Si prepara la censura su internet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • odisseo
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 4878
    • 248
    • 161
    • Send PM

Facebook risponde a D’Alia: “Chiudereste una ferrovia per un graffito sconveniente?”

“E’ come bloccare tutta la linea ferroviaria perché in una stazione ci sono dei graffiti sconvenienti”. Facebook, dalla California e con qualche ritardo, replica all’approvazione dell’emendamento al decreto sicurezza o “emendamento D’Alia”, dal nome del senatore dell’Udc che l’ha presentato e fatto approvare anche dalla maggioranza (qui il servizio Bloomberg, in inglese). E lo fa rivendicando a sè una “policy” molto rigorosa sul trattamento dei contenuti illegali: “Noi prendiamo molto sul serio il problema dei contenuti che incitano alla violenza e ci adopereremo per rimuoverli”.
    L’emendamento del senatore D’Alia ha preso le mosse dal caso delle pagine inneggianti a Totò Riina apparse il mese scorso su Facebook. Ma la sua formulazione, che una volta approvata in via definitiva avrà forza di legge, prevede una procedura che viene ritenuta di fatto equivalente alla censura.
    A rimuovere le pagine dovrebbero essere i provider, cioè le compagnie telefoniche, che verrebbero multate fino a 300 mila euro in caso di inadempienza o ritardo. Di fronte all’impossibilità - questo l’argomento di chi si oppone al provvedimento - di reperire in tempi brevi il responsabile del singolo contenuto “criminale” (si può fare ma è pratica lunga e indaginosa), il provider si risolverebbe alla chiusura temporanea ma generalizzata di tutto il sito o piattaforma. La misura si applicherebbe poi anche ad altri social network, come YouTube.
    L’argomento dell’industria internet - e di gran parte degli utenti della rete - è che questa misura contiene uno spirito censorio molto forte, che “butta il bambino con l’acqua sporca” e tenderà a colpire l’espressione libera degli utenti solo perché qualcuno sta compiendo un reato. E’ quanto ha detto ieri Marco Pancini, responsabile istituzionale di Google Italia, ieri a Repubblica.it (post sotto), parlando di “legge ad Aziendam” e chiedendo al governo di ascoltare la voce dell’industria digitale.
    E’ una polemica che ormai circola a livello internazionale e non si chiuderà tanto presto.

da repubblica.it
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      hai perfettamente centrato il punto
      lo ripeto spesso ai miei amici.. noi (la mia comitiva) dovevamo vivere nei favolosi anni 70...
      Quelli in cui ci si sprangava in piazza? Bei tempi. Esistevano, però, fascisti e comunisti, allora. Tu dove staresti stato?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88242
        • 2,220
        • 2,943
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Quelli in cui ci si sprangava in piazza? Bei tempi. Esistevano, però, fascisti e comunisti, allora. Tu dove staresti stato?
        Alè, torna il vecchio avatar

Commenta

• gbpackers
          #1 Fan GreenBay Packers
          • Jun 2006
          • 5542
          • 302
          • 227
          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          ...negli anni 70 proprio non c'era...
          infatti, era un periodo tranquillo. mia madre in quel peridio lavorava in banca a torino e mio padre era nella gdf sempre a torino, mi raccontano sempre che erano tranquillissimi ad andare al lavoro.
          sigpic

Commenta

• gbpackers
            #1 Fan GreenBay Packers
            • Jun 2006
            • 5542
            • 302
            • 227
            • Send PM

sentendolo parlare mi sembra con la dc
            sigpic

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15661
              • 649
              • 1,034
              • pordenone
              • Send PM

e poi c'è ancora gente che nega che stiamo finendo sotto un regime...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

ovviamente tra i fascisti
                bei tempi
                ora in compenso ci facciamo ammazzare nelle nostre case da vagabondi e zingari
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11775
                  • 415
                  • 109
                  • Send PM

Ora capisco perchè non ti serve aprire gli uochi
                  Last edited by Barone Bizzio; 14-02-2009, 21:08:20.

Commenta

• DANIELS
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2002
                    • 1441
                    • 62
                    • 18
                    • Cusè
                    • Send PM

qui non c'è più ne fascismo ne comunismo, ma solo gente che pensa ai propri interessi....
                    e ne va di mezzo tutta una NAZIONE
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da piccola bestia
                    io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Cl4ud
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2008
                      • 2531
                      • 573
                      • 1,077
                      • Ceppaloni
                      • Send PM

ho letto fino a qui
                      meglio così internet è ormai una pattumiera infetta
                      poi mi e' passata la voglia

bravo rocky
                      Last edited by Cl4ud; 15-02-2009, 03:53:17.
                      Cl4ud

Commenta

• gbpackers
                        #1 Fan GreenBay Packers
                        • Jun 2006
                        • 5542
                        • 302
                        • 227
                        • Send PM

ovviamente tra i fascisti
                        bei tempi
                        ora in compenso ci facciamo ammazzare nelle nostre case da vagabondi e zingari
                        e ora sei con berlusconi giusto?

Rimango sempre perplesso quando leggo queste cose, il termine "fascista" usato impropriamente e senza saperne il significato
                        sigpic

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                          e ora sei con berlusconi giusto?

Rimango sempre perplesso quando leggo queste cose, il termine "fascista" usato impropriamente e senza saperne il significato
                          non c'era altro
                          più che votare a sinistra mi tagliavo entrambe le mani

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11775
                            • 415
                            • 109
                            • Send PM

Secondo me sei ancorato a concetti vecchi di 50 anni e che non esistono più

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Secondo me sei ancorato a concetti vecchi di 50 anni e che non esistono più
                              vero
                              ma non è detto che per forza il nuovo sia meglio del vecchio

sigpic

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

non c'era altro
                                più che votare a sinistra mi tagliavo entrambe le mani
                                c'erano altri partiti, piccoli ma c'erano... scheda nulla... tanti modi per manifestare il tuo dissenso verso i partiti "normali"

Ma con la solita mentalità "ma tanto votare per i piccoli non serve" oppure "tanto una scheda nulla cosa vuoi che faccia" hai fatto i loro gioco... i miei complimenti

vero
                                ma non è detto che per forza il nuovo sia meglio del vecchio
                                il problema è che il vecchio era malato e noi siamo figli di un vecchio malato e siamo ancora più malati manco dr.house ci salva
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X