If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
finchè si denigra il lavoro altrui e si parla per opinioni personali e frasi fatte non si può andare molto avanti nella discussione.. personalmente me ne vado dal tread
Non riuscivi a capire cos'era penoso dal mio commento? Ora l'hai capito.
cosa c'è di penoso in alcune persone che tentano di aiutare un ragazzo a scegliere la strada migliore per realizzarsi e fare ciò che gli piace?
è naturale che ognuno sappia qualcosa di diverso, la legge nn è mai chiara in italia..ma discutendo si arriva alla verità ed ad aiutare l'utente.
se c'è qualcosa di veramente penoso è il tuo commento.
Dove pensi di arrivare tu??? Alla verità??? Ma nn farmi ridere! Sta a vedere come va a finire sto thread...
Tiè, per incasinare ancora di più le acque ti ci metto pure la definizione di wikipedia:
"Il Dietista, per l'elaborazione delle diete, necessita della prescrizione medica, ovvero il Medico (non necessariamente Dietologo), dopo aver formulato una diagnosi, se lo riterrà opportuno, prescriverà al paziente una terapia dietetica poi elaborata e gestita, in piena autonomia decisionale, da parte del Dietista stesso. Tale prescrizione non sarà più necessaria se il Dietista consegue la laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana e si abilita all'esercizio della professione di Biologo. Tale laurea, infatti, permette di sostenere l'esame per l'iscrizione all'ordine dei Biologi con conseguente abilitazione legale a prescrivere diete sia a soggetti sani che malati."
Penso che questa definizione sia stata scritta da un biologo , se vai a vedere ANDID dice cose ben diverse, oltre che allo stato attuale, a meno che non sia cambiato qualcosa proprio in questi giorni, il dietista puo' aggiungere 2 anni al corso di laurea che sono una sorta di master di tipo amministrativo, non puo' accedere alla laurea in scienze dell'alimentazione, che per il momento mi risulta essere riservata solo a medici e biologi.
Comunque...una gran confusione...degna del nostro amato paese.
ma perchè chi non sa le cose si ostina a parlare e rendere più incasinate le cose....IL BIOLOGO PUO FARE DIETE AI SANI E AI MALATI SENZA IL BISOGNO DI ALCUN MEDICO,OVVIAMENTE NON PUO PRESCRIVERE FARMACI O ESAMI.
per tutti i riferimenti andate sul sito dell'ordine dei biologi www.onb.it
Per concludere certi commenti fatti da parte di un medico mi lasciano a bocca aperta...mah...
bene ora decisamente nn ci capisco piu niente.Vediamo se questo e chiaro:
-il dietista cn specializzazione di 2 anni in scienze della nutrizione puo avere uno studio e fare diete a malati e nn autonomamente?
se la risposta e no meglio che io riveda i miei piani perche il mo scopo e propio quello
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
Non credo sia questo il posto più adatto dove poter chiedere informazioni (che d'altra parte, come rilevi, si dimostrano confuse e contraddittorie) riguardo un passo così importante come la scelta del proprio percorso di studi post liceale;
Esistono, per questo, le segreterie delle università, punti di informazioni studenti, professori e quant'altro, dove rivolgersi con più puntualità, chiarezza, e, sopratutto, sicurezza.
Il Thread ha già detto quello che poteva dire:
Chiudo.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ma hai visto il programma di studio di un dietista nuovo ordinamento? E il numero di ore di frequenza nei reparti ospedalieri più disparati con tirocinio realmente "pratico"?...
ehm....ti sei perso qualcosa...guarda il mio profilo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta