Spunto di riflessione sui sacrifici sportivi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il discorso bel bodybuilding, io credo ke sia l'unico sport dove quasi tutti possono dire la loro

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

ah

Commenta

• BornAgain
      Zilver
      • Feb 2009
      • 3623
      • 305
      • 73
      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      **** non avete la più pallida idea delle bestiate che state scrivendo. mamma mia mamma mia
      eh si.

Commenta

• Penna84
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 2053
        • 85
        • 49
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio

ah
        Se non sei portato in nessuno sport il bodybuilding è quello ke ti da + risultati, dove puoi crescere di +, con questo nn dico che tutti diventano Mr olimpia!
        Cmq visto che sei tanto saggio potresti anche evitare di ridere ed esporci la tua grande e lunga esperienza da sportivo
        sigpic

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

forse però mi sono espresso male, io per ciclismo non intendo la vecchia che va sulla Graziella a fare la spesa con i borsoni della LD legati al manubrio
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

ah
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

forse però mi sono espresso male, io per ciclismo non intendo la vecchia che va sulla Graziella a fare la spesa con i borsoni della LD legati al manubrio
              Il ciclismo, a certi livelli, penso sia addirittura una sublimazione della sofferenza... qualcosa che chi non lo ha fatto (come me) non potrebbe MAI comprendere.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

non esiste nessuno sport pari al ciclismo professionistico. Vincendo un Tour de France di fatto un uomo si eleva a Dio, e mi spiace per Master Wallace ma se è onesto mik darà senz'altro ragione, non c'è il benchè minimo paragone chi vince un tour o un giro e chi vince un Olympia

onestamente non colgo la maggiore difficolta'. . .o nobilta' nel vincere il tour rispetto al MO . . .anzi. .

contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Il ciclismo, a certi livelli, penso sia addirittura una sublimazione della sofferenza... qualcosa che chi non lo ha fatto (come me) non potrebbe MAI comprendere.
                  io mi baso sui fatti. Guardiamo le tappe del Tour. Impossibili. Umanamente impossibili. Vedo un Coleman che fa 400 kg di stacco e dico: beh è possibile. Vedevo un Pantani che nella tappa di Courchevel recuperò i fuggitivi (l'ultimo ad arrendersi fu José Maria Jiménez) e andò a vincere in solitaria, staccando lo stesso Armstrong di ben 50 secondi. E ancora al Tour del 98, Pantani batté Ullrich, staccandolo di quasi nove minuti nella tappa di montagna conclusa a Les-Deux-Alpes. Alla partenza Pantani aveva quasi 5 minuti da recuperare a Jan Ullrich: attaccò dunque sul Galibièr a quasi 70 chilometri dal traguardo e giunse all'arrivo in solitaria; dopo quella tappa il distacco non venne più colmato e Pantani divenne il primo italiano a vincere il Tour dopo Felice Gimondi nel 1965. robe da chiodi come si dice da noi. Roba da Pantani, e nonostante umanamente fosse un debole, ne approfitto per ricordarlo in questo post come atleta ultraterreno ad un giorno dall'anniversario della sua morte

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

Io inserirei anche gli sport da combattimento:fatica,dolore,botte,concentrazione.E tutto ciò sia in allenamento che sul ring.
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Penna84
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 2053
                      • 85
                      • 49
                      • Crema
                      • Send PM

io mi baso sui fatti. Guardiamo le tappe del Tour. Impossibili. Umanamente impossibili. Vedo un Coleman che fa 400 kg di stacco e dico: beh è possibile. Vedevo un Pantani che nella tappa di Courchevel recuperò i fuggitivi (l'ultimo ad arrendersi fu José Maria Jiménez) e andò a vincere in solitaria, staccando lo stesso Armstrong di ben 50 secondi. E ancora al Tour del 98, Pantani batté Ullrich, staccandolo di quasi nove minuti nella tappa di montagna conclusa a Les-Deux-Alpes. Alla partenza Pantani aveva quasi 5 minuti da recuperare a Jan Ullrich: attaccò dunque sul Galibièr a quasi 70 chilometri dal traguardo e giunse all'arrivo in solitaria; dopo quella tappa il distacco non venne più colmato e Pantani divenne il primo italiano a vincere il Tour dopo Felice Gimondi nel 1965. robe da chiodi come si dice da noi. Roba da Pantani, e nonostante umanamente fosse un debole, ne approfitto per ricordarlo in questo post come atleta ultraterreno ad un giorno dall'anniversario della sua morte
                      gli sport nn si possono paragonare..ogniuno ha le sue difficoltà..cmq ti ricordo un certo alex schwazer oro nella marcia che nel 2008 si è fatto 9000km di allenamento..anche altrove si fatica parecchio
                      sigpic

