Senato:si alla guerra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ken shiro
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1008
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Originally posted by donpablo

Sul fatto invece che il berlusca sta leccando il culo a Bush siamo piu' che d'accordo. GLi altri paesi non si sono calati le braghe come noi... ma noi ne avevamo bisogno, dopo le figure di merda che abbiamo fatto... c'e' bisogno di far vedere che non siamo un paese di corruttori e intrallazzieri... un paese dove se c'e' da risparmiare qualche soldo lo si toglie alla sanita', alla scuola e alle scorte dei magistrati... un paese dove il boss pugliese Prudentino invoca l'annullamento delle rogatorie internazionali grazie a una legge di Stato, e forse si salvera' il culo... e anche un altro boss siciliano che ora non ricordo... ma purtroppo non ci riusciremo. GLi altri Paesi ci vedono benissimo...

Per l'invio di truppe, come insegnano i vecchi diplomatici, certe cose e' meglio farsele chiedere e non offrirle spontaneamente.
    Ma comunque avremmo detto si'.

E secondo te un paese che ha il più grande conflitto d'interesse di tutti i paesi sviluppati, può fare una bella figura solo perchè manda le truppe in Afghanistan?

Un presidente del consiglio che è stato accusato di avere corrotto la Guardia di Finanza, che nell'83 ha quotato in borsa la propria società con un falso in bilancio di 1.100 miliardi di lire , che ultimamente ha cancellato il reato di falso in bilancio...può acquistare la stima dei suoi colleghi internazionali soltanto perchè manda 5000 ragazzi in Afghanistan?

Io lavoro nel mondo della borsa e ti posso dire che i grandi fondi americani, quando parlano dell'Italia, la paragonano a quei pesi tipo Argentina, Brasile...in cui le economie sono volatili grazie a dei governi che fanno ridere...

...il nostro è un paese dove è tutto concesso...dove il grande Tronchetti Provera lancia un'opa su Olivetti al prezzo di 4.2 e dopo un paio di mesi dice "...ho sbagliato le valutazioni, potete farmi uno sconto???"..."...scusate se ho bruciato centinaia di miliardi di onesti risparmiatori..."

...dove un anno e mezzo fa gli analisti (dipendenti dei fondi) consigliavano di comperare Seat che era alle stelle a 7 euro indicando come target i 12 euro e oggi quanto vale???

0.7 euro...anche in questo caso centinaia di miliardi dei risparmiatori andati nelle casse di Pelliccioli che dopo avere presentato le sue dimissioni ha preso 300 miliardi di liquidazione.

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Hai pienamente ragione... vallo a spiegare pero'...
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Hai pienamente ragione... vallo a spiegare pero'...
        e per chi non è concorde?

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Misterx e' la mamma di Gawain???

che mi sfotti?

Commenta

• ken shiro
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1008
            • 0
            • 0
            • italy
            • Send PM

Originally posted by MISTER X

e per chi non è concorde?
            C'è il taglio delle mani

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Re: Re: Re: Senato:si alla guerra

