Originariamente Scritto da Socio
Visualizza Messaggio
siamo difesi male e non possiamo difenderci da soli!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocerti shock e certe paure non te le ripaga nessuno, tanto meno un'assicurazione. dover lavorare per avere qualcosa da mangiare, e ritrovarti a dover lavorare con la paura.. beh.. è terribile per me
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggioma è anche vero che non si ruba ad uno che lavora da una vita e si vede portare via il frutto di anni di fatiche familiari ed economiche da un paio di manigoldi senza valori che cercano di farsi una bella vita distruggendo la tuaAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioPer carità, sono d'accordissimo su quello ke dici, Gary.. Lo dicevo per ribattere a quest'affermazione
Oltretutto se è vero ke "dover lavorare per avere qualcosa da mangiare, e ritrovarti a dover lavorare con la paura" sia terribile, credo sia PIU' terribile farsi un anno e otto mesi di galera e avere sulla coscienza un omicidio..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
poco tempo fa fecero un aggiustamento della legge sulla legittima difesa..con la discriminante che un estraneo in casa veniva considerato comunque un pericolo alla vita del derubato. ..ma poco e' cambiato. . le bande continuano a rapinare e i cittadini si ritrovano sotto processo. ..
siamo messi male. ..contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMa nn era assicurato il tabaccaio..?
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocerti shock e certe paure non te le ripaga nessuno, tanto meno un'assicurazione. dover lavorare per avere qualcosa da mangiare, e ritrovarti a dover lavorare con la paura.. beh.. è terribile per me
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioOltretutto se è vero ke "dover lavorare per avere qualcosa da mangiare, e ritrovarti a dover lavorare con la paura" sia terribile, credo sia PIU' terribile farsi un anno e otto mesi di galera e avere sulla coscienza un omicidio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioTi dirò, uccidessi con la macchina qualcuno probabilmente non riuscirei a vivere per il tormento dei sensi di colpa, ma se freddassi un rapinatore in casa mia...credo che avrei ben meno peso sulla coscienza.
Per favore, il messaggio del "ha fatto bene" nn deve proprio essere detto nemmeno per sbaglioAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza MessaggioLa difesa, per essere legittima, deve essere proporzionata all'offesa.Fino a quando ti puntano una pistola e sei tu il primo a sparare, per legge hai torto.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioBhè non è che devi proprio attendere che ti sparino, giacchè il solo fatto di avere un'arma rivolta contro concretizza il reale pericolo per l'incolumità tua o di altre persone; da inseguire un ladro che fugge, sparare al rapinatore che sta scavalcando la recinzione o a quello che ti sta forzando la macchina mentre tu sei sul terrazzino è omincidio volontario, punto e basta. Io sono armato, ma non è che scendo in giardino sparando all'impazzata perchè mi stanno rubando i gioielli, così ti sosituisci alle forze di polizia, e non si può fare.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionon è proprio così. e te lo posso garantire per esperienza personale. In italia, se non ci scappa il morto o il ferito, non hai la possibilità di sparare. Addirittura puoi sparare solo in date situazioni. in casa per esempio, se stai dormendo e vieni sorpreso da un ladro e spari, sei tutelato, se te lo vedi che ti gira per casa in pieno giorno e quindi sei nel pieno delle tue facoltà mentali, e gli spari, beh, tu sei in torto. sia che il ladro sia armato o meno
edit: soprattutto questo: http://www.tiropratico.com/normativa/index.htmLast edited by pingu d'assalto; 13-02-2009, 12:48:28.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVabbhè, non è che se il PM chiedeva 120 anni si sarebbe dovuto accontentare si "solo" 10.... certo però che se ha sparato in strada a gente che stava scappando, il discorso cambia...Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioRagazzi, il tabaccaio ha ucciso il rapinatore sparandogli in mezzo alla strada, alle spalle, mentre questo stava scappando
Per favore, il messaggio del "ha fatto bene" nn deve proprio essere detto nemmeno per sbaglio
a dare la pacca sul culo e dire "non lo fare piu" non si risolve niente
del resto rimanere ammazzati fa parte del rischio del mestiere di fare i ladri...loro ci hanno provato e gli è andata male...pazienza...sapevano cosa rischiavano..
cmq è sicuramente sbagliato sparare per strada...solo perchè si rischia di ammazzare degli innocentiLast edited by Federico86; 13-02-2009, 12:58:19.Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
2. Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:
a) la propria o altrui incolumità;
b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.
3. La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale.
La norma parla di pericolo di aggressione, NON DI AVVENUTA AGGRESSIONE.
Certo che prima di mirare all'individuo, è necessario comunicare all'intruso la disponibilità dell'arma e l'intenzione di usarla, seguita secondo buon senso dall'esplosione di colpo d'avvertimento e possibilmente lasciando una via di fuga al ladro (e magari avendo prima fra tutte le cose aver fatto il 113), ma se l'assalitore non desiste e minaccia si spara.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio2. Nei casi previsti dall'articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un'arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere:
a) la propria o altrui incolumità;
b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d'aggressione.
3. La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all'interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un'attività commerciale, professionale o imprenditoriale.
La norma parla di pericolo di aggressione, NON DI AVVENUTA AGGRESSIONE.
Certo che prima di mirare all'individuo, è necessario comunicare all'intruso la disponibilità dell'arma e l'intenzione di usarla, seguita secondo buon senso dall'esplosione di colpo d'avvertimento e possibilmente lasciando una via di fuga al ladro (e magari avendo prima fra tutte le cose aver fatto il 113), ma se l'assalitore non desiste e minaccia si spara.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionon so di che anno sia questa norma, ma anche negli ultimi anni, nonostante il ladro avesse aggredito e minacciato, fu dichiarato colpevole il rapinato perchè aveva sparato nonostante avesse intimato di uscire dal negozio.
Di condanne vere e proprie io non me ne ricordo, e non credere a tutto ciò che leggi sul giornale... Ieri c'era gente che dava sostegno al tabaccaio quando nel suo caso è stata una vera e propria esecuzione.
In questo dò pienamente ragione a Yashi che seppur armato fino a denti sparerebbe come estrema ratio per salvare l'incolumità di se o dei cari, non certo per l'auto o nel caso suddetto dell'incasso.
Ci sono molte discriminanati per questo adrebbero lette le sentenze e i riferimenti giuridici, non gli articoli di giornale.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
Commenta