Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
Denuncia dei clandestini da parte dei medici
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioSe viene bersiker, che ha perso i documenti, a farsi curare, lo curo e non avviso nessuna polizia..non è compito di un medico. Lo stesso se viene una persona che ha la pelle scura.
mi sembra giusto.
ognuno e meglio che guardo solo il suo orticello, per il resto sticazzi..... e difatti l'italia con questa mentalità e diventata un paradiso terrestre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioI medici possono denunciare i clandestini - Corriere della Sera
Vorrei un opinione in particolare da parte dei diretti interessati (ma anche degli altri ovviamente),a mio parere si tratta di una palese violazione del concetto di fiducia medico-pazienteOriginariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioe' giustissimo. . .un medico deve curare anche un criminale..e' suo dovere.. ma poi deve chiamare la polizia. . nulla di strano. .e un clandestino e' comunque uno che viola la legge. .ergo. . .Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioSì trovo anch'io che sia giusto.. però pensiamo agli effetti collaterali che potrebbe avere questa decisione.. Si risolverebbe realmente il problema? Non credo proprio..
Anche secondo me è giusto.
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioHo poca fiducia nelle ronde, ma lì la questione si giocherà sulla normativa di dettaglio (requisiti per farvi parte, elenco tassativo dei compiti, ecc.). Mi diverte molto la schedatura dei barboni.
"Salve sono un barbone, vorrei iscrivermi nell'apposito registro"
"Ah bene, nome, cognome e panchina/ponte ove suole albergare"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioPensavo di essere l'unico
Anche secondo me è giusto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioSe viene bersiker, che ha perso i documenti, a farsi curare, lo curo e non avviso nessuna polizia..non è compito di un medico. Lo stesso se viene una persona che ha la pelle scura.
e se ti ammette di essere clandestino. ..che fai .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioe se ti ammette di essere clandestino. ..che fai .sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
legge insipida, sembra costruita ad hoc per essere strumentalizzata da ambo le parti. ad oggi la clandestinita' non e' ancora reato, quindi non e' che dica nulla di nuovo.
Se si hanno fondati sospetti di una condotta delittuosa, ogni cittadino la dovrebbe segnalare alla pubblica autorita', obbligato o non
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioSe è stato sparato o accoltellato o comunque palesemente ferito in seguito ad atti delinquenziali chiamo la polizia, altrimenti no.
E come già detto il medico ha l'obbligo giuridico di segnalare i reati, lo prescrive la legge per ogni pubblico ufficiale e incaricato di pubblico servizio.
In sostanza se la clandestinità diviene reato, il medico che si trova di fronte il clandestino deve segnalarlo, come segnala il presunto rapinatore ferito da una pallottola o la partoriente che ha abbandonato il figlio.
Li deve curare, (la salute e l'integrità fisica sono diritti inalienabili di ogni individuo, per Costituzione) ma deve far presente il fatto all'autorità giudiziaria.
La questione è piuttosto: è giusto considerare la clandestinità pura e semplice come reato?Last edited by bersiker1980; 06-02-2009, 10:40:14.sigpic
Commenta
-
Commenta