Originariamente Scritto da BornAgain
Visualizza Messaggio
Spunto di riflessione sui sacrifici sportivi
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Ronin Visualizza MessaggioIo inserirei anche gli sport da combattimento:fatica,dolore,botte,concentrazione.E tutto ciò sia in allenamento che sul ring.
Il ciclismo però, a certi livelli, è fuori dalla portata di un umano. E non di poco.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggiointanto nn sto parlando di diventare campioni di corsa o di bodybuilding e nn sto parlando di gente zoppa o con gravi problemi, sto dicendo solo che a differenza di altri sport con il tempo e tenendo duro si possono avere dei risultati mediocri..invece in sport di risistenza credo ke i risultati siano molto inferiori.
Ti ripeto..in base a cosa lo dici? il ragazzino che ha l'addome di fuori e 35 di braccio vale quanto uno che corre al parco..solo che il ragazzino magari spicca sui coetanei perchè è l'unico a frequentare la sala pesi, mentre a correre son cani e porci....il b-building è meno praticato di altri sport...arrivare 10o su 10 in gara non è come nella maratona arrivare 10o su 200 partecipanti...
E poi c'è il discorso della struttura fisica...fisici ben fatti di base ce ne son veramente pochi in giro eh..poi ancora devi vedere se quella struttura ficca muscoli...eh non è facile spiccare (tra chi pratica il tuo sport..certo se vai a fare il figo in un ospizio sei mr muscolo anche se non hai mai visto un peso).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioRugby=dolore fatica sangue......
BB=doloretti
Nuoto=faticaOriginariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioManx ho giocato anche a rugby, i 2 dolori sono completamente diversi.....ti assicuro che rispetto ad una partita in mischia sono doloretti
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioIl ciclismo, a certi livelli, penso sia addirittura una sublimazione della sofferenza... qualcosa che chi non lo ha fatto (come me) non potrebbe MAI comprendere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggioallora genetica io considero questo jpp: attività recettoriale sopra alla media, accumulo di massa magra più velocemente degli altri, linea e simmetria, clavicola larga, ossatura leggera, vita stretta.
poi c'è chi si brucia prima chi più tardi ecc. fenomeno di genetica io considero kevin levrone
a mio avviso nel bbing professionistico conta solo chi non crepa e chi non si fa male. Guarda yates, diciamocelo, a genetica non un gran che eppure ne ha vinti 6? perchè? le foto in bianco e nero della famosa trasformazione "the shadow" ti fanno capire che il suo organismo reggeva più di altri. Flex lo superava in tutto, ma nel tentativo di raggiungerlo e poi di battere coleman si è spappolato. Ma ti ricordo che yates e coleman si sono ritirati per infortunio, non come flex per problemi ai reni. ben diversa la faccenda. Certo genetica di linea fin che vuoi Ma se non reggi dove vuoi andare? solo in dialisi"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioNon l'avrei mai detto che avessi fatto rugby guarda
La mia più grande fatica la ricordo in bici, l'unica in cui ho detto "basta o rischio di crepare"Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioa mio avviso nel bbing professionistico conta solo chi non crepa e chi non si fa male. Guarda yates, diciamocelo, a genetica non un gran che eppure ne ha vinti 6? perchè? le foto in bianco e nero della famosa trasformazione "the shadow" ti fanno capire che il suo organismo reggeva più di altri. Flex lo superava in tutto, ma nel tentativo di raggiungerlo e poi di battere coleman si è spappolato. Ma ti ricordo che yates e coleman si sono ritirati per infortunio, non come flex per problemi ai reni. ben diversa la faccenda. Certo genetica di linea fin che vuoi Ma se non reggi dove vuoi andare? solo in dialisi
tu riduci il tutto alla sopportazione..secondo me non è solo cosi'...quello che dici tu puo' fare la differenza, ma alla fin fine se i recettori non son buoni hai poco da sperare per diventare enorme.
E comunque io parlo di attività fatta in modo pulito, dove per genetica intendo altro. E li' non puoi darmi torto jpp...nel b-building o ci nasci portato o ti attacchi.Se sei scarso di genetica puoi migliorare e tutto quello che vuoi ma verrai inevitabilmente superato da uno geneticamente buono che va in palestra a scaldare le panche e mangia al mc donald dalla mattina alla sera. Sicuramente capita anche in altri sport.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiotu riduci il tutto alla sopportazione..secondo me non è solo cosi'...quello che dici tu puo' fare la differenza, ma alla fin fine se i recettori non son buoni hai poco da sperare per diventare enorme.
