If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lavoro all' universita'! Solo fino a maggio....poi si vedra'...sto cominciando a guardarmi intorrno. Liverpool a me piace: e' una citta' grande, la periferia si estende indefinitiamente per Km e Km, ma il centro e' vivibilissimo: non c' e' bisogno assolutamente della macchina o di mezzi di trasporto e c' e' tutto a portata di mano e a differenza delle grandi citta' italiane e possibilissimo affittare una casa in centro a prezzi accessibili. Io sono in un appartamento davvero lussoso da 60 m2 in 2 a 255 pounds al mese piu' spese, in pratica 280 euro a testa. In centro ci sono 2 universita' di 25000 studenti l' una, quindi tutto gira intorno a questo: tanti locali, tante palestre, sconti per gli studenti in qualsiasi negozio. Sembrerebbe una citta' da sogno se non ci fosse il rovescio della medaglia: da giovedi' a domenica vie che dopo le 20 sono piene di irlandesi-inglesi ubriachi, schiamazzanti, che ti pisciano persino sulla porta di casa..... gallinacce nude, scalze e ubriache, musica dei locali che rimbomba per le vie.....alla lunga stanca...passato i primi 5-6 mesi che ti fai prendere dalla situazione, poi diventa troppo per i nostri canoni...almeno per i miei. Il costo della vita non e' alto: -un anno di palestra 140 pounds (155 euro) -cena in un buon ristorante con starter e main e bevuta 15-20 pounds (18-23euro) -petto di pollo 6.50 pounds al kilo (7 euro) -una pinta di birra (0.568L) 2-2.70 pounds (2.20-3 euro)
-vestiti....se compri marche famose diciamo un 20% meno che in Italia; se compri vestiti di catene e ce ne sono anche di buona qualita' (a differenza dell' Italia dove se non prendi di marca, al 90% trovi solo immondizia) si spende veramente poco.
In inghilterra cio' che mi piace e' che la gente compra e anche tanto se e' a buon prezzo, se no non compra: vogliono proteine, non sono disposti a spendere 50 euro per un kilo di pro, si rendono conto che e' un furto...allora o i prezzi scendono o non comprano....e i prezzi scendono. Se i prezzi non sono ragionevoli questi non comprano...non importa se sia una giacca all' ultima moda o un appartamento stupendo.....chi spara prezzoni non vende. Al supermercato vedi scaffali di un articolo che sono sempre pieni, poi riducono a meta' il prezzo e gli scaffali si svuotano in 2 giorni.
Ma se i prezzi sono questi perchè tutti dicono che l'Inghilterra è cara ?
A me sembrano prezzi bassissimi !
Forse perchè adesso la sterlina è in crisi ma nel breve elenco che hai detto te io spendo dapperttutto di più ed abito in un paese nemmeno in una grande città
Ma se i prezzi sono questi perchè tutti dicono che l'Inghilterra è cara ?
A me sembrano prezzi bassissimi !
Forse perchè adesso la sterlina è in crisi ma nel breve elenco che hai detto te io spendo dapperttutto di più ed abito in un paese nemmeno in una grande città
Sinceramente anche mettiamo che la sterlina fosse ai massimi storici cioe' a 1.5 sull' euro i prezzi rimarrebbero uguali e per certe cose ancora inf a quelli italiani.
Una domanda che mi sono posto e': fino aquando mi conveine restare qui? Mi sono fatto un calcolo mio un po' stupido, in cui considerando tutte le variabile: qualita' della vita', sistema burocratico, costo della vita, lontananza da casa, clima..ecc... io rimarrei in UK per un lavoro che mi offre il doppio. Nel senso se devo guadagnare 2000 euro a casa o 3000 euro qui me ne rimango a casa....ragazza permettendo Ma 2000 euro a casa e 4000qui... rimango qui!!
a 24 anni stipendi da 2000 euro..io vivo in un altro pianeta mi sa.
Era un esempio, al momento io pure non li prendo.
Ma quanta neve c'e' da non camminare. Qui dall' altra sponda del Mar d' Irlanda ha sbiancato a malapena. Cmq quest' inverno e'incredibilmente piu' freddo che lo scorso. L' anno scorso a parte 2 fiocchi di numero a aprile, altrimenti solo pioggia tutto l'inverno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta