
...è un problema di visualizzazione.....
devi correggere il tuo orizzonte interno....
di solito quando ripensi a le frasi che vorresti aver detto...in quale posizione visualizzi la scena?...See you at the final table...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RE Leone Visualizza Messaggio
...è un problema di visualizzazione.....
devi correggere il tuo orizzonte interno....
di solito quando ripensi a le frasi che vorresti aver detto...in quale posizione visualizzi la scena?
iquando ripenso alle frasi non dette ho solo rimorsi...non vedo la scena da altri punti di vista.
Commenta
-
-
"L'uomo superiore è modesto nelle parole, ed eccede nelle azioni."(Confucio)Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioche mi tocca tirare sempre il portafoglio per correggere alcune battute di scena uscite maleArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio"L'uomo superiore è modesto nelle parole, ed eccede nelle azioni."(Rocco Siffredi)
Commenta
-
-
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioin che senso? scusa, ma non ho capito cosa intendi.
iquando ripenso alle frasi non dette ho solo rimorsi...non vedo la scena da altri punti di vista.
...nel senso che quando immagini la scena volendo dire ciò che non hai detto...in che punto la visualizzi...destra sx, alto basso..piccola....sfumata...nitida....primo piano etc......See you at the final table...
Commenta
-
Commenta