E comunque io parlo di attività fatta in modo pulito, dove per genetica intendo altro. E li' non puoi darmi torto jpp...nel b-building o ci nasci portato o ti attacchi.Se sei scarso di genetica puoi migliorare e tutto quello che vuoi ma verrai inevitabilmente superato da uno geneticamente buono che va in palestra a scaldare le panche e mangia al mc donald dalla mattina alla sera. Sicuramente capita anche in altri sport."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiotu riduci il tutto alla sopportazione..secondo me non è solo cosi'...quello che dici tu puo' fare la differenza, ma alla fin fine se i recettori non son buoni hai poco da sperare per diventare enorme.
E comunque io parlo di attività fatta in modo pulito, dove per genetica intendo altro. E li' non puoi darmi torto jpp...nel b-building o ci nasci portato o ti attacchi.Se sei scarso di genetica puoi migliorare e tutto quello che vuoi ma verrai inevitabilmente superato da uno geneticamente buono che va in palestra a scaldare le panche e mangia al mc donald dalla mattina alla sera. Sicuramente capita anche in altri sport.
Se uno fà le cose perbene a 360° i rusultati arrivano mai accontentarsi.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioa mio avviso nel bbing professionistico conta solo chi non crepa e chi non si fa male. Guarda yates, diciamocelo, a genetica non un gran che eppure ne ha vinti 6? perchè? le foto in bianco e nero della famosa trasformazione "the shadow" ti fanno capire che il suo organismo reggeva più di altri. Flex lo superava in tutto, ma nel tentativo di raggiungerlo e poi di battere coleman si è spappolato. Ma ti ricordo che yates e coleman si sono ritirati per infortunio, non come flex per problemi ai reni. ben diversa la faccenda. Certo genetica di linea fin che vuoi Ma se non reggi dove vuoi andare? solo in dialisi
ok infatti cosa ho detto c'è chi si brucia e chi no... chi sopporta di più chi di meno... e quella è genetica...sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!
Commenta
-
-
per dare delle definizioni e fare dei paragoni è sempre necessario porre dei paletti, dei punti di riferimento su cui basare i raffronti.
partendo dalle definizioni innanzi tutto andrebbero divisi per classi, a seconda dell'elemento maggiormente richiesto... corsa e ciclismo rientrano sicuramente in quelli in cui la fatica la fa da padrone.
il bodybuilding invece direi che in termini di dolore impallidisce rispetto agli sport di contatto, tra i quali rugby e arti marziali di vario tipo. Brett Favre, campione di Football Americano, per citare qualcuno di famoso, ha dovuto, in cariera, curare una dipendenza da antidolorifici... e il suo non è certo un caso isolato!
il bodybuilding invece lo trovo probabilmente all'apice in quanto a dedizione, in quanto è quello che per ottenere dei risultati deve mantenere il più rigidamente possibile l'applicazione tutti gli aspetti della vita, oltre all'allenamento, il cibo, il riposo... cosa che si fa in ogni sport professionistico, ma su cui il bodybuilding si basa, e penso che in parte fosse quello che intendeva Penna84.
data una classificazione cosa si vuole fare? dire qual'è il più tosto?nella fatica il ciclismo prevede di macinare km per giorni e giorni. la maratona invece richiede poco più di due ore di corsa, 42km a piedi con un tale impatto sul metabolismo che se non adeguatamente gestito può comportare gravi conseguenze! cosa che anche volendo non si potrebbe ripetere il giorno dopo. i 50km di marcia poi? con atleti più che allenati che si ritirano completamente sbiancati...
un confronto lo vedo difficile... in questi confronti limite ora della fine credo la durezza la imponga la gentica e l'attitudine personale... chi ne ha ce la può fare, chi non ne ha, no...
così c'è quello magrolino che riesce a faticare come un bastardo, e quello più robusto a cui invece prender botte viene naturale e non gli pesa."Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
W. Gullich
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggiook infatti cosa ho detto c'è chi si brucia e chi no... chi sopporta di più chi di meno... e quella è genetica..."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Personalmente la sfida con il bb riguarda la vita al difuori della palestra controllarmi con l'alimentazione........per me è duradurissimaTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggionon sono daccordo con te. Coleman aveva una linea di merda non vinceva un ***** era anni luce rispetto a ben altre genetiche. Ne ha vinti 8
E' vero. E' pieno di gente con linee migliori della sua. E' vero che per anni non ha vinto..poi non si capisce cosa è successo e di colpo è diventato un mostro. Ha azzeccato qualcosa..e il suo corpo ha reagito bene. Meglio di quello di altri atleti. Il tuo discorso varrebbe se coleman fosse ingrossato pian piano..invece di botto è esploso. son convinto che altri abbiano un supporto come il suo..ebbene non sarebbero dovuti esplodere anche loro?almeno per un annetto? Coleman regge benissimo e questo ha fatto la sua fortuna negli anni..grazie a cio' a vinto 7 olimpia..ma ricordiamoci che già nei primi 2 olimpia era il triplo degli altri.
Commenta
-
Commenta