Una provocazione per MisterX: ma come? Non sei contento che un valoroso italiano vada ad aiutare i GRANDIOSI IMMENSI AMICI STATI UNITI???
              DOv'e' finito il tuo entusiasmo e il tuo amore per gli Usa?
              E' forse la solita cosa all'italiana "armiamoci e andate!"???
              Questo ti serva di lezione... non eccedere con gli entusiasmi... le cose sono piu' complesse... in questo momento tu ed io siamo uguali alle persone Afghane che temono per i loro familiari, amici, parenti ecc.ecc.ecc.
              Come loro, non abbiamo alcun potere, come loro forse vedremo morire delle persone care (Gaw, niente di personale, il discorso e' generale, comunque grattati! ).
              La domanda da un milione di dollari e': PERCHE'? UN ALTRO MONDO E' POSSIBILE? SI DEVE PER FORZA SCHIATTARE? A CAUSA DI CHI STIAMO SCHIATTANDO, italiani, afghani, americani, insomma... FRATELLI?
              Secondo me si'... ma lo capiremo troppo tardi.
              essere pro America dopo quello che è successo non vuol dire volere la fine del mondo.
              sembra cmq che tu abbia notevolmente ingrandito il mio pensiero:io non ho mai detto GRANDIOSI IMMENSI AMICI USA!
              io reputo solo che abbiano nei secoli attrverso errori immensi raggiunto un notevole grado do democrazia e libertà.
              lo so che molti di voi non la pensano così e vi rispetto.
              ma non tacciatemi di stupido o illuso solo perchè la penso diversamente da voi.
              per quanto riguarda la guerra:io sono sempre stato e sarò sempre ontro ogni forma di violenza.
              ma questa volta mi sono posto una domanda:come poter combattere e sconfiggere questo esercito organizzatissimo di terroristi(bada che cercano anche di impossessarsi dell'atomica,mica niete)?
              e con enomre rammarico non vedo altra possibilità della guerra.mi spiace,mi piange il cuore,ma è così.
              se facessimo diversamente,per esempio come dice Bertinotti con la diplomazia,dove andremmo a finire?per me da nessuna parte.i terroristi potrebbero continuare e i politici si perderebbero nelle loro azioni.
              mi sento morire dentro al pensiero che dei poveri bambini indifesi possano morire,o vivere di stenti,lo sempre pensato e ora + che mai;che dei poveri soldati possano perire.
              la guerra e distruzione.
              ma per la prima e unica volta reputo questa guerra non solo una guerra ma una VOLONTà,UNA DICHIARAZIONE DI LIBERTà.
              noi non vogliamo vivere per sempre nel terrore e perchè ciò non avvenga vedo questo come l'unico mezzo.
              e se schiattiamo ciò succedera per colpa di chi ha portato a questo:I TERRORISTI!

una società migliore?maari esistesse!da sempre la desidero,pur essendo di destra(mica solo a sinistra si hanno tali ideali_).
              una società in cui viene azzerato il debito al terzo mondo,in cui la Nike non sfrutta i bambini,in cui non vi è guerra e violenza.....

ma sarà possibile realizzarla?non credo.
              è nella natura umana errare e ciò porta a questa pazza società.

Commenta

• Eddie
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1331
                • 0
                • 0
                • Toscana
                • Send PM

scusate se mi intrometto.....giustissimi i discorsi di real-politik per cui è necessario entrare in guerra; questo non toglie che è sbagliato...ragazzi qui si va a fare la guerra, a sparare ad altri esseri umani, cerchiamo di uscire dalle misere logiche dei partiti politici e a pensare a quello che stiamo per fare...sarei stato orgoglioso di un paese che avesse detto "ripudio la guerra, se la volete fare, fatevela da soli...." Oh, qui si rischia di veder tornare ragazzi MORTI......Mi spiace, non offendetevi, ma non riesco a concepire alcun discorso che possa giustificare la guerra...il nostro aiuto poteva essere fornito in molti altri modi, non con i caccia e i mitra...(e poi, nonostante la copertura della lotta al terrorismo, siamo secondo me al di là del limite di costituzionalità).
                Secondo il mio modesto parere, la guera non è certo uno dei modi contemplati per la costruzione di un mondo migliore
                ciao con rispetto per tutti
                < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                Depeche Mode

Commenta

• sfregiato79
                  Bodyweb Member

• Aug 2001
                  • 1539
                  • 8
                  • 3
                  • venezia ITALIA
                  • Send PM

Re: Re: Senato:si alla guerra

Originally posted by Gawain

Ti sembra giusto che i politici decidano che dei giovani ragazzi debbano andare in Afganistan ad uccidere altre persone?

