If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Eccolo qua, se ne discute in tanti topic diversi, perchè non raggruppare la passione, le domande, le foto, le esperienze in un topic unico , che varia dalla teoria alla quantistica al paranormale che circonda il cosmo ( ufo alieni e via dicendo ) !? Procediamo, per qualunque domanda io posso dare il mio contributo
All'inizio vedendo l'autore ho pensato a " Gastronomia, il tread ufficiale"
ma se l'universo e' finito cosa c'e oltre ? un muro...e' impossibile che sia finito nel senso che oltre non c'e niente...il nostro universo sara' finito ma oltre ad esso ci deve essere qualcosa.
arrivati al limite,all'estremità dell'universo,cosa ci impedisce di "prolungarci" con un bastone ampliando il limite?...e così via...ecco una delle prove date da Archita di Taranto...
Allora è infinito.. Però non riesco a pensare come possa esserlo.. Uno spazio infinito è una delle poche cose che ho difficoltà ad immaginare..
Però concordo con te, Kalos, sugli infiniti tempi e spazi..
ma se l'universo e' finito cosa c'e oltre ? un muro...e' impossibile che sia finito nel senso che oltre non c'e niente...il nostro universo sara' finito ma oltre ad esso ci deve essere qualcosa.
una cosa infinità non può espandersi si è appunto infinita.Per questo l'universo viene definito " finito " e non illimitato.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
una cosa infinità non può espandersi si è appunto infinita.Per questo l'universo viene definito " finito " e non illimitato.
Si può espandere nell'infinito..
Allora se è finito quali saranno i suoi confini?
Io da piccola pensavo(immaginavo) ai buchi neri, ma non ha basi scientifiche dimostrabili..
infatti è normale che l'uomo non lo "riesce a pensare",ciò va contro quella che è l'esperienza quotidiana...un pò come accade per la dilatazione del tempo e il restringimento dello spazio...ad esempio viaggiando su di una navicella per 3 giorni alla velocità prossima a quella della luce ,al nostro ritorno sulla terra ci troveremo nel 4000-5000-7000...
Non c'entra direttamente ma è riconducibile.. avete mai visto Hypercube? Io ne sono rimasta sconvolta, da un punto di vista "matematico" se così vogliamo chiamarlo..
Si può espandere nell'infinito..
Allora se è finito quali saranno i suoi confini?
Io da piccola pensavo(immaginavo) ai buchi neri, ma non ha basi scientifiche dimostrabili..
si può espandere nel suo finito è diverso. Lo si considera chiuso in una bolla, e i buchi neri e buchi bianchi sono gli unici varchi che permettano di comunicare tra i vari multiversi paralleli.
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Ragazzi sicuramente avrete sentito parlare di dimensioni parallele.Ebbeno leggevo che queste ipotetiche dimensioni parallele potrebbero avere 4, 5 o più dimensioni, ma che per l'uomo è quasi impossibile immaginare un mondo a più di tre dimensioni.Voi come raffigurereste un universo che non si limiti a lunghezza, larghezza e altezza?
io ho detto che non ha confini ma è finita. non parlo di infinito attualmente secondo la scienza niente è infinito se non ciò che contiene i multiversi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta