Annuncio

Collapse
No announcement yet.

siamo difesi male e non possiamo difenderci da soli!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    se il tabaccacio è uscito e gli ha sparato ha torto.. pero' comunque resta un po di amaro in bocca che il pm, per quanto abbia fatto il suo lavoro, voleva mollargli 9 anni..9 anni sono tanti cavolo..

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      poco tempo fa fecero un aggiustamento della legge sulla legittima difesa..con la discriminante che un estraneo in casa veniva considerato comunque un pericolo alla vita del derubato. ..ma poco e' cambiato. . le bande continuano a rapinare e i cittadini si ritrovano sotto processo. ..

      siamo messi male. ..
      è verissimo..ma credo che lo scopo della legge sia di non far dilagare l'auto difesa, altrimenti si creerebbe il caos.. il problema sta negli organici che andrebbero rinforzati, e nel togliere esimenti e attenuanti...fai una rapina mano armata e ferisci un commesso? ti fai tutti gli anni di galera in cella, qua la pena è vista (per me) troppo sul lato rieducativo del reo, quando a mio avviso deve essere solo un modo per far si che esso non faccia piu' del male

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        fidati che se tutti facessero cosi ci sarebbero meno ladri in giro e si vivrebbe meglio
        a dare la pacca sul culo e dire "non lo fare piu" non si risolve niente

        del resto rimanere ammazzati fa parte del rischio del mestiere di fare i ladri...loro ci hanno provato e gli è andata male...pazienza...sapevano cosa rischiavano..

        cmq è sicuramente sbagliato sparare per strada...solo perchè si rischia di ammazzare degli innocenti
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
          è verissimo..ma credo che lo scopo della legge sia di non far dilagare l'auto difesa, altrimenti si creerebbe il caos.. il problema sta negli organici che andrebbero rinforzati, e nel togliere esimenti e attenuanti...fai una rapina mano armata e ferisci un commesso? ti fai tutti gli anni di galera in cella, qua la pena è vista (per me) troppo sul lato rieducativo del reo, quando a mio avviso deve essere solo un modo per far si che esso non faccia piu' del male
          quoto!

          Commenta


            #50
            ieri ci stavo pensando mentre cenavo..se non erro un carcerato costa allo stato 36 euro? perchè devo pagare io?..se ti becchi 5 anni, calcolo 36 euro per 5 anni e quando esci paghi, o ti sequestro la casa ecc.. non sarebbe un cattivo modo per diminuire le spese inutili (poi un conto è cmq mantenere un povero cristo che ruba na scatoletta di tonno..un altro è mantenere stupratori o pedofili)..cosi i soldi che ritornano potrebbero essere usati per altri impieghi..oppure visto che molta gente la mandano a lavorare in ditte mentre sono in galera, con i soldi che prendi ti paghi il soggiorno in cella..

            Commenta


              #51
              semplice, lavori forzati. I materiali prodotti vengono usati dallo stato per opere pubbliche, ma no, meglio lasciarli su una brandina tutto il giorno a guardare il soffitto
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #52
                tu che te ne intendi gary, in america non li usano per i lavori forzati?

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                  tu che te ne intendi gary, in america non li usano per i lavori forzati?
                  certo che si. ed infatti la cosa funziona, ma in america per le carceri hanno ben altri problemi
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta


                    #54
                    mhh..pero' intanto li usano dove servono.. a me sta cosa che devo pagare per mantere certa gente in cella proprio non va giu'

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      certo che si. ed infatti la cosa funziona, ma in america per le carceri hanno ben altri problemi
                      Un sistema carcerario modello, da prendere ad esempio ... su questo non ci sono dubbi
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                        La difesa, per essere legittima, deve essere proporzionata all'offesa.Fino a quando ti puntano una pistola e sei tu il primo a sparare, per legge hai torto.

                        si ma se sei il secondo sei morto

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                          se il tabaccacio è uscito e gli ha sparato ha torto.. pero' comunque resta un po di amaro in bocca che il pm, per quanto abbia fatto il suo lavoro, voleva mollargli 9 anni..9 anni sono tanti cavolo..
                          soprattutto se pensi che ad uno zingaro ubriaco che falcia e ammazza 4 ragazzi danno 4 anni in un hotel a 4 stelle...

                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          semplice, lavori forzati. I materiali prodotti vengono usati dallo stato per opere pubbliche, ma no, meglio lasciarli su una brandina tutto il giorno a guardare il soffitto
                          Sfamati a nostre spese, per giunta.

                          Commenta


                            #58
                            Secondo me la vita umana vale di più di un furto

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Secondo me la vita umana vale di più di un furto
                              Allora mettiamo che un rapinatore è un subumano per me. Un ladro può pure essere un disperato che per campare rischia di farsi impallinare, uno che ti punta un'arma carica in faccia picchiandoti e minacciando te e i tuoi cari è un infame che non merita pietà alcuna, in quanto si fa scrupolo del terrore del suo prossimo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