Io vengo da una delle parti più disagiate della Campania(ricordo qualche anno fa il figlio di un famoso boss arrivare a scuola con la scorta), i professori che ho avuto non erano preparati, di più.Li ringrazierò per sempre per quello che mi hanno trasmesso.Ora vado all'università, sempre in zona, stesso discorso: professori stra-preparati, sono rimasto allibito dalla loro competenza e umanità.Quello che fa schifo sono le strutture, i pochissimi soldi per il reparto ricerche, ma ci arrangiamo.Per quanto riguarda le forzature del programma, beh quella è scienza dell'informazione, il programma viene preparato a tavolino per colpire, la realtà viene spettacolarizzata, non si fa altro che alimentare i soliti luoghi comuni (l'Italia fa schifo, il nord Europa è il meglio,
).Forse avrebbero dovuto fare il paragone con le scuole del nord America, dove la mattina devi passare lo zaino sotto il metal detector, dove rischi di essere ammazzato dal compagno di classe che porta in aula armi caricate con proiettili che si trovano anche al Wal-Mart

Commenta