siamo difesi male e non possiamo difenderci da soli!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laplace
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2005
    • 7984
    • 962
    • 1,370
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    In america la difesa della proprietà e dell'abitazione è un diritto costituzionale... Vero c'è poi che ha sbagliato a sparare in strada, pur non biasimandolo affatto la legge non lo permette.
    che vuol dire "pur non biasimandolo"...stiamo a scherzare...
    per strada non si spara.....se uno ti rapina o ti entra in casa sono anche io favorevole a reagire (e se serve ammazzarlo)...ma da qui a mettersi a sparare in mezzo alla strada (magari rischiando di ammazzare chi non c'entra nulla) ci corrono anni luce....certe cose è meglio non pensarle neanche perchè a forza di pensarle troppo c'è rischio di commettere pazzie...e pagarne le conseguenze

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
      che vuol dire "pur non biasimandolo"...stiamo a scherzare...
      per strada non si spara.....se uno ti rapina o ti entra in casa sono anche io favorevole a reagire (e se serve ammazzarlo)...ma da qui a mettersi a sparare in mezzo alla strada (magari rischiando di ammazzare chi non c'entra nulla) ci corrono anni luce....certe cose è meglio non pensarle neanche perchè a forza di pensarle troppo c'è rischio di commettere pazzie...e pagarne le conseguenze
      Che significa "pur non biasimandolo"? Che non lo biasimo, che sono quasi d'accordo con lui, ecco che vuol dire. Perché è vero che non si spara in strada, ma è anche vero che non si ruba ad uno che lavora da una vita e si vede portare via il frutto di anni di fatiche familiari ed economiche da un paio di manigoldi senza valori che cercano di farsi una bella vita distruggendo la tua. Non so se la strada fosse affollata o no, se abbia sparato quando erano all'orizzonte o se erano a 5 metri e lui appena fuori della porta, certo è che se sei minacciato di morte con la tua famiglia non è che la razionalità in quei momenti raggiunga il culmine dell'umana coscienza.
      Io parto sempre dal presupposto che negozianti e commercianti sono terrorizzati ed esasperati, altrimenti nemmeno le avrebbero le armi dietro al bancone se la giustizia funzionasse davvero.

Commenta

• Vegeta86
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 1389
        • 47
        • 24
        • Send PM

Che significa "pur non biasimandolo"? Che non lo biasimo, che sono quasi d'accordo con lui, ecco che vuol dire. Perché è vero che non si spara in strada, ma è anche vero che non si ruba ad uno che lavora da una vita e si vede portare via il frutto di anni di fatiche familiari ed economiche da un paio di manigoldi senza valori che cercano di farsi una bella vita distruggendo la tua. Non so se la strada fosse affollata o no, se abbia sparato quando erano all'orizzonte o se erano a 5 metri e lui appena fuori della porta, certo è che se sei minacciato di morte con la tua famiglia non è che la razionalità in quei momenti raggiunga il culmine dell'umana coscienza.
        Io parto sempre dal presupposto che negozianti e commercianti sono terrorizzati ed esasperati, altrimenti nemmeno le avrebbero le armi dietro al bancone se la giustizia funzionasse davvero.
        quoto, voglio vedere se provano a rapinare Yashiro cosa gli fà con la sua desert eagle!!
        cmq si è effettivamente una giusta pena, ma la cosa mi ha cmq dato noia
        sigpic

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
          quoto, voglio vedere se provano a rapinare Yashiro cosa gli fà con la sua desert eagle!!
          cmq si è effettivamente una giusta pena, ma la cosa mi ha cmq dato noia
          Guarda, mi fermassero per rapinarmi gli darei i soldi e vaffanc...., mi rubassero la macchina imprecherei in ogni lingua conosciuta e buonanotte.
          Ma se mi entrassero in casa o mi assalissero mentre sono in macchina con la fidanzata credo che a costo di farmi uccidere disintegrerei gli aggressori. L'unica cosa che davvero mi fa paura è che facciano del male alle persone che amo, e sono disposto a qualsiasi cosa per impedirlo. Se la legge non mi tutela almeno in questo, non starò ad aspettare che accada l'irreparabile.

Commenta

• laplace
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 7984
            • 962
            • 1,370
            • Send PM

ho detto prima che sono favorevole alla difesa personale anche estrema.
            ma correre dietro a un ladro sparandogli non è difesa personale.....è far west...non so se mi spiego...

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
              ho detto prima che sono favorevole alla difesa personale anche estrema.
              ma correre dietro a un ladro sparandogli non è difesa personale.....è far west...non so se mi spiego...
              e' vero anche questo, ma in quei momenti concitati, ribadisco, ad errori si sommano errori. Sbaglia chi viola i tuoi diritti, sbagli ad abusare del diritto di difesa.

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7984
                • 962
                • 1,370
                • Send PM

e' vero anche questo, ma in quei momenti concitati, ribadisco, ad errori si sommano errori. Sbaglia chi viola i tuoi diritti, sbagli ad abusare del diritto di difesa.
                ecco infatti la penso cosi....diverso è il caso di quello che avendo una pistola puntata contro fa in tempo a tirarne una fuori lui ammazzando quindi il ladro. ecco qui ci sta...

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                  credo che i giudici si siano convinti del fatto che il tabaccaio non aveva l' intenzione di uccidere il ladro.
                  DI uccidere forse no, ma una certa volontà di "far del male" se gli ha sparato direi di si.

Quindi un preterintenzionale ci sarebbe anche stato, o no?

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Gary
                    Queen Of The Balls - Ex Mod.
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

quoto. nella mia zona quest'inverno c'è stato come un "esplosione" di furti e rapine ai danni dei negozi, ristoranti in particolare, e non è che si fermano a rapinarti ma ti perquotono anche. Se nel mio negozio, uno entra minaccia con un coltello o un taglierino, e colpisce mia madre senza nessuno tipo di motivo ( visto che non opporrebbe resistenza ) , appena esce prendo la glock e lo reincorro sparandogli alle gambe. poi vado anche in prigione ma l'esasperazione che si ha di questi tempi e che costringe la gente a procurarsi un arma, è terribile
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      quoto. nella mia zona quest'inverno c'è stato come un "esplosione" di furti e rapine ai danni dei negozi, ristoranti in particolare, e non è che si fermano a rapinarti ma ti perquotono anche. Se nel mio negozio, uno entra minaccia con un coltello o un taglierino, e colpisce mia madre senza nessuno tipo di motivo ( visto che non opporrebbe resistenza ) , appena esce prendo la glock e lo reincorro sparandogli alle gambe. poi vado anche in prigione ma l'esasperazione che si ha di questi tempi e che costringe la gente a procurarsi un arma, è terribile
                      Ovviamente tu puoi fare quello che credi, ed avresti una reazione comprensibile per i più.

PERO' *****, non la puoi chiamare legittima difesa!

E' tutta un altra cosa, se lo insegui e gli spari piuttosto che le pesti, è una vendetta perchè il tizio ha percosso tua madre (prima, adesso non lo sta facendo ne ha in programma di farlo nei prossimi secondi-minuti) e tu adesso gliela "fai pagare".

Non sto dicendo che non sia comprensibile, io avrei lo stesso impulso, come molti essere umani normali.

Sto dicendo che non puoi pensare che venga legalmente tutelato un comportamento di questo tipo.
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Noodles
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2006
                        • 5009
                        • 317
                        • 580
                        • Napoli
                        • Send PM

Io capisco l'esasperazione di commercianti che lavorano una giornata intera che devono vedersi derubati da balordi l'incasso di un intera giornata. Ma rincorrere e sparare alle spalle dei rapinatori (come è emerso dalle perizie tecniche) non è legittima difesa.
                        Caso diverso,come ha detto Yashiro,è trovarsi dei malviventi in casa,di notte, con tutta la famiglia. In questo caso la difesa (arma da fuoco)dovrebbe essere legittima perchè si teme per l'incolumità propria e della famiglia.
                        [SIGPIC]

Commenta

• Gary
                          Queen Of The Balls - Ex Mod.
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Ovviamente tu puoi fare quello che credi, ed avresti una reazione comprensibile per i più.

PERO' *****, non la puoi chiamare legittima difesa!

E' tutta un altra cosa, se lo insegui e gli spari piuttosto che le pesti, è una vendetta perchè il tizio ha percosso tua madre (prima, adesso non lo sta facendo ne ha in programma di farlo nei prossimi secondi-minuti) e tu adesso gliela "fai pagare".

Non sto dicendo che non sia comprensibile, io avrei lo stesso impulso, come molti essere umani normali.

Sto dicendo che non puoi pensare che venga legalmente tutelato un comportamento di questo tipo.
                          io guarda posso anche capire che la reazione non venga presa come " legittima difesa " , ma chi non lo farebbe? Cioè alla fine, fino a che ti rubano, ok , scappano lasci andare , ma dal momento che perquotono ( a volte in modo molto violento ) una persona nella tua attività o ivneiscono su di te, bo, io so che se non lo faccio fuori, non gli permetto più di camminare. Sarà che ho già avuto più di una volta a che fare coi ladri in casa e in negozio, conosco l'esasperazione di un negoziante e cittadino che quando inizia a fare buio ha paura, sapendo poi che toccherebbero mia madre, non me ne fregherebbe niente, gli sparerei a costo di andare in prigione. Il fatto è che alla fine, se anche non gli spari li identificano e li processano, nel giro di qualche mese sono fuori, liberi di tornare a fare quello che vogliono. per come la vedo io in questi tempi, dopo tutte le rapine che nella mia zona stanno succedendo ( la scorsa settimana 12 , la settimana prima 16 , e non vivo in una metropoli, per questo mi sorprendono questi numeri ) è meglio toglierseli definitivamente dalle palle piuttosto che aspettare che tornino. Poi dipende sempre dal momento, all afine uno ragiona ora e espone cosa farebbe, in quel contesto magari appena entrano uno gli svuoterebbe il caricatore addosso o se la farebbero sotto e rimarebbe bloccato sulla sedia, me compreso ovvio
                          Originariamente Scritto da modgallagher
                          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Antoniome
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2007
                            • 4785
                            • 353
                            • 379
                            • Pecco di latitudine
                            • Send PM

Il tabaccaio ha fatto bene a sparare per strada ai ladri che scappavano.
                            Il giudice ha fatto bene a condannarlo.
                            Originariamente Scritto da epico
                            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Lotta ai panzoni storpi
                              • Send PM

Perché è vero che non si spara in strada, ma è anche vero che non si ruba ad uno che lavora da una vita e si vede portare via il frutto di anni di fatiche familiari ed economiche da un paio di manigoldi senza valori che cercano di farsi una bella vita distruggendo la tua.
                              Ma nn era assicurato il tabaccaio..?
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Ronin
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1398
                                • 45
                                • 55
                                • Friuli
                                • Send PM

Da quanto ho capito gli hanno riconosciuto la legittima difesa putativa.Come si arriva da questa all'omiciodo colposo non lo sò spiegare però,dato che di penale non mi ricordo quasi più una cippa
                                sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

Working...
                                X