e se non entrassi a dietistica?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • x
    Bodyweb Member
    • Oct 2003
    • 160
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    finchè si denigra il lavoro altrui e si parla per opinioni personali e frasi fatte non si può andare molto avanti nella discussione.. personalmente me ne vado dal tread

Non riuscivi a capire cos'era penoso dal mio commento? Ora l'hai capito.
    x

Commenta

• x
      Bodyweb Member
      • Oct 2003
      • 160
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      cosa c'è di penoso in alcune persone che tentano di aiutare un ragazzo a scegliere la strada migliore per realizzarsi e fare ciò che gli piace?
      è naturale che ognuno sappia qualcosa di diverso, la legge nn è mai chiara in italia..ma discutendo si arriva alla verità ed ad aiutare l'utente.
      se c'è qualcosa di veramente penoso è il tuo commento.
      Dove pensi di arrivare tu??? Alla verità??? Ma nn farmi ridere! Sta a vedere come va a finire sto thread...
      x

Commenta

• x
        Bodyweb Member
        • Oct 2003
        • 160
        • 5
        • 0
        • Send PM

Tiè, per incasinare ancora di più le acque ti ci metto pure la definizione di wikipedia:

"Il Dietista, per l'elaborazione delle diete, necessita della prescrizione medica, ovvero il Medico (non necessariamente Dietologo), dopo aver formulato una diagnosi, se lo riterrà opportuno, prescriverà al paziente una terapia dietetica poi elaborata e gestita, in piena autonomia decisionale, da parte del Dietista stesso. Tale prescrizione non sarà più necessaria se il Dietista consegue la laurea magistrale in Scienze della nutrizione umana e si abilita all'esercizio della professione di Biologo. Tale laurea, infatti, permette di sostenere l'esame per l'iscrizione all'ordine dei Biologi con conseguente abilitazione legale a prescrivere diete sia a soggetti sani che malati."
        x

Commenta

• angelbb
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2003
          • 118
          • 3
          • 0
          • Send PM

Penso che questa definizione sia stata scritta da un biologo , se vai a vedere ANDID dice cose ben diverse, oltre che allo stato attuale, a meno che non sia cambiato qualcosa proprio in questi giorni, il dietista puo' aggiungere 2 anni al corso di laurea che sono una sorta di master di tipo amministrativo, non puo' accedere alla laurea in scienze dell'alimentazione, che per il momento mi risulta essere riservata solo a medici e biologi.
          Comunque...una gran confusione...degna del nostro amato paese.
          http://www.agneserusso.com

Commenta

• matteo86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 473
            • 21
            • 64
            • pistoia
            • Send PM

ma perchè chi non sa le cose si ostina a parlare e rendere più incasinate le cose....IL BIOLOGO PUO FARE DIETE AI SANI E AI MALATI SENZA IL BISOGNO DI ALCUN MEDICO,OVVIAMENTE NON PUO PRESCRIVERE FARMACI O ESAMI.
            per tutti i riferimenti andate sul sito dell'ordine dei biologi www.onb.it
            Per concludere certi commenti fatti da parte di un medico mi lasciano a bocca aperta...mah...

Commenta

• NICO90
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1352
              • 99
              • 147
              • in my basement...dreaming
              • Send PM

bene ora decisamente nn ci capisco piu niente.Vediamo se questo e chiaro:

-il dietista cn specializzazione di 2 anni in scienze della nutrizione puo avere uno studio e fare diete a malati e nn autonomamente?
              se la risposta e no meglio che io riveda i miei piani perche il mo scopo e propio quello
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 122705
                • 3,807
                • 3,731
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                bene ora decisamente nn ci capisco piu niente.
                Non credo sia questo il posto più adatto dove poter chiedere informazioni (che d'altra parte, come rilevi, si dimostrano confuse e contraddittorie) riguardo un passo così importante come la scelta del proprio percorso di studi post liceale;
                Esistono, per questo, le segreterie delle università, punti di informazioni studenti, professori e quant'altro, dove rivolgersi con più puntualità, chiarezza, e, sopratutto, sicurezza.

Il Thread ha già detto quello che poteva dire:
                Chiudo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio

ma hai visto il programma di studio di un dietista nuovo ordinamento? E il numero di ore di frequenza nei reparti ospedalieri più disparati con tirocinio realmente "pratico"?...
                  ehm....ti sei perso qualcosa...guarda il mio profilo

Commenta

Working...
                  X