Chi ha visto rai3 ieri sera?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tod
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 950
    • 223
    • 353
    • Send PM

Io vengo da una delle parti più disagiate della Campania(ricordo qualche anno fa il figlio di un famoso boss arrivare a scuola con la scorta), i professori che ho avuto non erano preparati, di più.Li ringrazierò per sempre per quello che mi hanno trasmesso.Ora vado all'università, sempre in zona, stesso discorso: professori stra-preparati, sono rimasto allibito dalla loro competenza e umanità.Quello che fa schifo sono le strutture, i pochissimi soldi per il reparto ricerche, ma ci arrangiamo.Per quanto riguarda le forzature del programma, beh quella è scienza dell'informazione, il programma viene preparato a tavolino per colpire, la realtà viene spettacolarizzata, non si fa altro che alimentare i soliti luoghi comuni (l'Italia fa schifo, il nord Europa è il meglio, ).Forse avrebbero dovuto fare il paragone con le scuole del nord America, dove la mattina devi passare lo zaino sotto il metal detector, dove rischi di essere ammazzato dal compagno di classe che porta in aula armi caricate con proiettili che si trovano anche al Wal-Mart

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      un accenno al sistema impositivo tributario dei paesi nordici no?
      Ovvero?
      specifica perchè non ho capito cosa intendi...
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

intende che al nord europa pagano una mareaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa di imposte e tasse..ed i serivizi funzionano ottimamente grazie ad esse

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Il piunto è che le paghiamo anche qui (evasori a parte). Si vede che qui abbiamo priorità diverse dalla Svezia rispetto alla spesa...
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• tod
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 950
            • 223
            • 353
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Il piunto è che le paghiamo anche qui (evasori a parte). Si vede che qui abbiamo priorità diverse dalla Svezia rispetto alla spesa...

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

non so se in svezia ne pagano piu' o meno che da noi...so che sono moooolto tassati..ma li i soldi sono spesi bene..e le tasse le pagano tutti

qui le pagano solo i lavoratori dipendenti e l'italia si regge solo su di essi per la maggior parte..e i soldi riscossi per di piu', sono sperperati

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                qui le pagano solo i lavoratori dipendenti
                No, non solo. Ci stanno anche i fessi...

Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

///////////////////////////////////////
                /////////////////////

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  No, non solo. Ci stanno anche i fessi...

Bye
                  cristallino

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Non ricordo il nome del programma, ma è una specia di sostituto di Report.

Parlava della scuola, e io l'ho visto già iniziato abbondantemente.

Comunque sia, l'obiettivo era chiarissimo: far vedere che la scuola italiana è una merda completa, di molto inferiore alle scuole di altri paesi europei, tranne che nella primaria, che però si tenta di rendere di infimo livello come le altre con la riforma Gelmini.

Ammesso che la riforma Gelmini è dettata da tuttaltri parametri che quelli di migliorare la scuola, il modo di condurre il programma mi ha lasciato tristemente irritato.

Fa un servizio su una scuola media "di frontiera" in campania.
                    Scuola con docenti precari in continuo e confuso turn over, ragazzi disadattati, la maggior parte figli di delinquenti e carcerati, degrado, povertà (non parlavano neanche l'italiano con tanto di sottotitoli, e neanche gli insegnanti e la direttrice...).

Poi, per fare un confronto leale va a visitare una della MIGLIORI SCUOLE di stoccolma, situato in un'area POVERA della città. Ci sono studenti per la stragrande maggioranza stranieri, che non parlano lo svedese, ma che non hanno problemi di disadattamento sociale (cosa non specificata) di criminalità in famiglia (cosa non detta, ma non immigri in svezia se sei un criminale).

Fanno vedere la aule migliori dalle angolature migliori, etc etc etc.

L'unica cosa che era pragonabile tra le due realtà era , FORSE, il reddito delle famiglie degli alunni. TUTTO il resto, ma proprio tutto, NON era paragonabile. Quindi perchè paragonarlo????

Perchè non sono andati a visitare una scuola in un paesino di sfigati trafficanti di sigarette al confine con la finlandia nella svezia del nord???

Poi passano al migliore liceo della capitale svedese, e all'università.
                    Dicono che quì addirittura di pagano per studiare...

Non so se sia così in svezia, in norvegia di danno un prestito, se lo chiedi, che poi devi restituire, in parte o tutto, senza interessi, una volta completati gli studi. E' diverso che essere pagati per studiare, molto diverso. MOLTO meglio che in Italia, per carità, ma diverso da quello che ha detto.

Non ci sono dubbi che il sistema scuola in italia sia di livello inferiore ad altri paesi, e soprattutto che sia in peggioramento.

