Io sono per il ritiro delle truppe USA ovviamente, per il semplice fatto che non sopporto che ragazzi della mia età stiano lì a farsi ammazzare, e per le divisione dell'Iraq in tre nuovi stati, sunnita, sciita e curdo.Come fa notare Peter Galbraith:"cos'ha, anzi cos’aveva in comune l'Iraq con l'Urss, la Jugoslavia e la Cecoslovacchia? La nascita: quattro Stati multietnici e/o multireligiosi creati dopo la prima guerra mondiale. Quando arrivò la democrazia in Europa orientale, il nazionalismo fu più forte di tutto. Oggi rimane unito, sulla carta, solo l'Iraq, il meno riuscito dei quattro."
Leggetelo, fa bene al cuore!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tod Visualizza MessaggioIo sono per il ritiro delle truppe USA ovviamente, per il semplice fatto che non sopporto che ragazzi della mia età stiano lì a farsi ammazzare, e per le divisione dell'Iraq in tre nuovi stati, sunnita, sciita e curdo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioEccoci qui. Questa mi sembra l'opzione più probabile...tre nuovi stati cuscinetto tutti riconducibili a diverse sfere di influenza da parte di attori regionali, tutti ( si spera ) contenibili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza MessaggioQuesto dovrebbe essere un titolo dei giornali… non la spazzatura che ci propinano ogni giorno!
È una storia dura ma che riscalda il cuore… con una foto di John Gebhardt in Iraq.
La moglie di John Gebhardt's, Mindy, ha detto che l’intera famiglia di questa piccola bambina è stata sterminata. Gli insorti volevano uccidere anche la bambina e così le hanno sparato alla testa… ma non ci sono riusciti. È stata curata nell’ospedale di John e adesso sta guarendo ma continua a piangere e a lamentarsi. Gli infermieri hanno detto che John è l’unico che sembra riuscire a calmarla per cui John ha passato quattro notti tenendola in braccio mentre tutti e due dormivano su quella sedia. La bambina continua a migliorare.
John è un vero eroe di guerra e rappresenta ciò che il mondo occidentale sta cercando di fare.
Questo, amici, merita di essere condiviso con il mondo! Fatelo!
Non vedrete mai cose del genere al telegiornale. Fatelo girare. Se non lo fate non succede nulla ma la gente ha bisogno di vedere foto come questa e di rendersi conto che stiamo facendo la differenza. Anche se si tratta semplicemente di una piccola bambina per volta.
storia toccante, ma non capisco perchè dobbiamo farla girare dato che non la vedremo MAI al telegiornale.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiostoria toccante, ma non capisco perchè dobbiamo farla girare dato che non la vedremo MAI al telegiornale.
Eagle
quando invece talvolta sarebbe bene dessero notizie che diano anche un briciolo di speranza e umanità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggioè stata inutile nelle premesse: il casus belli sarebbe la presenza di armi di distruzione di massa in Iraq, che non sono mai state trovate.Seconda cosa, la guerra in Iraq avrebbe dovuto far parte della più ampia guerra al terrore, ma il regime iracheno con al Quaeda c'entrava ben poco.
Pero' da tutto il mondo sono andati a fare la resistenza antiamericana in Iraq, diciamo che hanno attirato l'attenzione li' invece che lasciarli sparsi per il mondo,,
..E ad ogni modo Saddam era un pazzo sanguinario, il mondo ora e' un posto indubbiamente migliore...
Commenta
-
Commenta