Ma cosa c'è in USA che tutti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    Ma cosa c'è in USA che tutti...

    ...rosicano se uno ha la possibilità di andarci?

    Io ci sono stato solo poche volte, paese interessante, ma non ci vivrei.

    Però ho vissuto in UK e vivo in Norvegia, noto differenze, cose migliori, MA ANCHE cose peggiori.

    Senza contare che essere "fuori casa" è già di per sè un grosso punto a sfavore, quindi un paese estero, per essere vincente rispetto a casa Italia, deve avere ben di più delle stesse cose positive e negative.

    Eppure tutte le volte che uno apre un post "sono in mezzo al deserto dell'arizona" ... tutti "che culo, potessi avere io la tua fortuna" "tempo 3 ore e vedrai che rimarrai li tu, la tua famiglia e la tua discendenza", e cose di questo tipo.

    Cos'è che vi fa sembrare gli stati uniti di america questa terra da sogno?


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

    #2
    Il punto è che andare da turisti, in un qualsiasi posto è bellissimo, perchè si sa che si tornerà a "casa" con un ricordo ed un'esperienza.

    Vivere in un posto... ovvero "camparci"... beh... è dura far diventare un posto "casa"...

    Vivere negli stati uniti, non è semplice, contando anche il fatto che è un altro continente, con tradizioni e cultura (se di cultura si può parlare, riguardo gli USA) diverse da quelle europee... provateci a vivere... ed a costruire qualcosa...

    IMHO
    Last edited by naoto; 06-02-2009, 11:29:50.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta

    • boss123
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 5782
      • 456
      • 84
      • venezia
      • Send PM

      #3
      penso sia la voglia di cambiare aria per un po'..poi facendosi un po sognatori con i telefilm made usa stile oc ecc ecc tutti sognano la gente super simpatica che non è come qui in italia che ti giudica in base ad ogni piccola cosa..a loro piace divertirsi e spassarsela

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #4
        la tua è un osservazione intelligente, e che io mi sono posto più di una volta. Non capisco perchè ( e questo è particolare degli italiani ) desiderano poter vivere li, o se sei del posto sembri una persona fuori dal comune. quante volte mi sono sentito dire " oh grande un americano com'è racconta ", cosa che non dicono di un inglese irlandese o via dicendo. Sinceramente tutta questa sorpresa meraviglia non la concepisco, anche perchè vivere in america attualmente è peggio dell'italia
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
          penso sia la voglia di cambiare aria per un po'..poi facendosi un po sognatori con i telefilm made usa stile oc ecc ecc tutti sognano la gente super simpatica che non è come qui in italia che ti giudica in base ad ogni piccola cosa..a loro piace divertirsi e spassarsela
          questa affermazioni delinea che l'80% degli italiani che parla di america, non sa nemmeno cosa sia realmente
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta

          • motorhead
            Inattivo
            • Dec 2005
            • 5988
            • 562
            • 327
            • Ancona
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            ...rosicano se uno ha la possibilità di andarci?

            Io ci sono stato solo poche volte, paese interessante, ma non ci vivrei.

            Però ho vissuto in UK e vivo in Norvegia, noto differenze, cose migliori, MA ANCHE cose peggiori.

            Senza contare che essere "fuori casa" è già di per sè un grosso punto a sfavore, quindi un paese estero, per essere vincente rispetto a casa Italia, deve avere ben di più delle stesse cose positive e negative.

            Eppure tutte le volte che uno apre un post "sono in mezzo al deserto dell'arizona" ... tutti "che culo, potessi avere io la tua fortuna" "tempo 3 ore e vedrai che rimarrai li tu, la tua famiglia e la tua discendenza", e cose di questo tipo.

            Cos'è che vi fa sembrare gli stati uniti di america questa terra da sogno?


            Eagle
            è il fascino dell'esotico che permette di far sognare l'uomo comune e di farlo evadere per qualche minuto, seppur con la fantasia, dal tram tram quotidiano immaginando cavalcate selvagge (in tutti i sensi), scommesse ai casinò e surfate con onde giganti.