Però fare un servizio così mal fatto, quando io mi accorgo di una cosa non detta o detta male ... poi faccio fatica a capire se le altre cose, di cui non ho diretta o quasi conoscenza e pertanto mi dovrei fidare al 100%, sono vere o parzialmente o per niente vere ...

Eagle
                    oggi sul mio posto di lavoro non si parlava d'altro tra colleghi... che dire, erano tutti estasiati dalla realtà svedese che hanno mostrato... io sinceramente ero scettico e immaginavo ke il programma fosse alquanto "di parte"

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      non e' del tutto vero , e se permetti guadagnano di piu' di un professore
                      purtroppo.....

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

intende che al nord europa pagano una mareaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa di imposte e tasse..ed i serivizi funzionano ottimamente grazie ad esse

Fonte: ISTAT Conti ed aggregati economici delle Amministrazioni pubbliche Serie SEC95 - anni 2001-2004, prospetto 6
                        Last edited by Ray Of Light; 10-02-2009, 02:31:03.

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

non so se in svezia ne pagano piu' o meno che da noi...so che sono moooolto tassati..ma li i soldi sono spesi bene..e le tasse le pagano tutti

qui le pagano solo i lavoratori dipendenti e l'italia si regge solo su di essi per la maggior parte..e i soldi riscossi per di piu', sono sperperati
                          Varia da paese a paese.

In svezia c'è una tassazione molto alta, e servizi in relazione.
                          In Norvegia non è così alta, però i servizi ci sono anche lì.

PERO' ci sono cose che non sono state dette, ne mai lo saranno, in quel servizio, ovvero che nei paesi nordici i servizi ci sono ma si fanno i conti e ci sono per il livello che è possibile garantire a tutti, non per il livello del mondo dei sogni.

La qualità dalle sanità ad esempio è accettabile, e soprattutto "uguale per tutti", molto meglio di quella che probabilmente si trova in certe aree del sud dell'Italia, ma decisamente peggio di aree del nord.

L'accesso a certi servizi è regolato in modo molto preciso e, in un paese come l'Italia, impensabile.

Un esempio per tutti: un mio collega 40 enne ha un ginocchio malandato. A lui piaceva giocare a calcio, ma dopo ogni partita ginocchione, dolore, zoppia per giorni. Va dall'ortopedico che gli dice che la terapia per lui è fisioterapica e che il calcio se lo deve dimenticare, provare la bici. Lui va in ferie in Germania, da dove viene, nota bene ex Germania dell'est, quindi non un posto all'avanguardia per ora, e si fa per caso vedere da un ortopedico di lì (è un medico, con padre medico). Questo guarda la risonanza e gli dice che si potrebbe benissimo fare una ricostruzione di non ricordo cosa, e il ginocchio dovrebbe tornare a posto.

Tornato in Norvegia ritorna dall'ortopedico norvegese e gli chiede spiegazioni. La risposta è stata: "tu hai 40 anni e fai il medico, se fossi stato una giovane promessa del calcio norvegese saresti certamente un candidato per una ricostruzione. Nel tuo caso invece una ricostruzione costa tanto, la successiva riabilitazione ancor di più, staresti molti mesi in malattia senza poter lavorare e quindi produrre, per farti tornare a giocare a pallone, che non è una cosa di cui hai bisogno. Puoi andare in bicicletta che è lo stesso".

Ditemi voi se cosa succederebbe in Italia ... talk show, scandali, denuncie ...

Eagle

i servizi ci sono ma sono OTTIMIZZATI a livello sociale. Cosa impensabile in Italia, e a volte anche "strana" per il sottoscritto.

Un caso pratico e reale: in Norvegia si sono accorti che la spesa sanitaria, come in moltissimi altri paese industrializzati, sta salendo in modo eccessivo. Le previsioni dicono che diventerà insostenibile se si continua così, quindi si prendono provvedimenti.

In ambito sanità ad esempio,
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

Varia da paese a paese.

In svezia c'è una tassazione molto alta, e servizi in relazione.
                            In Norvegia non è così alta, però i servizi ci sono anche lì.

PERO' ci sono cose che non sono state dette, ne mai lo saranno, in quel servizio, ovvero che nei paesi nordici i servizi ci sono ma si fanno i conti e ci sono per il livello che è possibile garantire a tutti, non per il livello del mondo dei sogni.

La qualità dalle sanità ad esempio è accettabile, e soprattutto "uguale per tutti", molto meglio di quella che probabilmente si trova in certe aree del sud dell'Italia, ma decisamente peggio di aree del nord.

L'accesso a certi servizi è regolato in modo molto preciso e, in un paese come l'Italia, impensabile.

Un esempio per tutti: un mio collega 40 enne ha un ginocchio malandato. A lui piaceva giocare a calcio, ma dopo ogni partita ginocchione, dolore, zoppia per giorni. Va dall'ortopedico che gli dice che la terapia per lui è fisioterapica e che il calcio se lo deve dimenticare, provare la bici. Lui va in ferie in Germania, da dove viene, nota bene ex Germania dell'est, quindi non un posto all'avanguardia per ora, e si fa per caso vedere da un ortopedico di lì (è un medico, con padre medico). Questo guarda la risonanza e gli dice che si potrebbe benissimo fare una ricostruzione di non ricordo cosa, e il ginocchio dovrebbe tornare a posto.

Tornato in Norvegia ritorna dall'ortopedico norvegese e gli chiede spiegazioni. La risposta è stata: "tu hai 40 anni e fai il medico, se fossi stato una giovane promessa del calcio norvegese saresti certamente un candidato per una ricostruzione. Nel tuo caso invece una ricostruzione costa tanto, la successiva riabilitazione ancor di più, staresti molti mesi in malattia senza poter lavorare e quindi produrre, per farti tornare a giocare a pallone, che non è una cosa di cui hai bisogno. Puoi andare in bicicletta che è lo stesso".

Ditemi voi se cosa succederebbe in Italia ... talk show, scandali, denuncie ...

Eagle

i servizi ci sono ma sono OTTIMIZZATI a livello sociale. Cosa impensabile in Italia, e a volte anche "strana" per il sottoscritto.

Un caso pratico e reale: in Norvegia si sono accorti che la spesa sanitaria, come in moltissimi altri paese industrializzati, sta salendo in modo eccessivo. Le previsioni dicono che diventerà insostenibile se si continua così, quindi si prendono provvedimenti.

In ambito sanità ad esempio,

Beh ste cose succedono anche in Italia..se uno non ha possibilità di farsi vedere da piu' persone capita spesso che la prima diagnosi sia sbagliata o comunque che non venga proposta una cura adeguata...soprattutto quando si ha a che fare con problemi che non compromettono la vita. Molti medici si levano il problema dicendo "beh cambia sport"..tu campi, loro non si sbattono a vedere che hai e buonanotte...la cosa finisce li'.
                            Non ci sono molte denuncie per il semplice fatto che tante persone nemmeno sanno di essere curabili. Il ricco si informa, si fa visitare da esperti e poi fa la scenata (giustamente), il poveraccio si tiene quello che ha.
                            La sanità in Italia non ha mezze misure...ci sono aree dove la serietà è assoluta e altre dove veramente hai paura già solo di farti guardare per un raffreddore. Ma credo che sia cosi' ovunque.

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                              Beh ste cose succedono anche in Italia..se uno non ha possibilità di farsi vedere da piu' persone capita spesso che la prima diagnosi sia sbagliata o comunque che non venga proposta una cura adeguata...soprattutto quando si ha a che fare con problemi che non compromettono la vita. Molti medici si levano il problema dicendo "beh cambia sport"..tu campi, loro non si sbattono a vedere che hai e buonanotte...la cosa finisce li'.
                              Non ci sono molte denuncie per il semplice fatto che tante persone nemmeno sanno di essere curabili. Il ricco si informa, si fa visitare da esperti e poi fa la scenata (giustamente), il poveraccio si tiene quello che ha.
                              La sanità in Italia non ha mezze misure...ci sono aree dove la serietà è assoluta e altre dove veramente hai paura già solo di farti guardare per un raffreddore. Ma credo che sia cosi' ovunque.
                              C'è una differenza che forse ti è sfuggita: in Norvegia questo è NORMALE, quell'ortopedico ha fatto quello che le linee guida nazionali prevedono, non ha sbagliato la diagnosi o la cura.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

Dicono che quì addirittura di pagano per studiare...

Non so se sia così in svezia, in norvegia di danno un prestito, se lo chiedi, che poi devi restituire, in parte o tutto, senza interessi, una volta completati gli studi. E' diverso che essere pagati per studiare, molto diverso. MOLTO meglio che in Italia, per carità, ma diverso da quello che ha detto.
                                Non so come funziona in Svezia ma so che in Finalndia danno un contributo di 936 euro mensili (euro più euro meno) per studiare, credo che anche il sussidio di disoccupazione sia lo stesso. Ho un amico (finlandese) che vive lì e mi diceva appunto che la paga minima coincide con il contributo statale e quindi nessuno (o quasi) si degna di prendere in considerazione quei lavori, tanto guadagna gli stessi soldi da "leecher" facendo anche finta di studiare (questo qui ha 28 anni e ancora studia).

E' probabile che in Svezia sia simile
                                Originariamente Scritto da leonardoS
                                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                                Originariamente Scritto da Dropkick
                                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                                X