Chieilo a chi ci va e alla sua famiglia se è giusto

sono totalmente in disaccordo con te, quelli che vanno sono professionisti, è il loro lavoro, lo hanno scelto anche per questo, certo se fai il milite solo perchè non trovi altri lavori è un conto ma non ti puoi tirare indietro, per uno come me che viene dal nordest in cui il lavoro c'è la scelta di esser volontari nasce da ideali piu' profondi, come gia' detto per poco non sono entrato nell'accademia navale ora che so che le navi italiane salpano non nascondo una tristezza per non esser li'

sono scelte di vita
                  sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Sauron
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 2633
                    • 8
                    • 0
                    • Minas Morgul, Mordor
                    • Send PM

Se avessi il potere di decidere qualcosa, non appoggerei nessuna guerra e mi permetterei mai di decidere della vita di nessuno e mi meraviglio come i capi di stato lo facciano così a cuor leggero.
                    Però so che un modo di operare radicalmente pacifista ha le sue "contrindicazioni" (Gesù lo hanno inchiodato a una croce, Gandhi lo sbattevano in prigione e poi gli hanno sparato, i pacifisti in genere come minimo si devono aspettare le legnate).
                    Sono convinto che la scelta non-violenta sia la via migliore: non bisogna però aspettarsi che sia priva di pericoli e di sofferenze.
                    E' allo stesso tempo la posizione giusta ma che mi fa paura.

Quando vedo ad esempio le marce per la pace, mi chiedo se tutti quelli che marciano sappiano veramente che cosa implica una scelta pacifista.
                    Ho come l' impressione che molti, essendo persone pacifiche e non violente, vissute in un paese in pace e per certi aspetti civile, non riescano a capire fino in fondo che non tutti abbracciano i loro ideali.

Poi, una volta terminata questa guerra, si spera che il popolo americano non sia così stupido da dimenticarsi di chi tra loro ha contribuito alla nascita di simili mostri.

Per concludere, penso che quella in afghanistan non sarà l' unica guerra, ma che ce ne saranno altre.
                    Last edited by Sauron; 08-11-2001, 16:42:12.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• yucatan
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 904
                      • 1
                      • 3
                      • MiL@nO
                      • Send PM

mi è piaciuta una frase che ho sentito in tv qualche giorno fa: "Bombardare l'Afghanistan è giusto? Allora, seguendo questa logica, sarebbe giusto bombardare anche Palermo, visto che è lì che si trovano i grandi gerarchi mafiosi che organizzano stragi, assassinii, ecc...".

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

sono totalmente in disaccordo con te, quelli che vanno sono professionisti...

Eccerto, loro mica hanno moglie e figli a cui vogliono bene, non hanno madri, padri, amici. Sono solo macchine che possono morire ammazzate no? tanto sono pagati!
                        Immagino che tu dica la stessa cosa quando senti di qualche Carabiniere ammazzato. Certo. lo fa di mestiere no? Nonostante la morte sia inclusa nei rischi di un lavoro (ONESTO, e per nulla poco lindo!), possiamo augurarci che possano tornare dalle loro famiglie?

Scusa lo sfogo
                        Last edited by Gawain; 08-11-2001, 17:00:28.
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Perché prima di partire non si va al fondo del problema, ai veri motivi che hanno scatenato quella follia omicida?
                          E' questo l'interrogativo a cui i governi occidentali non hanno voluto dare una risposta! Questa guerra alimentera' l'odio.
                          Se prima erano cento le persone disposte ad imbottirsi di esplosivo per farsi saltare in aria adesso sono mille e domani di più.

Le guerre si perdono tutte.
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

ART. 11 COSTITUZIONE:
                            L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giusitizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Commenta

• vance
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2001
                              • 2352
                              • 1
                              • 0
                              • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                              • Send PM

sei un grande Gaw
                              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• ken shiro
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 1008
                                • 0
                                • 0
                                • italy
                                • Send PM

Originally posted by Gawain
                                Le guerre si perdono tutte.

...e già