Originally posted by donpablo
Sul fatto invece che il berlusca sta leccando il culo a Bush siamo piu' che d'accordo. GLi altri paesi non si sono calati le braghe come noi... ma noi ne avevamo bisogno, dopo le figure di merda che abbiamo fatto... c'e' bisogno di far vedere che non siamo un paese di corruttori e intrallazzieri... un paese dove se c'e' da risparmiare qualche soldo lo si toglie alla sanita', alla scuola e alle scorte dei magistrati... un paese dove il boss pugliese Prudentino invoca l'annullamento delle rogatorie internazionali grazie a una legge di Stato, e forse si salvera' il culo... e anche un altro boss siciliano che ora non ricordo... ma purtroppo non ci riusciremo. GLi altri Paesi ci vedono benissimo...
Per l'invio di truppe, come insegnano i vecchi diplomatici, certe cose e' meglio farsele chiedere e non offrirle spontaneamente.
Ma comunque avremmo detto si'.
Sul fatto invece che il berlusca sta leccando il culo a Bush siamo piu' che d'accordo. GLi altri paesi non si sono calati le braghe come noi... ma noi ne avevamo bisogno, dopo le figure di merda che abbiamo fatto... c'e' bisogno di far vedere che non siamo un paese di corruttori e intrallazzieri... un paese dove se c'e' da risparmiare qualche soldo lo si toglie alla sanita', alla scuola e alle scorte dei magistrati... un paese dove il boss pugliese Prudentino invoca l'annullamento delle rogatorie internazionali grazie a una legge di Stato, e forse si salvera' il culo... e anche un altro boss siciliano che ora non ricordo... ma purtroppo non ci riusciremo. GLi altri Paesi ci vedono benissimo...
Per l'invio di truppe, come insegnano i vecchi diplomatici, certe cose e' meglio farsele chiedere e non offrirle spontaneamente.
Ma comunque avremmo detto si'.
E secondo te un paese che ha il più grande conflitto d'interesse di tutti i paesi sviluppati, può fare una bella figura solo perchè manda le truppe in Afghanistan?
Un presidente del consiglio che è stato accusato di avere corrotto la Guardia di Finanza, che nell'83 ha quotato in borsa la propria società con un falso in bilancio di 1.100 miliardi di lire , che ultimamente ha cancellato il reato di falso in bilancio...può acquistare la stima dei suoi colleghi internazionali soltanto perchè manda 5000 ragazzi in Afghanistan?
Io lavoro nel mondo della borsa e ti posso dire che i grandi fondi americani, quando parlano dell'Italia, la paragonano a quei pesi tipo Argentina, Brasile...in cui le economie sono volatili grazie a dei governi che fanno ridere...
...il nostro è un paese dove è tutto concesso...dove il grande Tronchetti Provera lancia un'opa su Olivetti al prezzo di 4.2 e dopo un paio di mesi dice "...ho sbagliato le valutazioni, potete farmi uno sconto???"..."...scusate se ho bruciato centinaia di miliardi di onesti risparmiatori..."
...dove un anno e mezzo fa gli analisti (dipendenti dei fondi) consigliavano di comperare Seat che era alle stelle a 7 euro indicando come target i 12 euro e oggi quanto vale???
0.7 euro...anche in questo caso centinaia di miliardi dei risparmiatori andati nelle casse di Pelliccioli che dopo avere presentato le sue dimissioni ha preso 300 miliardi di liquidazione.
Commenta