è una cosa che voglio assolutamente provare, con un primo lancio in tandem.. e poi magari con una formazione completa per ottenere il brevetto.. ma mi devo ancora convincere pienamente (ovvero devo superare la cagarella del pensiero di trovarmi a 4000 metri di altezza con lo sportello dell'aereo aperto) chi ha già avuto questa esperienza? considerazioni in merito?
chi si lancia con il paracadute?
Collapse
X
-
Nell'attesa di un qualche intervento nel merito, puoi leggere questa vecchia discussione:http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...aracadute.html...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
interessa anche a me visto che in estate forse mi lancierò col paracaduteOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNell'attesa di un qualche intervento nel merito, puoi leggere questa vecchia discussione:http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...aracadute.html
penso che farò il pacchetto che comprende un primo lancio tandem e un secondo lancio libero seguito dagli istruttori fino all'apertura del paracadute
Commenta
-
-
Io l'ho fatto per circa 3 anni e ricomincierò giusto tra un paio di settimane,il tempo per avere il certificato medico.Cosa vuoi sapere in particolare?Last edited by Ronin; 16-02-2009, 01:09:08.sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioIo l'ho fatto per circa 3 anni e ricomincierò giusto tra un paio di settimane,il tempo per avere il certificato medico.Cosa vuoi sapere in particolare?
Per il conseguimento del brevetto.. una volta che ho fatto il mio corso aff cosa dovrei svolgere ancora, l'esame finale e basta?
Ormai sono quasi convinto, se vuoi aggiungere qualche tua opinione per convincermi del tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioFatto durante il servizio militare"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Riguardo al ginocchio non credo proprio ci sian problemi,comunque devi fare una visita per l'attività agonistica dal medico sportivo e ti dirà lui.C'è gente di 60 anni con le ginocchia a pezzi che salta ancora...Se non vedi bene puoi lanciarti tranquillamente con le lenti,io per esempio sono leggermente miope e le lenti non le sopporto percui salto senza nulla.Per l'aff e in generale per la licenza ci sono 7 "esami" se ricordo bene;alcuni li passano nei lanci compresi nel corso,altri hanno bisogno di alcuni salti in più.
E' un bellissimo sport,che ti fa provare sensazioni difficilmente ripetibili nella vita "normale",te lo consiglio.Ti consiglio anche di fare i primi lanci nel più breve tempo possibile,per prenderci l'abitudinesigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioil lancio militare però non c'entra un ***** con quello acrobatico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNo, ma se l'hai fatto, a parte la preparazione "particolare", sai che nei lanci militari precipiti al doppio della velocità e fai un botto che non immagini neppure.
Anch'io ho cominciato con il vincolato,ma con la vela.Il tondo è tutta un'altra storiasigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioAnch'io ho cominciato con il vincolato,ma con la vela.Il tondo è tutta un'altra storia
Commenta
-
-
si ma sergio credo black volesse avere notizie su lanci recenti e non pre bellici, cmq grazie lo stesso per il contributo.
P.S (il "mi segno" era troppo banale)Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
presenteOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta