Torino: sequestrati oltre 4 milioni di confezioni di integratori scaduti

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

hmmmmm
    sono basito.
    vedremo.
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      E' qui appunto che sono rimasto male.... 4 milioni, vabbhè che un pò sarà stata gonfiata la cifra, ma ci deve essere un distributore farabutto, per quello accennavo alla possibile distribuzione da parte di un qualche d'uno (non mi fate dire di più che non posso) del quale da un pò si dice che usi integratori contraffatti in scadenza ed a fronte di questo sconti ovviamente notevoli, un sito che ovviamente mantiene anche una certa anonimità, se cercate chi è e dove è trovate poco e niente...
      Ahia...
      Le altre volte ci tranquillizzavi... stavolta deve essere qualcosa di brutto...

Volevo chiederti un cosa ma nn so come poter mandare messaggi privati(nn sono un utente senior) (tempo fa ne ho ricevuto uno da te ma nn ho potuto risp)
      sigpic

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Scusate, ma cosa succede ad un barattolo di proteine al 90%, piuttosto che di creatina o di arginina, tenuto asciutto e non al caldo, se passa la data di scadenza?

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Scusate, ma cosa succede ad un barattolo di proteine al 90%, piuttosto che di creatina o di arginina, tenuto asciutto e non al caldo, se passa la data di scadenza?

Eagle
          ...è una domanda provocatoria!?

Cmq, x tagliare la testa al toro, in questo caso i prodotti erano mal conservati...
          sigpic

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

Cmq, x tagliare la testa al toro, in questo caso i prodotti erano mal conservati...
            Inoltre anche se fossero perfettamente conservati, in ottimo stato e di purezza identica al giorno stesso della fabbricazione, mi pare ovvio che la truffa ai danni del consumatore debba essere punita.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
              Inoltre anche se fossero perfettamente conservati, in ottimo stato e di purezza identica al giorno stesso della fabbricazione, mi pare ovvio che la truffa ai danni del consumatore debba essere punita.
              Si, avete tutti ragione, ma non ho capito la risposta alla mia domanda ...

Cosa succede alle proteine in polvere, creatina, arginina, etc etc, chiuse in un barattolo, se questo viene consumato 1 anno dopo la scadenza?

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                Si, avete tutti ragione, ma non ho capito la risposta alla mia domanda ...

Cosa succede alle proteine in polvere, creatina, arginina, etc etc, chiuse in un barattolo, se questo viene consumato 1 anno dopo la scadenza?

Eagle
                Probabilmente nulla, soprattutto se le condizioni di conservazione sono buone. E ancora in termini approssimativi credo che la data di consumazione possa differire anche di molto più di un anno. Come per tantissimi altri prodotti a data di scadenza indicativa.

Ma questo non sta a noi deciderlo. Ci sono delle leggi e vanno rispettate.
                Un'azienda per poter vendere un prodotto, deve produrre i cartificati di garanzia attraverso diverse procedure.

Per diretta eperienza ti assicuro che un prodotto come la pasta, subisce dei processi di analisi biochimica che quantificano il proliferarsi dei batteri all'interno del prodotto. Questi vengono ripetuti in lassi di tempo differenti fino a stabilire parametri che rientrano in tabelle comunicate dai regolamenti vigenti.
                La data di cadenza rientrerà in questi parametri attraverso delle restrizioni che garantiscono la tranquillità al consumatore. Quindi le date di scadenza -normalmente- sono determinate in maniera conservativa (per usare un termine ingegneristico).
                All'esterno di questo lasso temporale il prodotto garantisce ancora le sue qualità, ma di questo non ne avremo la certezza ASSOLUTA.

Avrà le medesime caratteristiche riportate in etichetta che ne determinano il prezzo e la qualità solo all'interno di questa data. Di conseguenza LA SCELTA da parte del consumatore viene tutelata pienamente, nel rispetto anche dei diritti di concorrenza (prezzi, pubblicità).
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                  Guarda Damz io non mi inalbero facilmente , ma la gente pensa sempre di risparmiare facendo arrivare di qua o di là...
                  Quello che dico io, come conferma Sergio, ogni paese ha i suoi prezzi e i propri regimi fiscali, per cui differenti prezzi finali (che non sono il doppio), sono ovvi (tralasciando il pagare o meno le tasse e i dazi dato che abbiamo avuto un chiaro esempio di come è finito l'e-commerce con prezzi bassi proprio qui in Italia).
                  L'unica cosa che volevo far capire è che in caso ti succeda qualcosa a te o all'amico a cui rivendi il prodotto (e li sono uccelli senza zucchero ancor più gravi) a chi ti rivolgi?? A quello che ha il magazzino in mezzo ai pascoli, che ha filiale nello stato vicino e sede da tutt'altra parte??

