Originariamente Scritto da Lucone
Visualizza Messaggio
Leggetelo, fa bene al cuore!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggiosul fatto che la guerra è stata inutile non ci piove
imho troppo presto per giudicare.
posso solo dire che moralmente è stata riprovevole
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggioimho troppo presto per giudicare.
Commenta
-
-
Vabè quelle non credo siano le vere premesse. Quelle sono le premesse perchè ci sia un consenso favorevole alla guerra. Se la guerra fosse stata "vinta" subito nessuno avrebbe fatto notare le idiozie di Colin Powell sulle armi di distruzione di massa e la guerra al terrore starebbe andando a gonfie vele
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggioimho troppo presto per giudicare.
Un clamoroso errore, una guerra illegittima, una figuraccia mondiale per gli stars and stripes, col mondo che ancora aspetta la "prova".
Come ricordato Saddam non aveva alcun legame col Osama, e anzi riusciva a tenere sotto controllo la sua nazione meglio di quanto ora riesca agli americani, che subiscono un bagno di sangue giornaliero degno di miglior causa.
Neppure loro sanno più perchè sono lì, non chi ci muore, almeno....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTroppo presto dopo sei anni, più della II Guerra Mondiale?
Un clamoroso errore, una guerra illegittima, una figuraccia mondiale per gli stars and stripes, col mondo che ancora aspetta la "prova".
Come ricordato Saddam non aveva alcun legame col Osama, e anzi riusciva a tenere sotto controllo la sua nazione meglio di quanto ora riesca agli americani, che subiscono un bagno di sangue giornaliero degno di miglior causa.
Neppure loro sanno più perchè sono lì, non chi ci muore, almeno.
Solo che, per come ragiono io, il motivo della guerra al terrore è un casus belli, un fattore di consenso alla stregua dell' 11 settembre, in funzione di altri e certamente più complessi obbiettivi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioSolo che, per come ragiono io, il motivo della guerra al terrore è un casus belli, un fattore di consenso alla stregua dell' 11 settembre, in funzione di altri e certamente più complessi obbiettivi...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Dunque, in funzione di cosa valutarla questa guerra? Aldilà dell'aspetto energetico ci sono altri motivi che sono stati decisivi per l'occupazione militare? E in quanto tempo sono valutabili questi motivi?
Sono domande a cui non so darmi una risposta precisa, e penso che eventi di questa complessità possano essere valutati nell' arco di decenni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioVabè quelle non credo siano le vere premesse. Quelle sono le premesse perchè ci sia un consenso favorevole alla guerra. Se la guerra fosse stata "vinta" subito nessuno avrebbe fatto notare le idiozie di Colin Powell sulle armi di distruzione di massa e la guerra al terrore starebbe andando a gonfie vele
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTroppo presto dopo sei anni, più della II Guerra Mondiale?
Neppure loro sanno più perchè sono lì, non chi ci muore, almeno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tod Visualizza MessaggioGià prima dell'attacco si faceva un gran parlare di queste armi,quando le sorti del conflitto erano sconosciute.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDunque, in funzione di cosa valutarla questa guerra? Aldilà dell'aspetto energetico ci sono altri motivi che sono stati decisivi per l'occupazione militare? E in quanto tempo sono valutabili questi motivi?
Sono domande a cui non so darmi una risposta precisa, e penso che eventi di questa complessità possano essere valutati nell' arco di decenni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioDunque, in funzione di cosa valutarla questa guerra? Aldilà dell'aspetto energetico ci sono altri motivi che sono stati decisivi per l'occupazione militare? E in quanto tempo sono valutabili questi motivi?
In Bosnia che l'oro nero era solo la polvere da sparo....non hanno goduto di cotanta sollecitudine...........Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggiocontrollo del medio oriente
Commenta
-
-
Ma voi credere davvero che gli americani andranno via dall'Iraq
Ne riparleremoTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
Commenta