Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi si lancia con il paracadute?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chi si lancia con il paracadute?

    è una cosa che voglio assolutamente provare, con un primo lancio in tandem.. e poi magari con una formazione completa per ottenere il brevetto.. ma mi devo ancora convincere pienamente (ovvero devo superare la cagarella del pensiero di trovarmi a 4000 metri di altezza con lo sportello dell'aereo aperto) chi ha già avuto questa esperienza? considerazioni in merito?

    #2
    Nell'attesa di un qualche intervento nel merito, puoi leggere questa vecchia discussione:http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...aracadute.html
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      interessa anche a me visto che in estate forse mi lancierò col paracadute
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Nell'attesa di un qualche intervento nel merito, puoi leggere questa vecchia discussione:http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...aracadute.html
        mi manca giusto quel momento di pazzia nella mia mente per decidere di farlo.. e in futuro anche i soldi per pagarmi il corso completo aff con 9 lanci... costa un botto
        penso che farò il pacchetto che comprende un primo lancio tandem e un secondo lancio libero seguito dagli istruttori fino all'apertura del paracadute

        Commenta


          #5
          Io l'ho fatto per circa 3 anni e ricomincierò giusto tra un paio di settimane,il tempo per avere il certificato medico.Cosa vuoi sapere in particolare?
          Last edited by Ronin; 16-02-2009, 00:09:08.
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

          Commenta


            #6


            che pazzi
            sigpic
            Originariamente Scritto da piccola bestia
            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
              Io l'ho fatto per circa 3 anni e ricomincierò giusto tra un paio di settimane,il tempo per avere il certificato medico.Cosa vuoi sapere in particolare?
              ecco di certificati medici.. avendo qualche problema al ginocchio (cartilagine...) possono esserci problemi per permettermi di fare il lancio? poi vabbè porto gli occhiali ma se metto le lenti a contatto e naturalmente la mascherina di protezione non ci sono problemi no?
              Per il conseguimento del brevetto.. una volta che ho fatto il mio corso aff cosa dovrei svolgere ancora, l'esame finale e basta?

              Ormai sono quasi convinto, se vuoi aggiungere qualche tua opinione per convincermi del tutto

              Commenta


                #8
                Fatto durante il servizio militare



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Fatto durante il servizio militare
                  il lancio militare però non c'entra un ***** con quello acrobatico, Tu per esempio la prima volta che ti sei lanciato hai preso una capocciata contro la fincata dell'aereo e ti sei un pochino invecchiato i neuroni
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                  Commenta


                    #10
                    Riguardo al ginocchio non credo proprio ci sian problemi,comunque devi fare una visita per l'attività agonistica dal medico sportivo e ti dirà lui.C'è gente di 60 anni con le ginocchia a pezzi che salta ancora...Se non vedi bene puoi lanciarti tranquillamente con le lenti,io per esempio sono leggermente miope e le lenti non le sopporto percui salto senza nulla.Per l'aff e in generale per la licenza ci sono 7 "esami" se ricordo bene;alcuni li passano nei lanci compresi nel corso,altri hanno bisogno di alcuni salti in più.
                    E' un bellissimo sport,che ti fa provare sensazioni difficilmente ripetibili nella vita "normale",te lo consiglio.Ti consiglio anche di fare i primi lanci nel più breve tempo possibile,per prenderci l'abitudine
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                      il lancio militare però non c'entra un ***** con quello acrobatico
                      No, ma se l'hai fatto, a parte la preparazione "particolare", sai che nei lanci militari precipiti al doppio della velocità e fai un botto che non immagini neppure.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        No, ma se l'hai fatto, a parte la preparazione "particolare", sai che nei lanci militari precipiti al doppio della velocità e fai un botto che non immagini neppure.

                        Anch'io ho cominciato con il vincolato,ma con la vela.Il tondo è tutta un'altra storia
                        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                          Anch'io ho cominciato con il vincolato,ma con la vela.Il tondo è tutta un'altra storia
                          L'irving 80 che c'era una volta era ancora peggio, roba che se il terreno era fangoso ti ritrovavi piantato nella terra fino alle ascelle



                          Commenta


                            #14
                            si ma sergio credo black volesse avere notizie su lanci recenti e non pre bellici, cmq grazie lo stesso per il contributo.

                            P.S (il "mi segno" era troppo banale)
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                            Commenta


                              #15
                              presente
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