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Se non sei portato in nessuno sport il bodybuilding è quello ke ti da + risultati, dove puoi crescere di +, con questo nn dico che tutti diventano Mr olimpia!
                        Cmq visto che sei tanto saggio potresti anche evitare di ridere ed esporci la tua grande e lunga esperienza da sportivo

io non so come fai a fare sta distinzione tra gli sport e il b-building..solo perchè questo non è uno sport da prestazione. La propensione alla crescita muscolare, linea e proporzioni son cose molto rare...anzi, se vogliamo dirla tutta..un corridiore puo' allenarsi e migliorare, diventare migliore di un comune ragazzo che se ne frega di correre..un ragazzo che nasce storto puo' mettere su muscoli (se li mette, a me non sembra che la predisposizione a ficcar su carne al naturale sia ad appannaggio di tante persone) ma storto rimane...

In base a cosa tu dici che le persone nel b-building possono avere soddisfazioni piu' che in altri sport. Il b-building è genetica e dedizione. Senza la prima non combini molto. Non dico che non sia cosi' in altri sport eh, dico solo che sbagli a riterener il b-building uno sport (se lo è) che da soddisfazione ai piu' che provano a praticarlo. Ti ripeto..io tutti sti grossi non li vedo in giro. E non mi si venga a dire che non si allena nessuno..si allenano, fan diete della madonna e integrano buttando giu' 100 euro al giorno di roba.

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

gli sport nn si possono paragonare..ogniuno ha le sue difficoltà..cmq ti ricordo un certo alex schwazer oro nella marcia che nel 2008 si è fatto 9000km di allenamento..anche altrove si fatica parecchio
                          si ma nessuno sport è come il ciclismo in fatto di gara. Non ne esiste un altro come difficoltà sia di gestione di gara sia come approccio mentale. Quando al tour si inizia con le montagne, si muore

Commenta

• davidezanna
                            Robocop
                            • Dec 2008
                            • 2337
                            • 309
                            • 42
                            • Italia
                            • Send PM

io non so come fai a fare sta distinzione tra gli sport e il b-building..solo perchè questo non è uno sport da prestazione. La propensione alla crescita muscolare, linea e proporzioni son cose molto rare...anzi, se vogliamo dirla tutta..un corridiore puo' allenarsi e migliorare, diventare migliore di un comune ragazzo che se ne frega di correre..un ragazzo che nasce storto puo' mettere su muscoli (se li mette, a me non sembra che la predisposizione a ficcar su carne al naturale sia ad appannaggio di tante persone) ma storto rimane...

In base a cosa tu dici che le persone nel b-building possono avere soddisfazioni piu' che in altri sport. Il b-building è genetica e dedizione. Senza la prima non combini molto. Non dico che non sia cosi' in altri sport eh, dico solo che sbagli a riterener il b-building uno sport (se lo è) che da soddisfazione ai piu' che provano a praticarlo. Ti ripeto..io tutti sti grossi non li vedo in giro. E non mi si venga a dire che non si allena nessuno..si allenano, fan diete della madonna e integrano buttando giu' 100 euro al giorno di roba.

il bodybuilding è genetica...
                            sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da davidezanna Visualizza Messaggio
                              il bodybuilding è genetica...
                              si ma non quella che pensi tu. Guarda flex, genetica o no secondo te?

Commenta

• davidezanna
                                Robocop
                                • Dec 2008
                                • 2337
                                • 309
                                • 42
                                • Italia
                                • Send PM

si ma non quella che pensi tu. Guarda flex, genetica o no secondo te?

allora genetica io considero questo jpp: attività recettoriale sopra alla media, accumulo di massa magra più velocemente degli altri, linea e simmetria, clavicola larga, ossatura leggera, vita stretta.

poi c'è chi si brucia prima chi più tardi ecc. fenomeno di genetica io considero kevin levrone
                                sigpicit's a very heavy weight...for a little girl!!

Commenta

Working...
                                X