Originally posted by Gawain
sono totalmente in disaccordo con te, quelli che vanno sono professionisti...
Eccerto, loro mica hanno moglie e figli a cui vogliono bene, non hanno madri, padri, amici. Sono solo macchine che possono morire ammazzate no? tanto sono pagati!
Immagino che tu dica la stessa cosa quando senti di qualche Carabiniere ammazzato. Certo. lo fa di mestiere no? Nonostante la morte sia inclusa nei rischi di un lavoro (ONESTO, e per nulla poco lindo!), possiamo augurarci che possano tornare dalle loro famiglie?
Scusa lo sfogo
sono totalmente in disaccordo con te, quelli che vanno sono professionisti...
Eccerto, loro mica hanno moglie e figli a cui vogliono bene, non hanno madri, padri, amici. Sono solo macchine che possono morire ammazzate no? tanto sono pagati!
Immagino che tu dica la stessa cosa quando senti di qualche Carabiniere ammazzato. Certo. lo fa di mestiere no? Nonostante la morte sia inclusa nei rischi di un lavoro (ONESTO, e per nulla poco lindo!), possiamo augurarci che possano tornare dalle loro famiglie?
Scusa lo sfogo
mi rendo conto di cosa sia la morte, ma del resto nessuno viene obbligato a fare il volontario, ogni uomo ha la sua vita,i suoi affetti,una famiglia, dal momento che decide per questa strada si presuppone abbiaa valutato tutto cio' che è gli è legato, che sia carabiniere o ufficiale di marina...molte volte anzi direi troppo spesso le motivazioni che portano a questa scelta sono sbagliate, anche se siamo nell 2000 non significa che un soldato non corra dei rischi, in un certo modo la guerra è sempre la stessa,con la differenza che ora chi la fa è pronto militarmente ma soprattutto lo deve esser spiritualmente e psicologicamente, se non è cosi ripeto la ricerca di un posto sicuro non è la motivazione giusta
io la penso cosi puo' sembrare un ragionamento crudo ma è sinceramente quello che ritengo giusto
Commenta