Astronomia - Criptozoologia ** Topic Ufficiale**

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121182
    • 3,492
    • 3,537
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    però Sean, se è vero che Cristo, fosse in possesso di conoscenze al di là della normale concezione umana, e certi " poteri " , teoricamente dovrebbero esserci anche nel corpo di Cristo clonato..il fatto è , l'anima,se esiste è legata al dna e quindi è replicabile con la differenza che l'esperienza di vita individuale crea il carattere rendendo due individui identici, diversi, o l'anima è una cosa unica a se?!
    No, l'anima è sostanza unica e personale, così come le proprietà etiche, morali, di giudizio che ogni uomo ha in maniera sua propria, e così come ciascuno ha il suo io individuale e non replicabile;
    Il DNA replica solo un corpo, non la sua sostanza cosciente e spirituale, che non può essere gemella di nessuno, nè è possibile riprodurla in provetta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

tu sicuramente lo sai, ma è vera o falsa quella storia che l'anima pesa 21 grammi? ho letto tanti anni fa, da qualche parte, di qualcuno che in passato aveva pesato qualcuno sul punto di morte, e che quando era deceduto pesava 21 grammi in meno e si riconduceva questa cosa al peso dell'anima? non so quanto sia attendibile ma tu magari ne sai qualcosa di più..
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88268
        • 2,232
        • 2,957
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

tu sicuramente lo sai, ma è vera o falsa quella storia che l'anima pesa 21 grammi? ho letto tanti anni fa, da qualche parte, di qualcuno che in passato aveva pesato qualcuno sul punto di morte, e che quando era deceduto pesava 21 grammi in meno e si riconduceva questa cosa al peso dell'anima? non so quanto sia attendibile ma tu magari ne sai qualcosa di più..
        Forse una scoreggia ?

Il film invece è stato discreto.

Commenta

• Gary
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Forse una scoreggia ?

Il film invece è stato discreto.

che film sergio?
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88268
            • 2,232
            • 2,957
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

però Sean, se è vero che Cristo, fosse in possesso di conoscenze al di là della normale concezione umana, e certi " poteri " , teoricamente dovrebbero esserci anche nel corpo di Cristo clonato..il fatto è , l'anima,se esiste è legata al dna e quindi è replicabile con la differenza che l'esperienza di vita individuale crea il carattere rendendo due individui identici, diversi, o l'anima è una cosa unica a se?!
            Ho un idea, cloniamo cristo, lo mettiamo sotto sequestro e poi minacciamo dio di fare fuori suo figlio se non ci da un mondo migliore, Lamborghini e passerina per tutti

(sto a scherzà, bacchettoni, quelli che hanno storto il naso....)

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88268
              • 2,232
              • 2,957
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

che film sergio?
              21 grammi, il peso dell'anima 21 Grams (2003)

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

21 grammi, il peso dell'anima 21 Grams (2003)
                aspetta... mi stai dicendo che in realtà quando ho letto quella cosa stavo leggendo la recensione di un film e l'ho scambiata per un documento storico.......
                non ci posso credere se è così, mi butto nell'acido delle stilo

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88268
                  • 2,232
                  • 2,957
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

aspetta... mi stai dicendo che in realtà quando ho letto quella cosa stavo leggendo la recensione di un film e l'ho scambiata per un documento storico.......
                  non ci posso credere se è così, mi butto nell'acido delle stilo
                  Naaaa, dai, il filma sarà stato basato su una ................................... diceria

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121182
                    • 3,492
                    • 3,537
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Credo di saperne quanto te al riguardo Conosco questa storia per sentito dire, forse ho letto tempo fa qualcosa, non ricordo bene, ma credo faccia riferimento a non so quale esperimento che ha pesato un uomo nell'istante in cui questi moriva, vedendo poi che il corpo, nell'immediatezza della morte, perde all'istante 21 grammi, detti, appunto, "il peso dell'anima", ma quanto ci sia di vero o di leggenda metropolitana, in tutto questo, non ti so dire...
                    Comunque la teologia definisce l'anima come principium entis, ciò che infonde vita, ciò che mantiene in vita l'uomo, il suo soffio vitale, e questo è assolutamente da distinguersi dalla forma corporis, che è la persona umana:
                    L'anima dunque non è sostanza (il corpo) ma ciò che la muove, è il suo principio vitale e incorporeo, dunque neppure "misurabile", tantomeno in grammi.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Naaaa, dai, il filma sarà stato basato su una ................................... diceria
                      speriamo
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Credo di saperne quanto te al riguardo Conosco questa storia per sentito dire, forse ho letto tempo fa qualcosa, non ricordo bene, ma credo faccia riferimento a non so quale esperimento che ha pesato un uomo nell'istante in cui questi moriva, vedendo poi che il corpo, nell'immediatezza della morte, perde all'istante 21 grammi, detti, appunto, "il peso dell'anima", ma quanto ci sia di vero o di leggenda metropolitana, in tutto questo, non ti so dire...
                      Comunque la teologia definisce l'anima come principium entis, ciò che infonde vita, ciò che mantiene in vita l'uomo, il suo soffio vitale, e questo è assolutamente da distinguersi dalla forma corporis, che è la persona umana:
                      L'anima dunque non è sostanza (il corpo) ma ciò che la muove, è il suo principio vitale e incorporeo, dunque neppure "misurabile", tanto meno in grammi.
                      quindi la si potrebbe ricondurre alle scariche elettriche nel cervello.. i neuroni..

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88268
                        • 2,232
                        • 2,957
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        L'anima dunque non è sostanza (il corpo) ma ciò che la muove, è il suo principio vitale e incorporeo, dunque neppure "misurabile", tantomeno in grammi.
                        Io rimango sempre un convintissimo fautore della teoria dei gas intestinali, umidicci, siamo li sui 21 grammi, grammo più grammo meno

Non è cosa legata all'anima, ne ho le prove, ho appena perso 42 grammi e non sono morto......... anzi, spetta.................................................. ecco, ora sono 63

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

sergio smetti con la fagiolata

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

speriamo

quindi la si potrebbe ricondurre alle scariche elettriche nel cervello.. i neuroni..
                            beh, detta così prende una forma più scentifica

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121182
                              • 3,492
                              • 3,537
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

No, non è riconducibile a nulla di "misurabile" nè di "dimostrabile", perchè fa parte delle categorie spirituali proprie dell'uomo;
                              Anche gli animali hanno scariche elettriche nel cervello ma non hanno la proprietà che ha l'uomo di accedere a ciò che in natura non c'è, la morale, l'etica, il giudizio, la religione, tutti i gradi superiori dello spirito, il primo dei quali è la libertà, sapere, cioè, di essere altro dal mondo, di essere di più del mondo stesso:
                              Questa è l'anima che si dice personale e spirituale.

Io rimango sempre un convintissimo fautore della teoria dei gas intestinali, umidicci, siamo li sui 21 grammi, grammo più grammo meno

Non è cosa legata all'anima, ne ho le prove, ho appena perso 42 grammi e non sono morto......... anzi, spetta.................................................. ecco, ora sono 63
                              Si, ne abbiamo già parlato, e non capisco perchè ora è uscito fuori questo tema in un Thread dedicato ai pianeti
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

perchè in questo topic, tutto si può, come vedi si va da alieni chupacabras pianeti cosmo stelle peti e fagioli clonazione e dio ! mica spiccioli

Commenta

Working...
                                X