            Commenta

            • Meco
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1546
              • 297
              • 273
              • Send PM

              #7
              lambrusco e pop corn ... non è cosi facile ... che prima o dopo il sogno c'è la vita da vivere.

              Commenta

              • motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                la tua è un osservazione intelligente, e che io mi sono posto più di una volta. Non capisco perchè ( e questo è particolare degli italiani ) desiderano poter vivere li, o se sei del posto sembri una persona fuori dal comune. quante volte mi sono sentito dire " oh grande un americano com'è racconta ", cosa che non dicono di un inglese irlandese o via dicendo. Sinceramente tutta questa sorpresa meraviglia non la concepisco, anche perchè vivere in america attualmente è peggio dell'italia
                io ad esempio preferirei Porto Cervo

                Commenta

                • Dave Clark's attacks
                  PHEEGA LOVER
                  • Mar 2007
                  • 14815
                  • 1,220
                  • 1,814
                  • Say hello to my little Friend
                  • Send PM

                  #9
                  edit
                  Last edited by Dave Clark's attacks; 06-02-2009, 11:39:47.

                  Commenta

                  • Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    ...rosicano se uno ha la possibilità di andarci?

                    Io ci sono stato solo poche volte, paese interessante, ma non ci vivrei.

                    Però ho vissuto in UK e vivo in Norvegia, noto differenze, cose migliori, MA ANCHE cose peggiori.

                    Senza contare che essere "fuori casa" è già di per sè un grosso punto a sfavore, quindi un paese estero, per essere vincente rispetto a casa Italia, deve avere ben di più delle stesse cose positive e negative.

                    Eppure tutte le volte che uno apre un post "sono in mezzo al deserto dell'arizona" ... tutti "che culo, potessi avere io la tua fortuna" "tempo 3 ore e vedrai che rimarrai li tu, la tua famiglia e la tua discendenza", e cose di questo tipo.

                    Cos'è che vi fa sembrare gli stati uniti di america questa terra da sogno?


                    Eagle
                    Ho avuto la stessa impressione, come turista non ti basterebbe un anno per visitarla, bellissima e affascinante, ma non ci vivrei mai, ma proprio mai.
                    B & B with a little weed










                    Commenta

                    • motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                      la fica.. c'è tanta bella fica
                      è vero, ma ce n'è tanta anche in italia. gli USA hanno una popolazione molto superiore a quella italiana quindi bisognerebbe calcolare la fica procapite e non la semplica numerosità

                      Commenta

                      • Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                        è vero, ma ce n'è tanta anche in italia. gli USA hanno una popolazione molto superiore a quella italiana quindi bisognerebbe calcolare la fica procapite e non la semplica numerosità
                        certo parli di un continente non di uno stato. trovi più **** in europa che in america visto che l'america come popolazione conta meno della metà di quella europea. tutti questi stereotipi della ragazza americana ****, il ragazzo americano palestrato, il bulletto e via dicendo sono di un fastidioso che fan paura.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta

                        • Dave Clark's attacks
                          PHEEGA LOVER
                          • Mar 2007
                          • 14815
                          • 1,220
                          • 1,814
                          • Say hello to my little Friend
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                          è vero, ma ce n'è tanta anche in italia. gli USA hanno una popolazione molto superiore a quella italiana quindi bisognerebbe calcolare la fica procapite e non la semplica numerosità
                          hai ragione

                          Commenta

                          • boss123
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 5782
                            • 456
                            • 84
                            • venezia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            questa affermazioni delinea che l'80% degli italiani che parla di america, non sa nemmeno cosa sia realmente

                            è normale credo..se non ci sono andati la sognano..alcuni ne tornano entusiasti altri delusi

                            io spero di andarci prima o poi

                            Commenta

                            • Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 119474
                              • 3,210
                              • 3,338
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              è vero, ma ce n'è tanta anche in italia. gli USA hanno una popolazione molto superiore a quella italiana quindi bisognerebbe calcolare la fica procapite e non la semplica numerosità
                              Vogliamo cercare di mantenere un tono decente e in topic, per cortesia, senza per forza cominciare già a tracimare con certi discorsi?
                              Questo Thead in Trash non ci va, sia chiaro.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X