Denuncia dei clandestini da parte dei medici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrAffondo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2003
    • 1896
    • 210
    • 364
    • Foggia
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    no. . ma se non ha documenti ed e' straniero. .meglio avvisare la polizia. . che c'e di strano. .
    Se viene bersiker, che ha perso i documenti, a farsi curare, lo curo e non avviso nessuna polizia..non è compito di un medico. Lo stesso se viene una persona che ha la pelle scura.
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

    Commenta

    • BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
      Se viene bersiker, che ha perso i documenti, a farsi curare, lo curo e non avviso nessuna polizia..non è compito di un medico. Lo stesso se viene una persona che ha la pelle scura.

      mi sembra giusto.
      ognuno e meglio che guardo solo il suo orticello, per il resto sticazzi..... e difatti l'italia con questa mentalità e diventata un paradiso terrestre

      Commenta

      • diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

        #78
        Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
        I medici possono denunciare i clandestini - Corriere della Sera

        Vorrei un opinione in particolare da parte dei diretti interessati (ma anche degli altri ovviamente),a mio parere si tratta di una palese violazione del concetto di fiducia medico-paziente
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        e' giustissimo. . .un medico deve curare anche un criminale..e' suo dovere.. ma poi deve chiamare la polizia. . nulla di strano. .e un clandestino e' comunque uno che viola la legge. .ergo. . .
        Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Sì trovo anch'io che sia giusto.. però pensiamo agli effetti collaterali che potrebbe avere questa decisione.. Si risolverebbe realmente il problema? Non credo proprio..
        Pensavo di essere l'unico
        Anche secondo me è giusto.

        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        Ho poca fiducia nelle ronde, ma lì la questione si giocherà sulla normativa di dettaglio (requisiti per farvi parte, elenco tassativo dei compiti, ecc.). Mi diverte molto la schedatura dei barboni.
        "Salve sono un barbone, vorrei iscrivermi nell'apposito registro"
        "Ah bene, nome, cognome e panchina/ponte ove suole albergare"
        sigpic

        Commenta

        • pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

          #79
          Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
          Pensavo di essere l'unico
          Anche secondo me è giusto.
          Ma infatti l'ho detto.. giusto sarebbe anche giusto, il problema è che ha troppi effetti collaterali e non risolve realmente ed efficientemente, nonchè efficacemente il problema..

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
            Se viene bersiker, che ha perso i documenti, a farsi curare, lo curo e non avviso nessuna polizia..non è compito di un medico. Lo stesso se viene una persona che ha la pelle scura.

            e se ti ammette di essere clandestino. ..che fai .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • MrAffondo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2003
              • 1896
              • 210
              • 364
              • Foggia
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              e se ti ammette di essere clandestino. ..che fai .
              Se è stato sparato o accoltellato o comunque palesemente ferito in seguito ad atti delinquenziali chiamo la polizia, altrimenti no.
              sigpic
              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

              Commenta

              • Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

                #82
                legge insipida, sembra costruita ad hoc per essere strumentalizzata da ambo le parti. ad oggi la clandestinita' non e' ancora reato, quindi non e' che dica nulla di nuovo.
                Se si hanno fondati sospetti di una condotta delittuosa, ogni cittadino la dovrebbe segnalare alla pubblica autorita', obbligato o non

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta

                • bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

                  #83
                  Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                  Se è stato sparato o accoltellato o comunque palesemente ferito in seguito ad atti delinquenziali chiamo la polizia, altrimenti no.
                  Scusa ma se la clandestinità diviene illegale (giusto o sbagliato che sia), automaticamente il clandestino è una persona che delinque: commette reato.
                  E come già detto il medico ha l'obbligo giuridico di segnalare i reati, lo prescrive la legge per ogni pubblico ufficiale e incaricato di pubblico servizio.

                  In sostanza se la clandestinità diviene reato, il medico che si trova di fronte il clandestino deve segnalarlo, come segnala il presunto rapinatore ferito da una pallottola o la partoriente che ha abbandonato il figlio.
                  Li deve curare, (la salute e l'integrità fisica sono diritti inalienabili di ogni individuo, per Costituzione) ma deve far presente il fatto all'autorità giudiziaria.


                  La questione è piuttosto: è giusto considerare la clandestinità pura e semplice come reato?
                  Last edited by bersiker1980; 06-02-2009, 10:40:14.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X