If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sinceramente dubito che si verrà mai a scoprire. Questo per il semplice motivo che l'universo è in continua espansione, sempre più veloce.. l'uomo sarà costretto a trovare un modo per sopravvivere al gelo che assorbirà il nostro universo, e alla completa cancellazione delle stelle
Vero, per non parlare del fatto che le distanze che andrebbero percorse si calcolano in milioni di anni luce..
Però sarebbe bello scoprirlo..mi ha sempre affascinato questa cosa
vabbe che l'universo puo' essere finito...come la Terra...ma oltre ci deve essere qualcosa...per cui L'universo che conosciamo e' finito ma lo spazio e' forse infinito.
Vero, per non parlare del fatto che le distanze che andrebbero percorse si calcolano in milioni di anni luce..
Però sarebbe bello scoprirlo..mi ha sempre affascinato questa cosa
Non penso sinceramente che esisterà mai una tecnologia adatta per percorrere certe distanze. il problema è che noi oggi l'universo lo vediamo in un modo, il nostro orizzonte limite è in un modo. In realtà è completamente diverso. dove oggi vediamo una supernova, ci può essere un buco nero massoso. Se anche ci fosse la tecnologia per mandare uan navetta li, rischi di spedirla dentro un buco nero grande come una galassia e non vicino a una stella
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Non penso sinceramente che esisterà mai una tecnologia adatta per percorrere certe distanze. il problema è che noi oggi l'universo lo vediamo in un modo, il nostro orizzonte limite è in un modo. In realtà è completamente diverso. dove oggi vediamo una supernova, ci può essere un buco nero massoso. Se anche ci fosse la tecnologia per mandare uan navetta li, rischi di spedirla dentro un buco nero grande come una galassia e non vicino a una stella
teoricamente si potrebbe usare il teletrasporto....ma è una cosa ancora in fase di studio e al giorno d'oggi impossibile da realizzare
teoricamente si potrebbe usare il teletrasporto....ma è una cosa ancora in fase di studio e al giorno d'oggi impossibile da realizzare
e dove teletrasporti? se anche è possibile portare una materia su un dato punto, come fai a sapere dove si trova quel punto!? nel caso dell'universo è impossibile, insomma, i varchi dei buchi neri hanno una possibilità di consentire un viaggio, ma per pochissimo tempo, del resto dismolecolano e basta
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
e dove teletrasporti? se anche è possibile portare una materia su un dato punto, come fai a sapere dove si trova quel punto!? nel caso dell'universo è impossibile, insomma, i varchi dei buchi neri hanno una possibilità di consentire un viaggio, ma per pochissimo tempo, del resto dismolecolano e basta
vedrai gary che prima o poi l'uomo ariivarà anche a fare questo...cmq si potrebe teletrasportare una sonda a un tot di milioni di anni luce per fare rivelamenti e farla tornare indietrio con la stessa tecnica..in questo modo si potrebbero fare mappe dell'universo più remoto...ma si sta parlando quasi di fantascienza
vedrai gary che prima o poi l'uomo ariivarà anche a fare questo...cmq si potrebe teletrasportare una sonda a un tot di milioni di anni luce per fare rivelamenti e farla tornare indietrio con la stessa tecnica..in questo modo si potrebbero fare mappe dell'universo più remoto...ma si sta parlando quasi di fantascienza
un universo che si espande a 299792.458km al secondo?! la vedo dura
Esatto.. infatti ho sempre pensato che le varie dimensioni spazio temporali fossero legate tra loro da buchi neri, visto che comunque questi causano distorsioni (spero sia il termine adatto,ma sto scrivendo di corsa, scusate ) spazio-temporali.. o mi sbaglio?
Esatto.. infatti ho sempre pensato che le varie dimensioni spazio temporali fossero legate tra loro da buchi neri, visto che comunque questi causano distorsioni (spero sia il termine adatto,ma sto scrivendo di corsa, scusate ) spazio-temporali.. o mi sbaglio?
il buco nero causa sempre una distorsione spazio temporale. il problema che dentro c'è un varco aperto solo per un dato tempo. non è sempre aperto. quindi puoi viaggarci e non essere distrutto solo in quel dato tempo. per logica vieni espulso da un buco bianco, ma non essendo sicuri dell'esistenza dei buchi bianchi non si sa come si può uscire da un buco nero visto che i buchi neri risucchiano, non espellono
possibile che dopo 15 MILIARDI DI ANNI la spinta causatà dal big bang sia così forte...è pazzesco!
per questioni di moto è sempre più veloce. se fai conto che l'universo da piccolo come un atomo è diventato grande come una casa nel giro di 15 secondi...
per questioni di moto è sempre più veloce. se fai conto che l'universo da piccolo come un atomo è diventato grande come una casa nel giro di 15 secondi...
certo posso capire subito l'esplosione ma dopo 15 miliardi di anni...però da quel che so un corpo che riceve una spinta si può propagare all'infinito se lo spazio è vuoto...è vero o sto delirando?
certo posso capire subito l'esplosione ma dopo 15 miliardi di anni...però da quel che so un corpo che riceve una spinta si può propagare all'infinito se lo spazio è vuoto...è vero o sto delirando?
u got it
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta