Originariamente Scritto da naoto
Visualizza Messaggio
Bye Bye Veltroni
Collapse
X
-
riesce a rompere le palle pure quando si dimette, domani la notizia in prima pagina doveva essere Mills, non poteva aspettare 48 h?Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSoru, con un perfetto tempismo.
Allora, Soru come leader va bene, ma a queste condizioni
- Via Walter Cialtroni (ok, se n'è già andato)
- Via D'alema
- Via l'ala cattolica del pd ( Binetti, Bianchi, ma anche Letta e mi dispiace perchè sembra molto capace)
- Il pd deve diventare un partito territoriale, e deve ripartire da chi fa bene nel territorio e si deve decentralizzare
- Deve trovare alleanze su temi etici condivisi ( di Pietro) e su temi che soru ha fatto propri nel suo programma di governo: tutela dell' ambiente, informatizzazione, sviluppo dell' università, politiche sociali per il lavoro ( verdi + sinistra extraparlamentare)
Secondo me sono condizioni abbastanza difficili perchè si verifichino tutte insieme, il più indicato a succedere a Veltroni mi sembra Bersani...anche se in effetti in Soru un po' ci spero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioAllora, Soru come leader va bene, ma a queste condizioni
- Via Walter Cialtroni (ok, se n'è già andato)
- Via D'alema
- Via l'ala cattolica del pd ( Binetti, Bianchi, ma anche Letta e mi dispiace perchè sembra molto capace)
- Il pd deve diventare un partito territoriale, e deve ripartire da chi fa bene nel territorio e si deve decentralizzare
- Deve trovare alleanze su temi etici condivisi ( di Pietro) e su temi che soru ha fatto propri nel suo programma di governo: tutela dell' ambiente, informatizzazione, sviluppo dell' università, politiche sociali per il lavoro ( verdi + sinistra extraparlamentare)
Un altro punto sono i verdi e la sinistra estrema, già cassati dalle ultime elezioni:
Che vogliamo i Casarini a salvatori della patria?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggioriesce a rompere le palle pure quando si dimette, domani la notizia in prima pagina doveva essere Mills, non poteva aspettare 48 h?B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSi, però c'è da tenere presente che in Italia, se non rassicuri l'elettorato medio (conservatore e borgese) non vinci e non governi;
Un altro punto sono i verdi e la sinistra estrema, già cassati dalle ultime elezioni:
Che vogliamo i Casarini a salvatori della patria?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiola sinistra deve tornare a fare la sinistra..meno problemi inutili e piu' aiuto ai lavoratori oppressi
Si e con questa politica demagogica che prendera una nuova sberla da berlusconi.
La sinistra anziche pensare agli "oppressi", dovrebbe pensare a sviluppare una politica sociale basta cmq sulla meritocrazia e sullo sviluppo economico...e non sulla solita strada del "diamo tutto a tutti".E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSi e con questa politica demagogica che prendera una nuova sberla da berlusconi.
La sinistra anziche pensare agli "oppressi", dovrebbe pensare a sviluppare una politica sociale basta cmq sulla meritocrazia e sullo sviluppo economico...e non sulla solita strada del "diamo tutto a tutti".
non e' mica difficile da capireB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioSi, però c'è da tenere presente che in Italia, se non rassicuri l'elettorato medio (conservatore e borgese) non vinci e non governi;
Che vogliamo i Casarini a salvatori della patria?
No, niente Casarini e Diliberto, ci si dovrebbe incontrare con l'ala moderata della sinistra extraparlamentare
I verdi, per come la vedo io, sono una protesi del Soru-pensiero
Per quanto riguarda l'elettorato medio, hai perfettamente ragione. Ma a questo punto meglio perdere di nuovo con un partito coeso che definisca obiettivi precisi e perseguibili nel medio termine piuttosto che mantenere una baracca che nel 2008 ha la "vocazione maggioritaria" e che un anno dopo naufraga mestamente verso il 25% nemmeno dei consensi
Commenta
-
-
L'Italia è un paese moderato......ho fanno patti con la sinistra extraparlamentare o non vinceranno mai.....ovvio che se alla mia destra c'è la Binetti ed alla mia sinistra Casarini,stare in mezzo mica è semplice.
In bocca al LupoTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioA lui la colpa fatale della rinascita di Berlusconi. Più che correo, babbeo.
Commenta
-
-
il giudizio politico è veramente tremendo.......è stato un leader incolore , senza carisma , senza cuore...totalmente incapace di prese di posizioni decise......
un aggettivo su tutti.......grigioOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioil giudizio politico è veramente tremendo.......è stato un leader incolore , senza carisma , senza cuore...totalmente incapace di prese di posizioni decise......
un aggettivo su tutti.......grigioOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiose lo dovessi definire derei: molle.
Commenta
-
Commenta