Ogni riferimento a cose o a persone e del tutto casuale.
                  beh penso che gia sotto questo aspetto si vedono i vantaggi dei negozi (che forse ti fanno pagare qualcosa in più per i motivi spiegati da Sergio) seri. La possibilità di reclamare e di essere ascoltati,su qualsiasi prodotto si acquisti, non ha prezzo.

penso sia una domanda retorica...
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                    Probabilmente nulla, soprattutto se le condizioni di conservazione sono buone. E ancora in termini approssimativi credo che la data di consumazione possa differire anche di molto più di un anno. Come per tantissimi altri prodotti a data di scadenza indicativa.

Ma questo non sta a noi deciderlo. Ci sono delle leggi e vanno rispettate.
                    Un'azienda per poter vendere un prodotto, deve produrre i cartificati di garanzia attraverso diverse procedure.

Per diretta eperienza ti assicuro che un prodotto come la pasta, subisce dei processi di analisi biochimica che quantificano il proliferarsi dei batteri all'interno del prodotto. Questi vengono ripetuti in lassi di tempo differenti fino a stabilire parametri che rientrano in tabelle comunicate dai regolamenti vigenti.
                    La data di cadenza rientrerà in questi parametri attraverso delle restrizioni che garantiscono la tranquillità al consumatore. Quindi le date di scadenza -normalmente- sono determinate in maniera conservativa (per usare un termine ingegneristico).
                    All'esterno di questo lasso temporale il prodotto garantisce ancora le sue qualità, ma di questo non ne avremo la certezza ASSOLUTA.

Avrà le medesime caratteristiche riportate in etichetta che ne determinano il prezzo e la qualità solo all'interno di questa data. Di conseguenza LA SCELTA da parte del consumatore viene tutelata pienamente, nel rispetto anche dei diritti di concorrenza (prezzi, pubblicità).
                    sigpic

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88126
                      • 2,196
                      • 2,872
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Ahia...
                      Le altre volte ci tranquillizzavi... stavolta deve essere qualcosa di brutto...

Volevo chiederti un cosa ma nn so come poter mandare messaggi privati(nn sono un utente senior) (tempo fa ne ho ricevuto uno da te ma nn ho potuto risp)
                      Mail

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Mail
                        Ok...grazie
                        sigpic

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

ma si il discorso è sempre quello..non farsi fregare con prezzi assurdi..ne tanto meno comprare prodotti regalati..alla fine è vero se ci sono prodotti che in usa costano 50 dollari..come fanno a costare da noi meno che da loro o al massimo alla pari..e le spese di spedizione e di sdoganamento ecc ecc??

spiace pero' quando succedono ste cose, perchè gia la gente non si fida molto ad acquistarli via internet, se poi passa la voce dei prodotti scaduti ci rimettono ditte oneste che con questi problemi non hanno nulla a che fare

Commenta

• Gary
                            Queen Of The Balls - Ex Mod.
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                            ma si il discorso è sempre quello..non farsi fregare con prezzi assurdi..ne tanto meno comprare prodotti regalati..alla fine è vero se ci sono prodotti che in usa costano 50 dollari..come fanno a costare da noi meno che da loro o al massimo alla pari..e le spese di spedizione e di sdoganamento ecc ecc??

spiace pero' quando succedono ste cose, perchè gia la gente non si fida molto ad acquistarli via internet, se poi passa la voce dei prodotti scaduti ci rimettono ditte oneste che con questi problemi non hanno nulla a che fare
                            beh sai com'è, quando un prodotto lo produci a casa tua è un conto, quando lo esporti e hai tasse su tasse..
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio

Ma internet c'entra e nn c'entra... Quel distributore riforniva tutti i dettaglianti...(negozi, farmazie, palestre, erboristerie... anche e-commerce credo) quindi...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X